Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Che pena profonda...

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Che pena profonda...

In origine postato da veterokom
    Non mi risulta che Skarm affermi di essere un camerata...
    Infatti...ma immagino che sia perchè Drieu frequenta saltuariamente questo forum e quindi si riferisce a quando mi consideravo ancora di Estrema Destra...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora noi da comunisti, non dobbiamo chiamarci fuori, non dobbiamo cadere nel settarismo, dobbiamo saperci inserire in questo scenario, disarticolare il progetto neo-democristiano e presidenzialista, parlare alla gente, con i semplici militanti dell'Ulivo, che possono essere persone degnissime come quelli del Correntone...fargli capire che devono cacciare a calci in culo i rutelli, fassino, prodi, ecc.
    Capisco dove vai a parare, ma la vedo dura, Vetero...il fatto è che nel nostro Paese si stà formando un duopolismo "in stile americano", ma viene mantenuto ancora lo spirito di fazione più consono ad una realtà ideologicamente forte...uno che si definisce di "Centro-Sinistra" non voterebbe mai la Destra per il semplice motivo che si definisce tale...non per quello che dicono quelle super-facce da cazzo di UnU...
    Finchè Rutelli e soci non commettessero l'errore madornale di dire "Ebbene sì...sono un opportunista filo-capitalista e sono di Destra!" il suo elettorato continuerebbe a votarselo...
    Ricordati che quella faccia da cazzo, dopo che era ampiamente detto che il "popolo della Sinistra" non voleva "inciuci" con il Nano ha continuato a cercare di farne!

Fa sperare vagamente solo l'ultimo voto europeo, che però non è stato quel che avrei sperato...con solo un raddoppio dell'ala Sinistra ed un flop del Listone Unitario (ricordiamoci che quella facca da ... di Fessino poneva il 33% come una prospettiva "cauta"!! )...ma avrebbe dovuto essere molto peggiore e la Sinistra deve farsi sentire davvero perchè questo possa causarmi un reale ottimismo...
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Che pena profonda..-

In origine postato da gnista
    Mi sa che quel "camerata" fara' incazzare Skarm.
    Ma va...esagerato!
    Comunque "compagno" è un termine usato dalla gente di Sinistra tra di sè..."camerata" tra la gente di Destra...Drieu non potrebbe chiamarci "compagni" perchè di fatto non siamo nello stesso "clan" (io prima sì, ma ora non più...) e quindi il termine non "calza"...se si concorda con quanto uno dell'altra parte sostiene basta considerare una cosa come "di buonsenso", anche se l'altro non è del nostro "clan"...

"Camerata" e "Compagno" sono due modi diversi di sottintendere lo stesso concetto :
    "Sei dei nostri..."
    E, a parte la considerazione che facevo prima (riguardo al fatto che forse Drieu non è al corrente del mio "cambiamento" politico), probabilmente è anche spontaneo dire "sei dei nostri" ad uno che sostiene posizioni che reputiamo di buonsenso...

Credo che sarebbe una cosa positiva se la gente riuscisse ad ammettere di condividere "qualcosa" anche con qualcuno che non fa parte della propria "squadra"...sarebbe un positivo progresso verso un modo di fare politica più "razionale"...bisticciare anche sui punti che si condivide solo per bisticciare è un comportamento bambinesco e sciocco...
    Skarm

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Skarm
    Per certi versi invece devo dire che trovo comprensibile la posizione degli anarchici...è frutto di una lettura molto acuta della natura imperfetta di noi uomini...è solo che obiettivamente non vedo un "sbocco" a tale scelta in termini di cambiamento
    "a breve"...
    Ê per questo che voto (magari col mal di pancia) quando credo di cambiare ancora qualcosina e mi rifiuto di votare quando non vedo manco quello...a parte che sono un bravo "cagnolino" ben educato alla logica del "dovere" di votare...
    Skarm
    Beh, secondo me, per quanto affermi che gli anarchici sono tra i pochi nella nostra epoca ad essere rimasti coerenti, e in più il fatto che non vogliano conquistare il potere ma distruggerlo testimonii di come siano in buona fede senza proprii interessi, però cìè un però... Personalmente sono sempre stato un gran rompicoglioni dal punto di vista sia politico che elettorale, dato che sono molto poco disposto a compromessi (quando invece si dice che la politica è l'arte del compromesso), ma almeno per questa prima volta che ho votato, ho fatto in modo comunque di votare "il meno peggio", anche se non rispecchia perfettamente le mie idee. Penso anzi che vi sia una scissione tra ciò che io sia e ciò che voti o abbia intenzione di votare in futuro.
    Perciòl non condivido questo atteggiamento degli anarchici di essere sempre e comunque "contro tutto e tutti", fuori da tutto e tutti fino a a rimanere completamente isolati. E' vero, il fatto di votare di tanto in tanto non ci basta, ma dato che - pultroppo - è uno dei pochi diritti che abbiamo, sfruttiamolo quando è possibile.
    In ogni epoca storica bisogna comunque prendere parte alle decisioni che vengono prese: probabilmente se fossi vissuto nel medioevo avrei partecipato alla vita del villaggio decidendo insieme agli altri sul da farsi su questo o quel tema... pur non condividendo il feudalesimo, ma sfruttando insomma la possibilità di assemblee in cui i contadini decidevano su temi riguardanti i proprii villaggi (fatto storico ben poco conosciuto dai più):
    Trovo poi sciocco e senza senso far campagna elettorale per l'astensionismo: un conto è fare campagna per non far votare un partito, un conto è per l'astensionismo (tanto, anche se coinvolgi il 93 % dei cittadini, che conta sarà il risultato ottenuto dal restante 7 % votante). A comunali e provinciali non ho votato, ma non ho fatto campagne per l'astensionsimo... semplicemente a chi mi chiedeva chi votavo, gli dicevo "non dò indicazioni", invitandolo a riflettere su chi secondo loro fosse più idoneo e pensasse di più alla gente.

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ricordati che i partiti che tanto disprezzi non sono dei moloch, dei blocchi inossidabili, ma un gruppo sociale più o meno coeso di persone ognuna con la propria testa e il proprio vissuto e che meritano quasi tutte, se non simpatia, per lo meno rispetto.
    E' per questo motivo che nella vita pubblica ho amici di tutte le idee politiche: ho tranquillamente amici anarchici, dell'Ulivo, della CdL, addirittura due della Fiamma.
    Ma un conto è l'amicizia personale, un conto sono le differenti idee politiche. Inoltre una rondine non fa primavera, e se anche è vero che nei DS vi sono bravissime ed ottime persone, la linea politica di un futuro governo di centrosinistra non la detternanno loro, ma i dirigenti che tanto non sopporto.
    Probabilmente invece, dato che parlando attraverso un nick su un forum su internet (quindi in virtuale) e le parole spesso ci sfuggono a tutti, molte persone con le quali qui non faccio altro che litigare se le avessi conosciute nella vita reale saremmo ottimi amici al di là delle differenze politiche... un conto è il piano umano/interpersonale, un altro quello politico e della dialettica politica.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esmor il tuo mi sembra un ragionamento molto valido.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Esmor
    Perciò non condivido questo atteggiamento degli anarchici di essere sempre e comunque "contro tutto e tutti", fuori da tutto e tutti fino a a rimanere completamente isolati.
    Questo più o meno è il problema che io ho etichettato come "assenza di sbocchi a breve"...
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Esmor
    E' per questo motivo che nella vita pubblica ho amici di tutte le idee politiche: ho tranquillamente amici anarchici, dell'Ulivo, della CdL, addirittura due della Fiamma.
    Ma un conto è l'amicizia personale, un conto sono le differenti idee politiche. Inoltre una rondine non fa primavera, e se anche è vero che nei DS vi sono bravissime ed ottime persone, la linea politica di un futuro governo di centrosinistra non la detternanno loro, ma i dirigenti che tanto non sopporto.
    Probabilmente invece, dato che parlando attraverso un nick su un forum su internet (quindi in virtuale) e le parole spesso ci sfuggono a tutti, molte persone con le quali qui non faccio altro che litigare se le avessi conosciute nella vita reale saremmo ottimi amici al di là delle differenze politiche... un conto è il piano umano/interpersonale, un altro quello politico e della dialettica politica.
    Sì...è vero...io ho pure degli amici americanisti di AN e di FI, ma se ci parlo di politica finisce che provo a strangolarli!!
    Skarm

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì...è vero...io ho pure degli amici americanisti di AN e di FI, ma se ci parlo di politica finisce che provo a strangolarli!!
    Skarm
    Bellissimo il fatto che una sera mi incontro con un mio amico, ci passo tutta la sera perché gli altri erano rimasti a casa, si inizia a parlare del più e del meno, prima dei diversi tipi di tabacco, e lì discussione civile, si passa poi a parlare di chiesa e religione, ancora discorso civile nonostante qualche divergenza, poi si va alla politica: e lì iniziamo ad alzare la voce e si litiga prima di riappacificarci poco dopo parlando della 1a guerra mondiale.

smrt fašismu
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Skarm
    No Skarm...questa non me la dovevi fare...

chiedo che il compagno Skarm faccia una severa autocritica dinanzi al plenum del comitato centrale...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima