Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 84

Discussione: il mago dei sondaggi

  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Non fai che confermare quanto ho appena detto: per l'Ulivo la vittoria non è la vittoria, ma la sconfitta di Berlusconi. Il fatto è che questo discorso non ha niente di costruttivo, e si rivela costantemente controproducente.
    Perché sminuire cose che hanno comunque di per sé una grande valenza? La scomparsa del partito-azienda, molto più prossima di quanto molti babbei non credano, sarebbe, anzi, sarà, un grande evento. Ti ricordo che i LACCHE', tanto solerti a pulire e lucidare scarpe quando spira vento favorevole, sono altrettanto rapidi nei voltafaccia allorché si verifica un cambio di musica. Anche i più mili ... tonti se ne accorgeranno presto!

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Punto primo non è corretto parlare di razza. Almeno stando alla genetica...poi non esiste una "razza" "pura" ma si tratta di un momento storico-naturale che dapprima ha separato e poi ricongiunto diversi marcatori genetici. Non si possono controllare nè i popoli nè i singoli. Ariani e Dravidi si sono mescolati in India già a partire da qualche millennio fa, per non parlare di quello che è successo agli altri...
    Non c'è peggior sordo... io ho scritto che la razza indoeuropea è NATA in India, non che gli indiani attuali siano tuti indoeuropei (o ariani se preferisci).

    Quindi l'Egitto in Europa???????
    E ridagli col sordo... ho parlato di ANTICHI egizi, quelli che tu stesso per primo hai citato, non di quelli odierni, che di indoeuropeo non hanno più niente.

    Ripeto non esistono le "razze" "pure" c'è del mescolamento, c'è sempre stato...per questo apparteniamo ad un' unica specie. Per via dell' interbreeding...
    Ti sbagli. Non esitono etnie pure, ma razze sì.

    Beh, la Turchia non è proprio piccola...comunque rimane il fatto che l' Europa E' UNA ZONA INDICATA ARBITRARIAMENTE E CONVENZIONALMENTE, diversamente ad esempio dall'Australia che essendo un continente è una chiara area geografica. E questo è ammesso apertamente dai geografi.
    Dunque secondo il tuo ragionamento anche l'Asia è un'espressione indicata arbitrariamente, visto che non è un'isola come l'Australia e confina con l'Europa. E poi, guarda caso, se superi gli Urali ed il Caucaso non trovi più indoeuropei, ma asiatici di varie razze o etnie, fatta eccezione per la già citata fascia transiberiana, dove però gli indoeuropei sono arrivati come colonizzatori, e per alcune zone dell'Asia che hanno fatto parte del cammino degli ariani dall'India fin qua, come l'Iran. Allora sono proprio tanto arbitrari 'sti confini?

    E chi dice dove stia il confine? A me non piacciono le imposizioni nè in verso nè nell'altro. Una popolazione deve decidere liberamente ed individualmente che cosa scegliere. D'altro canto tu stesso conosci molto meglio il metal nordico che non le tradizioni romane, e conosci meglio l'inglese che non il latino. Dunque poche prediche.
    Una popolazione dovrebbe assumere l'autocoscienza necessaria a farle capire che l'appiattimento culturale mondialista non può che distruggere ciò che la popolazione stessa ha prodotto in termini culturali in tutta la sua storia. Non auspico certo un'imposizione dall'alto, ma bensì tale presa di coscienza collettiva.

    E piantala di mischiare capre e cavoli, qual è la connotazione comune di metal nordico e tradizioni romane, qual è il termine di paragone? E' probabilmente vero che conosco meglio l'inglese del latino, è una pecca che mi riconosco e che vorrei colmare, del latino ho solo una preparazione scolastica, mentre l'inglese lo conosco molto bene. Ma è anche vero che occasioni di praticare l'inglese capitano quasi quotidianamente, mentre altrettanto non può dirsi del latino.

    Ma come? Prima cianci di tradizioni e poi mi dici che la lingua che conosci e che parli e diffondi, e la musica che ascolti non c'entra nulla???? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
    Ma che cazzo stai dicendo tu? Possibile che tu non riesca a capire che si può vivere senza impregnare di politica ogni minimo angolo della propria vita? Io ho studiato l'inglese perchè adoro viaggiare ed entrare in contatto con popoli e culture differenti, e per questi scopi l'inglese è ormai indispensabile, e sono contento di questa mia scelta, am questo non c'entra niente con l'essere americanofili o anglofili. per me l'inglese è uno strumento di comunicazione, non l'espressione di una simpatia politica.

    In quanto alla musica, mi devi ancora spiegare il legame tra la stessa e le tradizioni nel senso generale. Se poi andiamo nel particolare, nel genere di metal che ascolto io invece le due cose sono assolutamente legate. I Bathory sono partiti come black metal band satanica, ma poi sono passati a trattare tematiche di tradizione nordica, così come in Italia ci sono gruppi che invece si rifanno alla romanità (come il mio, i testi delle cui canzoni sono scritti, guarda caso, proprio in latino!).

    Tutti chi? Io ho parlato con personaggi di altra opinione sempre di destra radicale e mi pare che tu sia una mosca bianca (perchè scandinava?).
    Mi piacerebbe sapere con chi hai parlato tu, perchè, come già detto, se è vero che esistono camerati mediterraneocentrici, in ogni caso l'idea di Europa-Nazione è storicamente, da sempre, uno dei pilastri portanti dell'area. Se non credi a me, prova a proporre la domanda nel nostro forum. Potranno esserci delle eccezioni, ma dire che sono io la mosca bianca è davvero ridicolo.

    Ma se vieni su di un forum di politica il nick che ti scegli e commenti vari saranno in qualche modo pertinenti a come ti schieri, o no????
    Mica necessariamente. Cosa dovrei concludere dal tuo nick, che da scimmione goloso di bananas voti per Berlusconi?

    [/QUOTE]
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #43
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    In Origine Postato da Lollo87Lp

    --------------------------------------------------------------------------------



    povero lollo, vuoi che ti posti quelo che hai scritto in un attimo di sincerità quando hai visto il tuo fantastico listone al 30, 8% delle proiezioni?
    HAI DETTO TESTUALE: "SE QUESTO SARà IL RISULTATO FINALE , MI SPARO"
    sono felice che tu sia ritornato sulle tue decisioni, i momenti di sconforto vanno superati.
    certo che ci avevi creduto eh, quando il compagno Angius ha categoricamente affermato davanti a milioni di telespettatori che eravate al 49% e passa vero?
    visto cosa capita a dar retta a dei bugiardi?
    ci si ritrova con il sederino per terra.


    vuoi che te ne posti un'altra di ieri notte?
    da Lollo: " mi accontento se finirà 48% a 44% ovviamente per la sinistra
    e come è andata frescone?
    hai bevuto tutte le balle che vi ha raccontato brunik?
    peggio per te .
    Razza di ignorante, secondo te quando i giornalisti dicono ''è aumentata l'inflazione, passata dal 2,5 al 2,7 %'', ciò significa che nel giro di due mesi tornerà al 21% come nel '77? Evidentemente no! Significa ''soltanto'' che si paventa che possa innescarsi un processo che la porti prima al 3, poi al 5, all'8 e così via. Orbene, è strachiaro che si è innescata una netta inversione di tendenza destinata, nel giro di breve tempo, se non ci saranno manovre suicide da parte del cs, a far sparire o, comunque a ridimensionare fortissimamente il partito del banana, con ripercussioni inevitabili (al di là dei falsi ''guadagni'' di qualche voto
    da parte degli alleati) sulla somma dei consensi dell'intera coalizione, comunque ''complice'' delle follie politiche del ladrone di Arcore.
    Agli ottusi.

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Non c'è peggior sordo... io ho scritto che la razza indoeuropea è NATA in India, non che gli indiani attuali siano tuti indoeuropei (o ariani se preferisci).
    PRIMO NON ESISTE UNA PROVA CONCRETA. Le "razze" non nascono come funghi dal terreno ma sono selezioni naturali di elementi precedenti...poi gli influssi culturali indiani sulla cultura greca, egizia, e semitica sono posteriori al mescolamento, quindi non possiamo sapere l'origine di quegli influssi.

    In Origine Postato da Fenris
    E ridagli col sordo... ho parlato di ANTICHI egizi, quelli che tu stesso per primo hai citato, non di quelli odierni, che di indoeuropeo non hanno più niente.
    Non basta che lo dica tu. Purtroppo invece sono i discendenti DIRETTI delle popolazioni che ivi vivevano. Non mi hai detto nulla degli algerini e dei sardi. Discorsi scomodi?

    In Origine Postato da Fenris
    Ti sbagli. Non esitono etnie pure, ma razze sì.
    Ecco e allora vallo a spiegare ai genetisti odierni. Magari puoi insegnare loro cose che ignorano.

    In Origine Postato da Fenris
    Dunque secondo il tuo ragionamento anche l'Asia è un'espressione indicata arbitrariamente, visto che non è un'isola come l'Australia e confina con l'Europa.
    INFATTI, si parla non a caso di Eurasia.

    In Origine Postato da Fenris
    E poi, guarda caso, se superi gli Urali ed il Caucaso non trovi più indoeuropei, ma asiatici di varie razze o etnie, fatta eccezione per la già citata fascia transiberiana, dove però gli indoeuropei sono arrivati come colonizzatori, e per alcune zone dell'Asia che hanno fatto parte del cammino degli ariani dall'India fin qua, come l'Iran. Allora sono proprio tanto arbitrari 'sti confini?
    Certo che lo sono. Nei secoli passati le barriere naturali hanno rallentato il meticciamento che sta riprendendo oggi grazie ai moderni mezzi di trasporto.

    In Origine Postato da Fenris
    Una popolazione dovrebbe assumere l'autocoscienza necessaria a farle capire che l'appiattimento culturale mondialista non può che distruggere ciò che la popolazione stessa ha prodotto in termini culturali in tutta la sua storia. Non auspico certo un'imposizione dall'alto, ma bensì tale presa di coscienza collettiva.
    E piantala di mischiare capre e cavoli, qual è la connotazione comune di metal nordico e tradizioni romane, qual è il termine di paragone? E' probabilmente vero che conosco meglio l'inglese del latino, è una pecca che mi riconosco e che vorrei colmare, del latino ho solo una preparazione scolastica, mentre l'inglese lo conosco molto bene. Ma è anche vero che occasioni di praticare l'inglese capitano quasi quotidianamente, mentre altrettanto non può dirsi del latino.
    Ho messo insieme i due pezzi così magari leggendoli noti l'incongruenza. Tu auspichi delle cose, ma ne pratichi altre.

    In Origine Postato da Fenris
    Ma che cazzo stai dicendo tu? Possibile che tu non riesca a capire che si può vivere senza impregnare di politica ogni minimo angolo della propria vita?
    Ma quale "ogni angolo"? Qui siamo su un forum di POLITICA! E di questo si parla. O no?

    In Origine Postato da Fenris
    Io ho studiato l'inglese perchè adoro viaggiare ed entrare in contatto con popoli e culture differenti, e per questi scopi l'inglese è ormai indispensabile, e sono contento di questa mia scelta, am questo non c'entra niente con l'essere americanofili o anglofili. per me l'inglese è uno strumento di comunicazione, non l'espressione di una simpatia politica.
    Dovresti ben sapere che la lingua non è solo uno strumento di comunicazione ma è anche latore della tradizione di un popolo. Non a caso la parola etnia...

    In Origine Postato da Fenris
    In quanto alla musica, mi devi ancora spiegare il legame tra la stessa e le tradizioni nel senso generale.
    DEVO DAVVERO SPIEGARTELO? La musica E' UNA DELLE TRADIZIONI DI UN POPOLO.

    In Origine Postato da Fenris
    Mi piacerebbe sapere con chi hai parlato tu, perchè, come già detto, se è vero che esistono camerati mediterraneocentrici, in ogni caso l'idea di Europa-Nazione è storicamente, da sempre, uno dei pilastri portanti dell'area. Se non credi a me, prova a proporre la domanda nel nostro forum. Potranno esserci delle eccezioni, ma dire che sono io la mosca bianca è davvero ridicolo.
    Prendo atto.

    In Origine Postato da Fenris
    Mica necessariamente. Cosa dovrei concludere dal tuo nick, che da scimmione goloso di bananas voti per Berlusconi?
    Mai sentito parlare di etologia umana? O del famoso "La scimmia nuda" di Desmond Morris?

    Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Non c'è peggior sordo... io ho scritto che la razza indoeuropea è NATA in India, non che gli indiani attuali siano tuti indoeuropei (o ariani se preferisci).
    [/QUOTE]

    Non c'è niente da fare, riconosco che aveva ragione il Duce. Ce vo' er tortore! Se vi avessimo amorevolmente bastonato da piccoli, invece di indulgere al solito pietismo sinistrorso (sic!), non staremmo qui a perdere tempo con quattro fascistelli ignoranti e prevenuti. Anche nel pessimo ci può essere, paradossalmente, un minimo di positività.

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    PRIMO NON ESISTE UNA PROVA CONCRETA. Le "razze" non nascono come funghi dal terreno ma sono selezioni naturali di elementi precedenti...poi gli influssi culturali indiani sulla cultura greca, egizia, e semitica sono posteriori al mescolamento, quindi non possiamo sapere l'origine di quegli influssi.[/QUOTE[

    Ah giusto, la razza indoeuropea si chiama così perchè è il primo nome che è venuto in mente a chi è stato incaricato di darle un nome, come ho fatto a non pensarci?

    Non basta che lo dica tu. Purtroppo invece sono i discendenti DIRETTI delle popolazioni che ivi vivevano. Non mi hai detto nulla degli algerini e dei sardi. Discorsi scomodi?
    Ma infatti non lo dico solo io. Gli algerini, ovviamente, non sono europei. I sardi sono un caso a sè, del quale non sono esaurientemente informato, quindi giro la domanda a qualche sardo che capiti in questo thread. Da quanto ne so, sono una popolazione proto-europoide, che è però successivamente venuta in contatto con altre popolazioni, chiedo maggiori lumi a chi ne ha.

    Ecco e allora vallo a spiegare ai genetisti odierni. Magari puoi insegnare loro cose che ignorano.
    Premesso che alla genetica odierna mondialista credo il giusto (cioè molto poco), in ogni caso, se tu conosci la differenza tra razza ed etnia, non puoi non convenire che etnie pure non ne esistono più come popolazioni (mentre esistono in molti singoli individui), mentre razze pure sì.


    INFATTI, si parla non a caso di Eurasia.
    E' solo un modo più rapido di dire Europa ed Asia, ma i confini dell'Europa sono quelli che ti ho dato.

    Certo che lo sono. Nei secoli passati le barriere naturali hanno rallentato il meticciamento che sta riprendendo oggi grazie ai moderni mezzi di trasporto.
    Ed infatti è dei confini tradizionali dell'Europa che si parla, il meticciamento odierno è il processo di distruzione dell'Europa.

    Ho messo insieme i due pezzi così magari leggendoli noti l'incongruenza. Tu auspichi delle cose, ma ne pratichi altre.
    E dove sarebbe l'incongruenza? Dovrei auspicare che ogni paese ascolti solo musica cantata nella propria lingua? Ti rendi conto delle cazzate che dici?

    Ma quale "ogni angolo"? Qui siamo su un forum di POLITICA! E di questo si parla. O no?
    Appunto! Quindi smettila di mischiarci la musica, che non c'entra una mazza!

    Dovresti ben sapere che la lingua non è solo uno strumento di comunicazione ma è anche latore della tradizione di un popolo. Non a caso la parola etnia...
    Ah, quindi quando intorto una tedesca a Rimini parlandole in inglese sto diffondendo la tradizione del popolo inglese. Bella questa, non ci avevo mai pensato!

    DEVO DAVVERO SPIEGARTELO? La musica E' UNA DELLE TRADIZIONI DI UN POPOLO.
    La musica classica è la tradizione di un popolo, assieme alla musica folk, la musica moderna, proprio essendo moderna, non può considerarsi tradizione.

    Prendo atto.
    Era ora.
    Mai sentito parlare di etologia umana? O del famoso "La scimmia nuda" di Desmond Morris?[/quote]
    [/QUOTE]

    A certo, famosissimo, quasi come la corazzata Kotiomkin. Spiegami allora cosa ha a che fare con la tua posizione politica.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da vend. solitario
    Non c'è niente da fare, riconosco che aveva ragione il Duce. Ce vo' er tortore! Se vi avessimo amorevolmente bastonato da piccoli, invece di indulgere al solito pietismo sinistrorso (sic!), non staremmo qui a perdere tempo con quattro fascistelli ignoranti e prevenuti. Anche nel pessimo ci può essere, paradossalmente, un minimo di positività. [/B][/QUOTE]

    Già, peccato che il Duce non bastonasse noi, ma voi.

    "Fascisti e comunisti giocavano a scopone,
    e vinsero i fascisti con l'asso di bastone".
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Non c'è niente da fare, riconosco che aveva ragione il Duce. Ce vo' er tortore! Se vi avessimo amorevolmente bastonato da piccoli, invece di indulgere al solito pietismo sinistrorso (sic!), non staremmo qui a perdere tempo con quattro fascistelli ignoranti e prevenuti. Anche nel pessimo ci può essere, paradossalmente, un minimo di positività.
    Già, peccato che il Duce non bastonasse noi, ma voi.

    "Fascisti e comunisti giocavano a scopone,
    e vinsero i fascisti con l'asso di bastone". [/B][/QUOTE]

    Bravo, hai dimostrato il mio asserto! Se noi genitori vi avessimo impartito un sacco di botte alla prima scemenza filo-fascista, non
    staremmo a perdere tempo con persone dalla mente ormai inesorabilmente ottenebrata dalle boiate di ''debolezza vecchia''!
    C. v. d. Condoglianze!

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da vend. solitario
    Già, peccato che il Duce non bastonasse noi, ma voi.

    "Fascisti e comunisti giocavano a scopone,
    e vinsero i fascisti con l'asso di bastone".
    Bravo, hai dimostrato il mio asserto! Se noi genitori vi avessimo impartito un sacco di botte alla prima scemenza filo-fascista, non
    staremmo a perdere tempo con persone dalla mente ormai inesorabilmente ottenebrata dalle boiate di ''debolezza vecchia''!
    C. v. d. Condoglianze! [/B][/QUOTE]

    Il modo in cui sono stato educato dai miei genitori non ti deve riguardare minimamente. Forse tu ne hai prese troppe dai tuoi.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  10. #50
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris

    A certo, famosissimo, quasi come la corazzata Kotiomkin. Spiegami allora cosa ha a che fare con la tua posizione politica.
    Trattasi de '' La corazzata Potemkin'' (prn Potiomkin, la ''e'' ha la dieresi).

 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mago Pidiello
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-10, 15:30
  2. Il Mago Di Oz
    Di *TINA* nel forum Americanismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 00:59
  3. Il Mago libero!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 17:44
  4. Sei un mago
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 17:21
  5. Chris il mago!
    Di Nickel01 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 17:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito