Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Che pena profonda...

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da veterokom
    Skarm, a volte mi sembri decisamente sopra le righe.
    Qui nessuno mi sembra abbia paragonato la cacciata della Colli all'aprile del 45. Lo avrà sicuramente fatto qualcun altro, ma nessuno qui sul forum.
    Sì...in effetti mi deprimevo per una discussione che ho avuto con un compagno (non un compagno tra " ", ovviamente...) sul forum Ulivo...ma vabbè...forse anche prendersela così tanto per certi eccessi di entusiasmo è anche eccessivo...boh...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

smrt fašismu
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cerca sempre di trovare il buono che c'è nelle persone.
    Per me essere comunisti vuol dire anche questo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cerca sempre di trovare il buono che c'è nelle persone.
    Per me essere comunisti vuol dire anche questo.
    Hehehe...senza offesa, Vetero, ma quando fai il "bamboccione" con S.P.Q.R. e soci sul forum Camera sembra che ti dimentichi stà massima...comunque lo so...
    ...in effetti poi ho considerato che in fondo anche un rivoluzionario
    è un essere umano e...bè...l'idea di non vedere la Rivoluzione può essere frustrante...sai com'è?
    Ê un bel dire che in fondo i rivoluzionari sono come granelli di sabbia e che è solo col tempo e con lo sforzo talvolta
    "apparentemente inutile" di molti che il Mondo procede, talvolta apparentemente andando avanti e talvolta apparentemente "andando indietro", verso la Rivoluzione...però è più che umano che uno la Rivoluzione in essere la possa voler vedere anche lui e magari sventolando la bandiera rossa...
    ...obiettivamente forse è in tale chiave che sarebbe più corretto leggere certi eccessivi entusiasmi di alcuni compagni, ma anche alcuni sbotti identitari eccessivamente "folkloristici"...
    Skarm

smrt fašismu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con SPQR ci siamo chiariti, e, se non ricomincerà con le provocazioni idiote, io e lui non ci beccheremo più. Con Ichtys e altri psicolabili non saprei dire.
    Rivoluzionario non è colui che si agita di più, è colui che riesce a modificare i rapporti tra le classi, facendoli evolvere verso un progresso.
    Alla fine fin essere comunisti, di sinistra vuol dire spendersi per aiutare la gente comune, i lavoratori, i deboli. Non mi appartengono le grandi analisi politologiche, i sociologismi d'accatto, le teorie scisse dal concreto, attenzione, non dalla semplice realtà, ma dalla prassi politica. Non perchè non le conosca (in una fase passata ho letto di tutto), ma perchè ciò che conta è l'esempio...quindi sono da me lontanissimi i vari Rebel, Winston, ecc.
    Rivoluzionari sono quelli che quando passava il latifondista siciliano attorniato dai picciotti non si levavano il berretto, quelli che vennero assassinati fuori dalle fabbriche a Reggio Emilia, quelli come papà cervi che tenevano il ritratto di Lenin accanto al Crocifisso, quelli che hanno portato milioni di lavoratori in piazza contro il delirio brigatista. Quelli che hanno costruito la democrazia, per quanto imperfetta, in questo paese, e non l'hanno mai considerata uguale al fascismo.
    Questi sono i rivoluzionari, i comunisti. Se per buona sorte potremo innalzare la bandiera rossa, ottimo, altrimenti continueremo a stare dalla parte dei lavoratori. Il resto è aria fritta.

Quin igitur expergiscimini?
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Facciamo l' analisi corretta

In origine postato da Skarm
    MA PER FAVORE!
    Il latte mieloso della propaganda vi ha mandato così dannatamente in tilt ridicole macchiette RINCOGLIONITE al punto da vedere il duello farsesco tra i nostri "Repubblicani" ed i nostri "Democratici" come se fosse una lotta.
    Cazzo...siete messi davvero male
    Skarm
    Vedi Skarm,
    quello che secondo me ti manca rispetto alla valutazione della attuale situazione del nostro Paese è un approccio ad essa attraverso l' analisi marxista. Quest' ultima ti permetterebbe di capire certe differenze profonde, che anche qui esistono a livello sociale ed economico, tra i due elettorati.
    Se vuoi ne riparliamo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con SPQR ci siamo chiariti, e, se non ricomincerà con le provocazioni idiote, io e lui non ci beccheremo più. Con Ichtys e altri psicolabili non saprei dire.
    Mah...quelli sinceramente non li considero, dato che, da che ricordo, ci litigo pure io...

Rivoluzionario non è colui che si agita di più, è colui che riesce a modificare i rapporti tra le classi, facendoli evolvere verso un progresso.
    Alla fine fin essere comunisti, di sinistra vuol dire spendersi per aiutare la gente comune, i lavoratori, i deboli. Non mi appartengono le grandi analisi politologiche, i sociologismi d'accatto, le teorie scisse dal concreto, attenzione, non dalla semplice realtà, ma dalla prassi politica. Non perchè non le conosca (in una fase passata ho letto di tutto), ma perchè ciò che conta è l'esempio...quindi sono da me lontanissimi i vari Rebel, Winston, ecc.
    Rivoluzionari sono quelli che quando passava il latifondista siciliano attorniato dai picciotti non si levavano il berretto, quelli che vennero assassinati fuori dalle fabbriche a Reggio Emilia, quelli come papà cervi che tenevano il ritratto di Lenin accanto al Crocifisso, quelli che hanno portato milioni di lavoratori in piazza contro il delirio brigatista. Quelli che hanno costruito la democrazia, per quanto imperfetta, in questo paese, e non l'hanno mai considerata uguale al fascismo.
    Questi sono i rivoluzionari, i comunisti. Se per buona sorte potremo innalzare la bandiera rossa, ottimo, altrimenti continueremo a stare dalla parte dei lavoratori. Il resto è aria fritta.
    Il problema, caro Vetero, è che bisogna sempre valutare "quanto" si possa ottenere dalle alleanze e "quanto" queste possano essere delle "catene"...le alleanze vanno fatte per pragmatismo e non devono essere cose che l'interlocutore da altezzosamente per "scontate"...guarda obiettivamente l'Ulivo...gente come gli Uniti nell'Ulivo...è pur sempre quello schieramento che, per farsi bello con i capitalisti, ha portato avanti riforme che hanno danneggiato il nostro Paese ed i lavoratori...che hanno nuociuto grandemente alle prospettive di benessere futuro della nostra gente...

Il problema "gigante" dell'Ulivo...inteso come il "nocciolo" prodalemianrutelfassiniano...è che dà per scontato che le componenti di Sinistra si alleeranno con loro e se ne ARCIFOTTE di loro, continuando nella sua direzione imperialista e filo-capitalista...

Si riempivano la bocca di "flessibilità" et similia fino a ieri e su quella strada hanno messo giù le "rotaie" che rischiano di condurre il nostro Paese verso la rovina economica...

Perchè non è "solo" il Nano fottuto che porta alla rovina il nostro Paese, ma TUTTA la logica filo-imprenditoriale che permea sia il Polo che una bella fetta dell'Ulivo...
    ...il teorema che vuole che i soldi e gli aiuti vadano agli industriali ed ai commercianti...molti dei quali peraltro, in perfetto stile capitalistico, non esitano a colludere per DERUBARE il popolo del valore del proprio denaro, chiedendo poi aiuti a TUTTA la Comunità (ovvero al popolo stesso!!) per risolvere il danno da loro causato!!...è il teorema così BESTIALMENTE IDIOTA, MIOPE ED IGNORANTE da non essere in grado di comprendere che il cuore pulsante di ogni Paese è il Popolo e NON il Capitale!

E quello che mi preoccupa è che stà gente (UnU) è sembra evoluzione inquietante della demenza precoce berlusconiana...il Nano ed i suoi scagnozzi delirano e sparano qualunque cazzata, non importa quanto "delirante", pur di cercare di guadagnare punti sull'avversario...mentre UnU cambia programma e posizione politica ogni 2x3 a seconda di come gira il vento, mantenendo sempre l'altezzosità, il disprezzo elitario per la Sinistra e la prepotenza (le loro uniche costanti)! Capisci??

Quello che mi preoccupa e mi fa incazzare, Vetero...è proprio il dubbio che alcuni compagni possano incatenarsi a stà gente miope, che cambia posizione quando cambia il vento e che quanto a coerenza se la gioca davvero con quel buffone del Nano...che non ha abbastanza coerenza per essere politicamente rispettabile...la necessità delle alleanze e del compromesso la capisco, ma un politico deve avere anche una certa coerenza e delle idee...cosa che agli Uniti nell'Ulivo (da me battezzati Uniti dietro al Fascio) sembra mancare in modo davvero preoccupante, a parte una certa "idea" di prendere il potere e perseguitare/criminalizzare chiunque stia alla propria Sinistra...

Lo abbiamo visto sull'Iraq...lo abbiamo visto sulle questioni del lavoro...lo abbiamo visto quando si trattava della libertà di manifestare liberamente il proprio pensiero (Rutelli...te lo ricordi quel fascio di merda che ha detto su chi manifestava per la Resistenza Irachena??!)...lo abbiamo visto sulla questione della sicurezza e dello stato di paura (indotta) permanente che serpeggia nei cuori di tanti nostri compatrioti (Fassino : "Il problema della sicurezza è un problema di isterismo collettivo"...MA, DIO CANE, ti pare un discorso da politico SERIO COL CERVELLO???! Ti pare una analisi post-elettorale INTELLIGENTE?? Per me un politico si chiede come far uscire la gente da quello stato, non ci glissa sopra con una battuta, come un imbecille!!)...
    Il fatto è che molto semplicemente io valuto l'Ulivo "feccia" in base alle mie valutazioni sulla sua mediocrissima dirigenza ed al fatto che la sua base a stà dirigenza ci si attacca come il suicida che si lega al macigno prima di buttarsi nel fiume!...e credo che una forza politica di Sinistra dovrebbe stare attenta quando si allea con una forza che, quantomeno a livello nazionale,
    ha dei rappresentati politici di qualità così infima...
    ...che poi nella base possa esserci gente perbene...questo non lo escludo ovviamente...ma credo che ci debba essere una seria inversione di tendenza, considerando la grave assenza di idee e coerenza che caratterizza il "Centro-Sinistra"...credo che si debba impostare le cose sulla "Sinistra" e che poi chi vuole anche il Centro debba scegliere se davvero vuole ficcarsi su il "cappello" Sinistra, ma allora si deve digerire anche un bel "piatto" di Sinistra, fatto come Dio comanda, o se è di Destra e allora se ne vada con la Destra e tanti saluti!

Visto il "tabù" che c'è sulla Destra ed il fatto che molti, comunque, vogliono essere considerati "di Sinistra" anche se magari non lo sono "di fatto", credo che non sia davvero più il caso di lasciar tenere il "timone" a gente priva di idee che scopiazza la Destra per farsi bella con i capitalisti e con gli yankee...una ricetta di Sinistra ben preparata credo che a stò punto se la possano digerire pure quelli di "Centro"...sempre che siano davvero di "Centro-Sinistra" come affermano...

Ê chiaro che poi sarà difficile preparare un "buon piatto di Sinistra"
    ...una vera alternativa...una alternativa sistematica allo status quo...ma credo che qua a Sinistra abbiamo le potenzialità per farlo...

D'altronde mi pare che a stò punto i lavoratori siano già finiti nella
    merda fino al collo, anche grazie al fatto che il timone l'ha retto "certa gente"...è tempo di una seria inversione di tendenza o tutto il Paese rischia di andare a puttane...ma a puttane davvero!

Ê QUESTO che mi induce ad una feroce critica nei confronti dell'alleanza con l'Ulivo e di una certa ferocia nei confronti dei compagni che hanno un entusiasmo a mio avviso "eccessivo"
    nei confronti di questa alleanza!
    Hai capito?
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Facciamo l' analisi corretta

In origine postato da Catilina
    Vedi Skarm,
    quello che secondo me ti manca rispetto alla valutazione della attuale situazione del nostro Paese è un approccio ad essa attraverso l' analisi marxista. Quest' ultima ti permetterebbe di capire certe differenze profonde, che anche qui esistono a livello sociale ed economico, tra i due elettorati.
    Se vuoi ne riparliamo.
    Ok...esponimi pure la tua analisi in senso marxista, però permettimi se mò sono "scettico" riguardo al fatto che uno che applaude ad uno che inneggia alla "schiavitù del lavoratore" ("flessibilità") e che si proclama pure "di Sinistra" (per la serie della "comicità involontaria" ... ) possa essere poi tanto distante dalla politica-stadio del forzista, pur essendone magari una versione meno rozza...da come la vedo io attualmente ci stiamo semplicemente "americanizzando" anche politicamente...
    Ciao,
    Skarm

smrt fašismu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah...quelli sinceramente non li considero, dato che, da che ricordo, ci litigo pure io...

Il problema, caro Vetero, è che bisogna sempre valutare "quanto" si possa ottenere dalle alleanze e "quanto" queste possano essere delle "catene"...le alleanze vanno fatte per pragmatismo e non devono essere cose che l'interlocutore da altezzosamente per "scontate"...guarda obiettivamente l'Ulivo...gente come gli Uniti nell'Ulivo...è pur sempre quello schieramento che, per farsi bello con i capitalisti, ha portato avanti riforme che hanno danneggiato il nostro Paese ed i lavoratori...che hanno nuociuto grandemente alle prospettive di benessere futuro della nostra gente...

Il problema "gigante" dell'Ulivo...inteso come il "nocciolo" prodalemianrutelfassiniano...è che dà per scontato che le componenti di Sinistra si alleeranno con loro e se ne ARCIFOTTE di loro, continuando nella sua direzione imperialista e filo-capitalista...

Si riempivano la bocca di "flessibilità" et similia fino a ieri e su quella strada hanno messo giù le "rotaie" che rischiano di condurre il nostro Paese verso la rovina economica...

Perchè non è "solo" il Nano fottuto che porta alla rovina il nostro Paese, ma TUTTA la logica filo-imprenditoriale che permea sia il Polo che una bella fetta dell'Ulivo...
    ...il teorema che vuole che i soldi e gli aiuti vadano agli industriali ed ai commercianti...molti dei quali peraltro, in perfetto stile capitalistico, non esitano a colludere per DERUBARE il popolo del valore del proprio denaro, chiedendo poi aiuti a TUTTA la Comunità (ovvero al popolo stesso!!) per risolvere il danno da loro causato!!...è il teorema così BESTIALMENTE IDIOTA, MIOPE ED IGNORANTE da non essere in grado di comprendere che il cuore pulsante di ogni Paese è il Popolo e NON il Capitale!

E quello che mi preoccupa è che stà gente (UnU) è sembra evoluzione inquietante della demenza precoce berlusconiana...il Nano ed i suoi scagnozzi delirano e sparano qualunque cazzata, non importa quanto "delirante", pur di cercare di guadagnare punti sull'avversario...mentre UnU cambia programma e posizione politica ogni 2x3 a seconda di come gira il vento, mantenendo sempre l'altezzosità, il disprezzo elitario per la Sinistra e la prepotenza (le loro uniche costanti)! Capisci??

Quello che mi preoccupa e mi fa incazzare, Vetero...è proprio il dubbio che alcuni compagni possano incatenarsi a stà gente miope, che cambia posizione quando cambia il vento e che quanto a coerenza se la gioca davvero con quel buffone del Nano...che non ha abbastanza coerenza per essere politicamente rispettabile...la necessità delle alleanze e del compromesso la capisco, ma un politico deve avere anche una certa coerenza e delle idee...cosa che agli Uniti nell'Ulivo (da me battezzati Uniti dietro al Fascio) sembra mancare in modo davvero preoccupante, a parte una certa "idea" di prendere il potere e perseguitare/criminalizzare chiunque stia alla propria Sinistra...

Lo abbiamo visto sull'Iraq...lo abbiamo visto sulle questioni del lavoro...lo abbiamo visto quando si trattava della libertà di manifestare liberamente il proprio pensiero (Rutelli...te lo ricordi quel fascio di merda che ha detto su chi manifestava per la Resistenza Irachena??!)...lo abbiamo visto sulla questione della sicurezza e dello stato di paura (indotta) permanente che serpeggia nei cuori di tanti nostri compatrioti (Fassino : "Il problema della sicurezza è un problema di isterismo collettivo"...MA, DIO CANE, ti pare un discorso da politico SERIO COL CERVELLO???! Ti pare una analisi post-elettorale INTELLIGENTE?? Per me un politico si chiede come far uscire la gente da quello stato, non ci glissa sopra con una battuta, come un imbecille!!)...
    Il fatto è che molto semplicemente io valuto l'Ulivo "feccia" in base alle mie valutazioni sulla sua mediocrissima dirigenza ed al fatto che la sua base a stà dirigenza ci si attacca come il suicida che si lega al macigno prima di buttarsi nel fiume!...e credo che una forza politica di Sinistra dovrebbe stare attenta quando si allea con una forza che, quantomeno a livello nazionale,
    ha dei rappresentati politici di qualità così infima...
    ...che poi nella base possa esserci gente perbene...questo non lo escludo ovviamente...ma credo che ci debba essere una seria inversione di tendenza, considerando la grave assenza di idee e coerenza che caratterizza il "Centro-Sinistra"...credo che si debba impostare le cose sulla "Sinistra" e che poi chi vuole anche il Centro debba scegliere se davvero vuole ficcarsi su il "cappello" Sinistra, ma allora si deve digerire anche un bel "piatto" di Sinistra, fatto come Dio comanda, o se è di Destra e allora se ne vada con la Destra e tanti saluti!

Visto il "tabù" che c'è sulla Destra ed il fatto che molti, comunque, vogliono essere considerati "di Sinistra" anche se magari non lo sono "di fatto", credo che non sia davvero più il caso di lasciar tenere il "timone" a gente priva di idee che scopiazza la Destra per farsi bella con i capitalisti e con gli yankee...una ricetta di Sinistra ben preparata credo che a stò punto se la possano digerire pure quelli di "Centro"...sempre che siano davvero di "Centro-Sinistra" come affermano...

Ê chiaro che poi sarà difficile preparare un "buon piatto di Sinistra"
    ...una vera alternativa...una alternativa sistematica allo status quo...ma credo che qua a Sinistra abbiamo le potenzialità per farlo...

D'altronde mi pare che a stò punto i lavoratori siano già finiti nella
    merda fino al collo, anche grazie al fatto che il timone l'ha retto "certa gente"...è tempo di una seria inversione di tendenza o tutto il Paese rischia di andare a puttane...ma a puttane davvero!

Ê QUESTO che mi induce ad una feroce critica nei confronti dell'alleanza con l'Ulivo e di una certa ferocia nei confronti dei compagni che hanno un entusiasmo a mio avviso "eccessivo"
    nei confronti di questa alleanza!
    Hai capito?
    Skarm
    Insomma...sono ben d'accordo che l'Ulivo e i suoi dirigenti principali siano una merda, non lo scopro adesso...l'ho sempre detto...

Deto questo,
    non credo che l'Ulivo sia uguale al Polo proprio per il discorso che faceva Catilina, è una questione di blocco sociale che sostiene i 2 schieramenti...certo i dirigenti attuali dell'Ulivo vengono da una lunga storia di opportunismo, carrierismo, burocratismo, sia dal PCI, che dalla DC, dal PSI ecc., e non ci sono dubbi che siano dei venduti al capitale e ai poteri forti, ma essendo rappresentanti di un blocco economicamente e socialmente opposto a quello che sostiene il Polo, una volta al potere non potranno fare politiche così devastanti per il tessuto sociale come stanno facendo quelli della CdL, pena una sonora batosta con gli elettori!
    Hai capito cosa intendo? certo hanno fatto schifezze, il pacchetto treu, le finanziarie lacrime e sangue, la riforma Berlinguer della scuola, l'istutuzione dei GOM (se nn sbaglio), la cacciata di Ocalan, l'istuzione dei lager per immigrati, la guerra in Serbia senza passaggio parlamentare...
    Ma se facessero di nuovo cose del genere l'elettorato li punirebbe nuovamente, come nel 2001! E' nel loro stesso interesse di opportunisti presentarsi con una maschera di "centro-centro-centro-sinistra".
    Allora noi da comunisti, non dobbiamo chiamarci fuori, non dobbiamo cadere nel settarismo, dobbiamo saperci inserire in questo scenario, disarticolare il progetto neo-democristiano e presidenzialista, parlare alla gente, con i semplici militanti dell'Ulivo, che possono essere persone degnissime come quelli del Correntone...fargli capire che devono cacciare a calci in culo i rutelli, fassino, prodi, ecc.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Che pena profonda...

MA PER FAVORE!
    Non facciamo paragoni idioti che contribuiscono solo a coprirvi maggiormente di ridicolo!
    ...in Iraq c'è una situazione SERIA...c'è un popolo che combatte per liberarsi da un invasore...qua ci sono solo orde di compagni che hanno ciucciato dalla tetta della propaganda bipolare fino ad indursi ad interpretare una squallida parodia resistenziale al punto da non essere più assolutamente capaci di valutare con un minimo di buonsenso la fazione con cui si sono gettati!
    Il latte mieloso della propaganda vi ha mandato così dannatamente in tilt che vi lasciate andare a ridicole macchiette per le vittorie dell'Ulivo, manco avesse vinto la RIVOLUZIONE e che vi dimenticate di cose come il fatto che una notevolissima fetta di questo Ulivo DEL CAZZO voleva vietare alla gente di manifestare a favore della Resistenza Irachena, che ha fatto le leggi che hanno aperto le porte al lavoro precario e tutta una serie di "simpatici" provvedimenti a favore dei poteri forti capitalistici, che si abbandona ad uno SQUALLIDO patriottardismo e che predica il "grave fardello dell'Uomo Bianco"!

Evidentemente questo è il destino del nostro Paese...la gente, comunisti inclusi, finirà per RINCOGLIONIRSI al punto da vedere il duello farsesco tra i nostri "Repubblicani" ed i nostri "Democratici" come se fosse una vera lotta tra cose radicalmente distinte!!
    Cazzo...siete messi davvero così male che ad uno potrebbe seriamente prendere una depressione!!

Capisco ragionare tatticamente...cosa che faccio pure io a malincuore, quando credo che serva...ma mettersi a fare festa come dei babbei per la vittoria dei Democratici di turno è davvero deprimente...anche se ovviamente, non lo metto in discussione, tutti si è liberi di fare quel cazzo che si vuole...
    Skarm

Camerata, condivido in toto.

smrt fašismu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Che pena profonda...

In origine postato da Drieu
    Camerata, condivido in toto.
    Non mi risulta che Skarm affermi di essere un camerata...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima