Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80

Discussione: Mitico BILL!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by BlocNum
    In ogni caso è chiaro che l'installazione di linux forse non l'avete mai fatta, perchè è diventata ormai di un banale:
    - metti il cd e fai il boot
    - scegli la lingua
    - scegli la tastiera

Con knoppix ti fermi qui... Certo gira da CD... Ma puoi sempre metterlo su pc dopo...

Ad onor del vero aggiungiamo che se malaguratamente hai qualche HW che non e' supportat sono ca**i... Ma ormai e' sempre piu' raro, anche se capita ancora... Per quanto mi riguarda tra lo spendere 10Eur per una nuova netwok card e regalare l'equivalente di un buon DVD player a bill....

Sempre ad onor del vero, la figata di linux sta OLTRE le mascherine... Nella shell... L'incubo dei windofili... Ma con linux, primo o poi, DOVETE fare conoscenza con la baronessa...

E poi diciamocelo chiaro, anche la soddisfazione di patchare, modificare e compilare il primo custom kernel... Gia' solo le parole "compilare un kernel" sono una goduria...

Il vero problema che linux genera è il senso di impotenza dell'utente win quando si trova davanti qualcosa che non conosce.

E li' COMINCIATE AD IMPARARE AD USARE IL COMPUTER, NON WINDOWS, NON LINUX, IL COMPUTER....

Faccio un esempio:

Quando qualcosa va MOLTO male, ogni tanto in windows spunta l'errore "unable to mount".... Non so se siete stati cosi' fortunati...

Windows sta "montando" roba per voi... Voi windofili non avete idea di cosa cio' significhi ovviamente... Voi vivete felici con le letterine C D E...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tempo che ci si impiega in piu' per fare una cosa è perchè stai IMPARANDO quella cosa, capendola, non facendo funzionare il tutto a cazzo e senza sapere cosa succede e cosa fare.
    Venite gente, venite...

Imparerete a conoscere il simpatico Grub, il super kernel ed i suoi fedeli moduli, init con i suoi runlevels, conoscerete persino i DEMONI ed i pericolosissimi SUPERDEMONI... Promesso...

un mondo nuovo...

[In realta' tutta roba che avete anche voi (in versione riveduta e scorretta) nel vostro Windows PC... ma che non sapevate esistesse....]

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io ho avuto le mie piccole esperienze con linux e si dà il caso che in azienda ho un server linux, ma comunque non mi convince la spocchiezza con cui ti rispondono i linuxari quando chiedi qualche informazione, e raramente lo fanno gratuitamente, forse dovrebbero ricordarsi che anche loro in passato erano degli utonti winz o dos. Un po di umiltà a queste persone non guasterebbe.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Shaytan
    ma comunque non mi convince la spocchiezza con cui ti rispondono i linuxari quando chiedi qualche informazione
    Al contrario, con me sono SEMPRE stati tutti gentili e pazienti, visto che anche io come tutti, quando avevo problemi chiedevo aiuto agli altri, ed in moltissimi casi le risposte sono state estremamente utili e da parte di persone competenti (con window$, qualsiasi sia la domanda, la meta' delle volte ti rispondono "hai provato a fare il reboot?" ). Non di rado ho parlato direttamente con i developers di alcune applicazioni, provaci con windows e vedi se rispondono... Ah i linuxari con cui parlo io non mi hanno MAI chiesto un solo spicciolo... Al piu' ho offerto una birra virtuale... Sempre ben accetta...

Ma ci sono alcune regole base di netiquette da rispettare, regole OVVIE:

1) Se si e' un absolute beginner bisogna frequentare le chat/mailinglists/fora dedicati agli absolute beginners, comunque vi trovi persone competenti disposte ad accettare domande banali (ed in palese violazione dei punti sotto). Non posso pero' andare a chiedere ad Andrea Arcangeli, mentre lavora sulla virtual memory, dove trovo i log files, e poi come faccio a leggerli, e poi come faccio ad inviarli... E' normale che mi mandi a cagare...

2) Prima di rompere l'animo agli altri e' necessario documentarsi UN MINIMO da soli... Quelli che vogliono tutto spiattellato dalla A alla Z e dicono "io non ho tempo per leggermi i documenti" danno ai nervi... E la risposta e' immancabilmente e comprensibilmente "ed io non ho tempo da perdere a spiegare le cose a te"....

3) A volte le risposte sono sintetiche, spesso solo "man XYZ"... Il che' E' SUFFICIENTE... Non e' un atto scortese, e' il modo di comunicare.... Ed e' conseguenza del punto precedente. In questo caso riflettere sulla risposta, e provare ad inserirla al prompt e vedere che succede, prima di chiedere "ecchevvvoddi?"

4) Quando si cita un problema va fatto in maniera quanto piu' possibile circostanziata... Non robe tipo "non mi funziona il pc". La risposta in questo caso, se sei fortunato, e': "hai provato ad accendere il cervello?"

5) Se si discute di un particolare programma, e' poco simpatico chiedere 8000 features senza contribuire in alcun modo. Inoltre in una chat fare 8000 domande non e' carino... Dopo due o tre domande... ritirata.... Un probelmino al giorno, questa e' la mia filosofia....

6) Ogni tanto ai developers piace sentirsi dire "grazie, buon lavoro", alcuni "vivono" solo di questo. Stesso discorso per chi suggerisce una soluzione.

7) MAI nominare Window$ o SCO

Rispettati il solo punto 1) OPPURE tutti i punti 2)-7) non c'e' nessun problema...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... tanto per rinfocolare la discussione e vedere un punto di vista diverso...

http://download.microsoft.com/downlo...wsSecurity.pdf

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ago
    Venite gente, venite...

Imparerete a conoscere il simpatico Grub, il super kernel ed i suoi fedeli moduli, init con i suoi runlevels, conoscerete persino i DEMONI ed i pericolosissimi SUPERDEMONI... Promesso...

un mondo nuovo...

[In realta' tutta roba che avete anche voi (in versione riveduta e scorretta) nel vostro Windows PC... ma che non sapevate esistesse....]
    Oh signore!
    Mi sembra di rivedere quei momenti in cui cominciavo ad aprire gli occhi e vedere la luce e i colori del mondo (che potevano anche essere diversi dal windows default)!

Sentimentale????
    Pensa che in realtà ho iniziato a usare i computer nel 92 (quindi abbastnza tardi escludendo un commodore 128 mai usato) ma che le primi passi li ho fatti su DECstation e UNIX!
    dal 94 linux, win l'ho incontrato dopo.
    Per questo ti dico che non ho vissuto la frustrazione del newbie uin passato a ad altro. In compenso qualunque cosa (soprattuto a quei tempi) davvero bisognava sudarsela!
    Ma ora ho tutto restituito con gli interessi!!
    Nel nulla il potere si rassicura!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi ricorda la tabellina dei beni artistici patrimonio dell'umanita'...

Alcuni paesi sembrano avere una lista piu' lunga dell'Italia...

Poi vai a vedere e da loro c'e' scritto
    1) Chiesa di XYZ
    2) Muro romano
    ....

Vedi la nostra lista e c'e'
    1) Roma
    2) Firenze
    ...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dal 94 linux
    Tanto di cappello, io sono passato dal C64 direttamente al 486 W95 a WinNT e poi finalmente a casa...

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Shaytan
    Anche io ho avuto le mie piccole esperienze con linux e si dà il caso che in azienda ho un server linux, ma comunque non mi convince la spocchiezza con cui ti rispondono i linuxari quando chiedi qualche informazione, e raramente lo fanno gratuitamente, forse dovrebbero ricordarsi che anche loro in passato erano degli utonti winz o dos. Un po di umiltà a queste persone non guasterebbe.
    Concordo con Ago sulla risposta.
    Ammetto che ci sono molti integralisti che a volte infastidiscono anche me, ma ti garantisco che ognuno di noi ha i suoi "guru" e a propria volta si è guru di qualcun altro.
    Molto piu' spesso pero' è proprio l'atteggiamento dei newbie uin che è tosto da digerire.... pappa pronta e subto e poca voglia di voler capire... La maggior parte è assolutamente disabituata a leggere i messaggi di errore (d'altronde in win non servono ) ma in linux dicono tutto e ti permettono di risolvere tutto!
    La netiquette di cui sopra ha molto da dire, il uin user spesso ignora tutto cio', ma con grande supponenza e strafottenza vuole tutto e subito!!
    Nel nulla il potere si rassicura!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La maggior parte è assolutamente disabituata a leggere i messaggi di errore (d'altronde in win non servono )
    Piu' che altro in Windows il messaggio e' "Unknown error! Sorry!"....

Ma senza il sorry...

Al piu' se hai ViusalC++ e conosci un po' di assembler ed un paio di mesi a disposizione riesci a tirar fuori un ragno dal buco... e che ci vuole?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima