Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 84

Discussione: il mago dei sondaggi

  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Bathory è il nome di gruppo metal svedese che è stato il mio mito adolescenziale ed anhce post-adolescenziale fino ai giorni odierni, Bathory Hordes è il nome con cui il leader di tale gruppo ha sempre chiamato i suoi fans. Il motivo del mio cambiamento di avatar e provenienza è dovuto al fatto che questa persona purtroppo una decina di giorni fa è morta d'infarto, è dunque una specie di epitaffio a suo nome.

    In quanto alle tue illazioni, non abbocco alla provocazione. A parte che non ho nessun motivo di xenofobia verso altri Europei, se non forse gli inglesi per la loro dannata politica filo-yankee, non basta certo un nick o una parola in inglese per diventare xenofili.

    E comunque, come ben saprai, noi della Destra Radicale teniamo in palmo di mano il concetto di Europa come summa delle massime culture della storia mondiale, che crediamo nell'Europa-Nazione, che ci sentiamo fieramente europei tanto quanto fieramente italiani, ed i riferimenti "xenofili" che vuoi per forza trovare nel mio profilo si rifanno a culture/lingue europee.

    Che io sia nazionalista italiano non è necessario sottolinearlo nel mio profilo con nick o avatar in tema, è cosa da dare semplicemente per scontata.
    E' allora evidentemente un nuovo tipo di destra radicale LONTANISSIMA da quella storica. Siete un poco ridicoli, a mio modesto avviso, a voler rintracciare un filo rosso comune a culture così diverse tra di loro, ma nel contempo a voler invece estrometterne altre. La coerenza è vostra e se volete giocarci a calcio affari vostri.

    PS I Bathory Hordes molto probabilmente derivano il loro nome da Elisabeth Bathory.

    Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    E' allora evidentemente un nuovo tipo di destra radicale LONTANISSIMA da quella storica. Siete un poco ridicoli, a mio modesto avviso, a voler rintracciare un filo rosso comune a culture così diverse tra di loro, ma nel contempo a voler invece estrometterne altre. La coerenza è vostra e se volete giocarci a calcio affari vostri.

    PS I Bathory Hordes molto probabilmente derivano il loro nome da Elisabeth Bathory.

    Ai posteri.
    I Bathory (senza Hordes, quelli sono i fans dei Bathory) derivano dichiaratamente il loro nome dalla Contessa Bathory, non me lo devi certo insegnare tu, visto che seguo il gruppo da 15 anni abbondanti.

    Culture diverse tra di loro? Ma vorrai scherzare? Le mitologie greco-romana e nordica sono PIENE di punti in comune che ne indicano la comune radice indoeuropea. Ed anche se così non fosse (ma lo è), noi vogliamo estromettere dall'Europa le culture estranee all'Europa, e nel contempo preservare quelle europee dall'appiattimento del mondialismo globalizzatore. Le differenze e le caratterizzazioni che ci sono DEVONO continuare a sussistere. Questo è un concetto che da sempre è stato proprio di chi abbraccia l'area, non c'è niente di nuovo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Culture diverse tra di loro? Ma vorrai scherzare? Le mitologie greco-romana e nordica sono PIENE di punti in comune che ne indicano la comune radice indoeuropea.
    Sì in comune anche con quella ebraica, indiana, egizia, le quali a loro volta...(vediamo se ci arrivi).

    In Origine Postato da Fenris
    Ed anche se così non fosse (ma lo è), noi vogliamo estromettere dall'Europa le culture estranee all'Europa,
    Ma cos'è l'EUROPA? Quali sono i suoi arbitrari confini?

    In Origine Postato da Fenris
    e nel contempo preservare quelle europee dall'appiattimento del mondialismo globalizzatore. Le differenze e le caratterizzazioni che ci sono DEVONO continuare a sussistere.
    Peccato io invece credo nell'autodeterminazione dei popoli, non mi piace nè chi vuole conservare nè chi vuole esportare "benessere" o "democrazia".

    In Origine Postato da Fenris
    Questo è un concetto che da sempre è stato proprio di chi abbraccia l'area, non c'è niente di nuovo.
    Di nuovo c'è che MAI la destra radicale italiana ha avuto in simpatia gli inglesi (ad esempio) ma ha sempre richiamato il proprio retaggio storico come discendenza dal Romano Impero.

    Poi capisco che uno a quindici anni crede che "Sono proprio fichi quelli che schitarrano", sarebbe meglio però non fondarci sopra degli ideali politici, specie in età matura.

    Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Sì in comune anche con quella ebraica, indiana, egizia, le quali a loro volta...(vediamo se ci arrivi).
    Quella indiana e quella egizia sono chiaramente indoeuropee, non dici nulla di nuovo.

    Ma cos'è l'EUROPA? Quali sono i suoi arbitrari confini?
    NUlla di arbitrario, basta aprire un libro di geografia delle elementari. Urali e Caucaso, comunque, ti risparmio la fatica.

    Peccato io invece credo nell'autodeterminazione dei popoli, non mi piace nè chi vuole conservare nè chi vuole esportare "benessere" o "democrazia".
    E che me frega a me di quello che credi te? Io ti sto spiegando ciò in cui credo io. E smettila coi trappoloni americani, dell'ìesportazione della democrazia americana penso la stessa cosa che pensi tu, se nn peggio.

    Di nuovo c'è che MAI la destra radicale italiana ha avuto in simpatia gli inglesi (ad esempio) ma ha sempre richiamato il proprio retaggio storico come discendenza dal Romano Impero.
    E infatti cosa ti ho scritto io poco più sopra? Che l'unico popolo europeo da cui prendo le distanze sono loro. In secondo luogo, la destra radicale ITALIANA ha sempre preso a pu8nto di riferimento l'Impero Romano, ma PARALLELAMENTE ha sempre, sempre portato avanti il concetto di Europa-Nazione. Se non lo sai, sei ignorante.

    Poi capisco che uno a quindici anni crede che "Sono proprio fichi quelli che schitarrano", sarebbe meglio però non fondarci sopra degli ideali politici, specie in età matura.
    Questa poi è talmente ridicola da non meritare nessuna risposta, ma una domanda: spiegami che cazzo c'entrano "quelli che schitarrano" con le mie opinioni politiche.

    [/QUOTE]
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Quella indiana e quella egizia sono chiaramente indoeuropee, non dici nulla di nuovo.
    Quindi l'egitto e l'India verranno inseriti nell'europa, insieme ai russi e per estensione ai mongoli, poi quindi i cinesi, i turchi...e così via...in realtà nel bacino eurasiatico tra i vari popoli c'è sempre stata una grande osmosi culturale dall'estremo oriente fino al Sahara. Poi se tu ARBITRARIAMENTE fissi dei confini perchè ti pare di vederne è ben altra cosa rispetto al fatto che ci siano davvero.

    In Origine Postato da Fenris
    NUlla di arbitrario, basta aprire un libro di geografia delle elementari. Urali e Caucaso, comunque, ti risparmio la fatica.
    Appunto. Apri un libro di geografia e scoprirai che la zona geografica chiamata europa non ha un reale corrispettivo fisico, ma è una scelta arbitraria che addirittura varia estensione da geografo a geografo. Non è un continente, nè un isola, nè una zona definita.

    In Origine Postato da Fenris
    E che me frega a me di quello che credi te? Io ti sto spiegando ciò in cui credo io. E smettila coi trappoloni americani, dell'ìesportazione della democrazia americana penso la stessa cosa che pensi tu, se nn peggio.
    Ho capito. Tu vuoi che i popoli anzichè evolvere naturalmente. Siano forzati a rimanere così come sono.

    In Origine Postato da Fenris
    E infatti cosa ti ho scritto io poco più sopra? Che l'unico popolo europeo da cui prendo le distanze sono loro.
    E poi segui gruppi anglofoni a cui fai riferimento. Gran coerenza. Comunque la destra radicale italiana non ha mai visto di buon occhio le popolazioni non latine, quali quelle che ti piacciono tanto, prediligendo invece spagnoli e francesi.

    In Origine Postato da Fenris
    In secondo luogo, la destra radicale ITALIANA ha sempre preso a pu8nto di riferimento l'Impero Romano, ma PARALLELAMENTE ha sempre, sempre portato avanti il concetto di Europa-Nazione. Se non lo sai, sei ignorante.
    Più che altro al limite l'Europa Impero Romano, stile neoclassico.

    In Origine Postato da Fenris
    Questa poi è talmente ridicola da non meritare nessuna risposta, ma una domanda: spiegami che cazzo c'entrano "quelli che schitarrano" con le mie opinioni politiche.
    Questo dovresti spiegarcelo tu, Bathory-Fenris.

    Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Quindi l'egitto e l'India verranno inseriti nell'europa, insieme ai russi e per estensione ai mongoli, poi quindi i cinesi, i turchi...e così via...in realtà nel bacino eurasiatico tra i vari popoli c'è sempre stata una grande osmosi culturale dall'estremo oriente fino al Sahara. Poi se tu ARBITRARIAMENTE fissi dei confini perchè ti pare di vederne è ben altra cosa rispetto al fatto che ci siano davvero.


    La razza indoeuropea è, come il nome stesso fa capire, nata in India ed è poi arrivata in Europa. Gli antichi egizi erano indoeuropei anch'essi. I Mongoli no, l'unica parte di Russia asiatica a prevalenza indoeuropea è la fascia che comprende la strada transiberiana, il resto è a popolazione esclusivamente mongolica o quasi.

    Appunto. Apri un libro di geografia e scoprirai che la zona geografica chiamata europa non ha un reale corrispettivo fisico, ma è una scelta arbitraria che addirittura varia estensione da geografo a geografo. Non è un continente, nè un isola, nè una zona definita.
    Ma non farmi ridere. L'unica diatriba è se la Turchia sia europea oppure no, ma è nozione ormai acquisita che i confini dell'Europa siano quelli che ti ho descritto.

    Ho capito. Tu vuoi che i popoli anzichè evolvere naturalmente. Siano forzati a rimanere così come sono.
    Non i popoli, ma le loro culture tradizionali. L'evoluzione è una caratteristica naturale dell'essere umano, ma non deve diventare snaturamento.

    E poi segui gruppi anglofoni a cui fai riferimento. Gran coerenza. Comunque la destra radicale italiana non ha mai visto di buon occhio le popolazioni non latine, quali quelle che ti piacciono tanto, prediligendo invece spagnoli e francesi.
    Ma che cazzo c'entra la musica che ascolto? Guarda che di incompatibile con la destra radicale c'è il filo-americanismo ed il filo-anglismo, non è necessario turarsi le orecchie ogni volta che si sente qualcuno parlare inglese, anzi, io l'inglese lo parlo molto bene e ne sono contento. La lingua non c'entra niente con la politica.

    In quanto alla second anozione, è parziale. Seppure vi è una parte (limitata) dell'area mediterraneocentrica in senso non solo "neutro", ma anche "attivo" contro la parte germanica del continente, in ogni caso sul concetto di Europa siamo tutti d'accordo.

    Più che altro al limite l'Europa Impero Romano, stile neoclassico.
    No, Europa-Nazione. Si può sapere perchè pensi di poter insegnare a me il pensiero di destra radicale?

    Questo dovresti spiegarcelo tu, Bathory-Fenris.

    Ai posteri.
    No, devi spiegarmelo tu, visto che sei stato tu a creare il collegamento (inesistente) tra le due cose.

    Ai rivoltatori di frittate.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #37
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il mago dei sondaggi

    In Origine Postato da svicolone
    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    In Origine Postato da brunik
    Uniti nell’Ulivo 37,0%
    Rifondazione Comunista 5,5%
    Verdi per la Pace 3%
    Comunisti Italiani 2%
    Alleanza Popolare - UDEUR 1%
    Lista Di Pietro - Occhetto 3%
    --------------------------------------------------------
    TOTALE CENTROSINISTRA 51,5%
    --------------------------------------------------------

    a proposito di fenomeni da baraccone, che ne dite di costui?
    Ho notato che quando, da buon statistico, dico che i sondaggi sono BOIATE che lasciano il tempo che trovano, la gente snobisticamente ignora queste sacrosante affermazioni e continua
    a ''bere'' acriticamente i cosiddetti risultati di questo generico e fumoso modo di tastare il polso alla gente. Inutile e persino banale enumerare la serie di motivi che rendono tali test estremamente aleatori. Per i meno provveduti ne citerò solo alcuni: scelta non casuale, ma pseudo-casuale da parte dei ''rilevatori'', che non sono statistici e nemmeno psicologi, ma ragazzotti che possono, anche incosciamente, farsi condizionare nel selezionare le persone da ''intervistare'', scarsa sincerità o riottosità di talune persone a rispondere al test proposto (ad es., se su 10000 persone 2000 si rifiutano di rispondere e nell'ambito delle 8000 che hanno accettato il partito A prende il 60% dei voti rispetto al partito B (sto semplificando, per maggior comprensione, limitandomi al caso di 2 sole coalizioni), ciò non significa che nei 2000 che non hanno accettato la simulazione di voto proposta le reali proporzioni siano identiche (potrebbero esssere 80 a 20, 50 a 50, etc.), né esiste un metodo per verifiche di alcun genere), errori casuali e così via. Certamente se il rapporto, nei sondaggi è,ad es., di 3 ad 1 allora il risultato finale è ampiamente scontato ma, in tal caso, se ne accorge chiunque (nel dopoguerra l'opinione pubblica era in stragrande maggioranza contraria al fascismo e per capirlo non c'era bisogno di alcun sondaggio.
    Di più, persino il campionamento basato su dati reali, molto più serio del precedente, può rivelare i suoi limiti quando, ad es., i due schieramenti abbiano il 50,2 ed il 49,8 %, scegliendo il n° di elementi del campione casuale pari a ben 2000. In tale ipotesi la probabilità di vittoria di chi ha avuto il 50,2 % dei voti campionati è
    solo del 56,36%. Certo, si poteva scegliere un campione di 100000 elementi ma, a parte la spesa consistente dell'operazione, il tempo necessario per le analisi sarebbe stato tale che sarebbero forse pervenuti prima i risultati complessivi delle elezioni, rendendo del tutto inutile il campionamento stesso. In conclusione è estremamente difficile in casi di tal genere (vi ricordo che il centro sinistra ed il centro destra hanno avuto due percentuali molto simili) stabilire, con un campionamento non distorto basato su dati reali e, ANCOR MENO, con un generico ''sondaggio'' basato talvolta su domande tendenziose o, quantomeno, mal poste, quale tra due raggruppamenti supposti fra di loro omogenei abbia avuto la meglio.

  8. #38
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    La razza indoeuropea è, come il nome stesso fa capire, nata in India ed è poi arrivata in Europa.
    Punto primo non è corretto parlare di razza. Almeno stando alla genetica...poi non esiste una "razza" "pura" ma si tratta di un momento storico-naturale che dapprima ha separato e poi ricongiunto diversi marcatori genetici. Non si possono controllare nè i popoli nè i singoli. Ariani e Dravidi si sono mescolati in India già a partire da qualche millennio fa, per non parlare di quello che è successo agli altri...

    Gli antichi egizi erano indoeuropei anch'essi. [/B][/QUOTE]

    Quindi l'Egitto in Europa???????
    E l'Algeria? E il Marocco?

    E I SARDI?

    In Origine Postato da Fenris
    I Mongoli no, l'unica parte di Russia asiatica a prevalenza indoeuropea è la fascia che comprende la strada transiberiana, il resto è a popolazione esclusivamente mongolica o quasi.
    Ripeto non esistono le "razze" "pure" c'è del mescolamento, c'è sempre stato...per questo apparteniamo ad un' unica specie. Per via dell' interbreeding...

    In Origine Postato da Fenris
    Ma non farmi ridere. L'unica diatriba è se la Turchia sia europea oppure no, ma è nozione ormai acquisita che i confini dell'Europa siano quelli che ti ho descritto.
    Beh, la Turchia non è proprio piccola...comunque rimane il fatto che l' Europa E' UNA ZONA INDICATA ARBITRARIAMENTE E CONVENZIONALMENTE, diversamente ad esempio dall'Australia che essendo un continente è una chiara area geografica. E questo è ammesso apertamente dai geografi.

    In Origine Postato da Fenris
    Non i popoli, ma le loro culture tradizionali. L'evoluzione è una caratteristica naturale dell'essere umano, ma non deve diventare snaturamento.
    E chi dice dove stia il confine? A me non piacciono le imposizioni nè in verso nè nell'altro. Una popolazione deve decidere liberamente ed individualmente che cosa scegliere. D'altro canto tu stesso conosci molto meglio il metal nordico che non le tradizioni romane, e conosci meglio l'inglese che non il latino. Dunque poche prediche.

    In Origine Postato da Fenris
    Ma che cazzo c'entra la musica che ascolto? Guarda che di incompatibile con la destra radicale c'è il filo-americanismo ed il filo-anglismo, non è necessario turarsi le orecchie ogni volta che si sente qualcuno parlare inglese, anzi, io l'inglese lo parlo molto bene e ne sono contento. La lingua non c'entra niente con la politica.
    Ma come? Prima cianci di tradizioni e poi mi dici che la lingua che conosci e che parli e diffondi, e la musica che ascolti non c'entra nulla???? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?

    In Origine Postato da Fenris
    In quanto alla second anozione, è parziale. Seppure vi è una parte (limitata) dell'area mediterraneocentrica in senso non solo "neutro", ma anche "attivo" contro la parte germanica del continente, in ogni caso sul concetto di Europa siamo tutti d'accordo.
    Tutti chi? Io ho parlato con personaggi di altra opinione sempre di destra radicale e mi pare che tu sia una mosca bianca (perchè scandinava?).

    In Origine Postato da Fenris
    No, Europa-Nazione. Si può sapere perchè pensi di poter insegnare a me il pensiero di destra radicale?
    Perchè ho diversi amici e conoscenti, e di diversi ho anche una certa stima.

    In Origine Postato da Fenris
    No, devi spiegarmelo tu, visto che sei stato tu a creare il collegamento (inesistente) tra le due cose.
    Ma se vieni su di un forum di politica il nick che ti scegli e commenti vari saranno in qualche modo pertinenti a come ti schieri, o no????

    Ai coerenti (trovarne).
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris

    Non i popoli, ma le loro culture tradizionali. L'evoluzione è una caratteristica naturale dell'essere umano, ma non deve diventare snaturamento.
    Quando, circa 1700000 anni or sono Homo erectus (cito a memoria date e nomi, ma se fossero 1500000 e Homo ergaster o habilis, che erano antecedenti ad erectus, non cambierebbe la sostanza del discorso) ''emigrò'' nell'attuale Caucaso dal centro dell'Africa, qualcuno avrebbe dovuto impedirgli
    tale "snaturamento"?

  10. #40
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da vend. solitario
    Quando, circa 1700000 anni or sono Homo erectus (cito a memoria date e nomi, ma se fossero 1500000 e Homo ergaster o habilis, che erano antecedenti ad habilis, non cambierebbe la sostanza del discorso) ''emigrò'' nell'attuale Caucaso dal centro dell'Africa, qualcuno avrebbe dovuto impedirgli
    tale "snaturamento"?
    E per decenza non ho commentato la frase "L'evoluzione è una caratteristica naturale dell'essere umano".

    Come se invece le altre forme di vita non si evolvessero...

    Ai biologi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

 

 
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mago Pidiello
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-10, 15:30
  2. Il Mago Di Oz
    Di *TINA* nel forum Americanismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 00:59
  3. Il Mago libero!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 17:44
  4. Sei un mago
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 17:21
  5. Chris il mago!
    Di Nickel01 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 17:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito