La Chiesa non ha mai bruciato nessuno. Era il braccio secolare che applicava la giustizia.
Ma tutto questo aveva uno scopo: salvare le anime dall'infezione eretica. Non solo. Ma chiunque passava attraverso l'Inquisizione, poteva salvare l'anima e il corpo, abiurando.
Oddio, fanatico fino a questo punto? Non l'avrei mai pensato.
-N-




Rispondi Citando
