Pagina 27 di 36 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 358
  1. #261
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Interventi davvero notevoli, pieni di spessore e documenti.

    Poveri compagni vi siete infilati da soli in un vicolo cieco e ora poveri tapini non sapete dove andare a parare.......

    Ho chiesto sentenze di condanna nei confronti della P2 come associazione e questo mi tira fuori la relazione finale della Commissione Anselmi che ha lo stesso valore della relazione di Paolo Guzzanti....

    Roba da matti sti' Mortadella's.......

  2. #262
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    Interventi davvero notevoli, pieni di spessore e documenti.

    Poveri compagni vi siete infilati da soli in un vicolo cieco e ora poveri tapini non sapete dove andare a parare.......

    Ho chiesto sentenze di condanna nei confronti della P2 come associazione e questo mi tira fuori la relazione finale della Commissione Anselmi che ha lo stesso valore della relazione di Paolo Guzzanti....

    Roba da matti sti' Mortadella's.......
    TU chiedi? Quando MAI hai risposto?
    Documenti? Ne hai mai portato UNO, tu? ( a parte le mazzate che scrivi?)
    La relazione di Guzzanti? Ma Guzzanti NON HA presentato una relazione in quanto la (si fa per dire) commissione Mitrokhin non ha concluso i lavori. E non li ha conclusi in quanto NON C'E' UN CAZZO DA CONCLUDERE.
    La commissione sul best seller Mitrokhin (che sarebbe il topic del 3ad; volendo) si è rivelata la SOLITA bufala bananas.

    Archiviato!!!

    Bananas....

  3. #263
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Si quello che fece far morire migliaia di soldati Italiani (eran tutti fascisti...?) in Russia a guerra finita....
    Io sono abituato a valutare ed a confrontarmi con i fatti e non con le chiacchiere. Che Togliatti abbia salvato centinaia di migliaia di cittadini italiani compromessi con il regime fascista è storia in quanto, il provvedimento di amnistia, fu voluto e firmato da Togliatti in quanto Guardasigilli. Invece, quanto da Lei affermato circa le responsabilità di Togliatti verso i soldati italiani in Russia, è semplicemente una chiacchiera da bar perchè manca completamente di prove. Certo che se la Dx di governo in Italia dovesse identificarsi nello stile espresso da Lei e da qualche altro suo camerata che si è abbeverato in quel di Fiuggi, siam proprio messi bene!

  4. #264
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gallo Senone
    Io sono abituato a valutare ed a confrontarmi con i fatti e non con le chiacchiere. Che Togliatti abbia salvato centinaia di migliaia di cittadini italiani compromessi con il regime fascista è storia in quanto, il provvedimento di amnistia, fu voluto e firmato da Togliatti in quanto Guardasigilli. Invece, quanto da Lei affermato circa le responsabilità di Togliatti verso i soldati italiani in Russia, è semplicemente una chiacchiera da bar perchè manca completamente di prove. Certo che se la Dx di governo in Italia dovesse identificarsi nello stile espresso da Lei e da qualche altro suo camerata che si è abbeverato in quel di Fiuggi, siam proprio messi bene!
    E, infatti, siam messi PROPRIO male...

  5. #265
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si pontifica su Togliatti...senza aver sottomano una fonte che possa considerarsi al di sopra di ogni sospetto.

    Questi invece sono FATTI accertati:

    ITALIANI CADUTI - 1940-1945


    In combattimento e prigionia: militari 194.000, civili 3.208

    Bombardamenti aerei alleati: militari 3.066, civili 25.000

    Fatti d'arme 8 sett. '43/nov. '45

    Fronti di guerra e dispersi: militari 27.731, civili 300

    Periodo 8 sett. '43-25 apr. '45

    Partigiani e patrioti in Italia: militari 17.488, civili 37.288

    Partigiani in Balcania e estero: militari 9.249

    Deportati nei lager tedeschi: militari 1.478, civili 23.446

    Internati militari in Germania: militari 41.432

    Forze Italiane con gli alleati: militari 5.927

    Bombardamenti aerei alleati: civili 38.939

    Forze Armate della R.S.I.: militari 13.000, civili 2.500




    Militari feriti, congelati, mutilati ed invalidi sui vari fronti e per l'intero periodo bellico 1940/1945 sono stati: circa 320.000

    I militari fatti prigionieri dalle forze anglo-americane sui vari fronti durante il periodo 1940/1943 sono stati: circa 621.000


    Tutti questi disgraziati sono morti grazie alla lungimirante capacità di un miserabile caporale dei bersaglieri che si dilettava a fare il "duro" finendo miseramente appeso e spregiato dalla folla festante in quel di Piazzale Loreto nella città di Milano.

    Dopo il 25 APRILE 1945 il popolo italiano ha reso parzialmente giustizia rintracciando e giustiziando, utilizzando doverosamente gli stessi metodi appresi durante la civilissima Italia fascista, parte dei gaglioffi in camicia nera e annessi.

    L'opera di disinfestazione non'è stata completata causa sopraggiunta amnistia voluta e firmata dal ministro della giustizia on. Palmiro Togliatti.

    TUTTO IL RESTO E' NOIA....

  6. #266
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gallo Senone
    Io sono abituato a valutare ed a confrontarmi con i fatti e non con le chiacchiere. Che Togliatti abbia salvato centinaia di migliaia di cittadini italiani compromessi con il regime fascista è storia in quanto, il provvedimento di amnistia, fu voluto e firmato da Togliatti in quanto Guardasigilli. Invece, quanto da Lei affermato circa le responsabilità di Togliatti verso i soldati italiani in Russia, è semplicemente una chiacchiera da bar perchè manca completamente di prove. Certo che se la Dx di governo in Italia dovesse identificarsi nello stile espresso da Lei e da qualche altro suo camerata che si è abbeverato in quel di Fiuggi, siam proprio messi bene!


    Mancanza di prova... ora che.. siete diventati negazionisti?
    Ma perfavore... ve lo deve dire la Pravda o L'Unita'?... ma vi rendete conto?
    Ma cosa credete che abbiamo tutti biusogno dell' OK di Bertinotti?

  7. #267
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da T34
    Si pontifica su Togliatti...senza aver sottomano una fonte che possa considerarsi al di sopra di ogni sospetto.

    Questi invece sono FATTI accertati:

    ITALIANI CADUTI - 1940-1945
    .................................................. ............................................

    Ora gl'archivi a Mosca sono "sospettosi"?

    Sinceramete, queste barzellette la mattina presto sono troppo.

  8. #268
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Peccato e' finito tuto a tarallucci e vino... peccato... chi si finanziava ed aiutava il nemico, dato che l'URSS er ail nemoico all'epoca dovrebbe essere punito.. in altri paesi vi sono state punizioni da noi no... peccato realmente.. e' solo una presa per il culo a tutti coloro che al paese ci tenevano, e che hanno in alcuni casi dato la vita per difenderlo.
    benone, puniamo ki ha aiutato l'urss, CIA ed FBI in testa,
    poi mezzo esercito usa, mezzo partito repubblicano e 3/4 di quello democratico...

  9. #269
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gallo Senone
    Io sono abituato a valutare ed a confrontarmi con i fatti e non con le chiacchiere. Che Togliatti abbia salvato centinaia di migliaia di cittadini italiani compromessi con il regime fascista è storia in quanto, il provvedimento di amnistia, fu voluto e firmato da Togliatti in quanto Guardasigilli. Invece, quanto da Lei affermato circa le responsabilità di Togliatti verso i soldati italiani in Russia, è semplicemente una chiacchiera da bar perchè manca completamente di prove. Certo che se la Dx di governo in Italia dovesse identificarsi nello stile espresso da Lei e da qualche altro suo camerata che si è abbeverato in quel di Fiuggi, siam proprio messi bene!

    la storia per alcuni è un optional, come il fatto che gli italiani a morire in Russia li mandarono gli extraterrestri.

    Il ns. se conoscesse un pò di storia, forse saprebbe che moltissimi italiani si sarebbero potuti salvare se l'ordine di ritirata fosse stato dato anche con 24 ore di anticipo, mentre i tedeschi, per coprire la loro di fuga (dato che l'ordine di ritirata sarebbe dovuto arrivare dal comando tedesco) lasciarono agli italiani il compito di rallentare lo sfondamento dei russi......... condannandoli CONSAPEVOLMENTE alla morte e alla prigionia.


    Di 229.000 uomini inviati in Russia, 29.690 furono rimpatriati perché feriti o congelati. Dei rimanenti, i superstiti furono solo 114.485. Mancarono all'appello 84.830 uomini di cui 10.030 furono restituiti dall'Urss. Il totale delle perdite ammontò a 74.800 uomini.


    Leggersi qualche libro non farebbe male.


    Manuale di storia, di Giardina, Sabatucci, Vidotto - Laterza Editore
    La ritirata di Russia, di Egisto Corradi - Mondadori Editore
    Dosvidania. Savoia Cavalleria dal fronte russo alla Resistenza,
    di Luciano Mela e Pietro Crespi,. Due diari inediti - Edizioni Vita e Pensiero
    Centomila gavette di ghiaccio, di Giulio Bedeschi - Edizioni Mursia
    L'Italia della disfatta, di Montanelli e Cervi - Rizzoli Editore



    Ma è ovvio che, per il ns., i morti della campagna di russia siano addebitabili ad altri.


    Con l'amnistia , non solo uscirono dal carcere e salvarono la pelle i fascisti meno compromessi con il regime, ma anche Pallante Domenico Antonio, attentatore di Togliatti, e nel 55 Togliatti acquistò all' asta , per 600 lire, la pistola con cui gli aveva sparato.


    Di certo Togliatti, emanando quel provvedimento ( e solo firmato da lui aveva qualche speranza di essere digerito) contribuì in maniera determinante alla riconciliazione nazionale ................ di certo non fece come gli amici del ns. che lo costrinsero all' esilio per 18 anni................. e che per un ventennio hanno lavorato per il bene degli italiani (leggi razziali, guerre e distruzione del paese , inclusi)............ ......... i cui discendenti ora sono al Governo e fino a poco tempo fa ne esaltavano le gesta.

    Se poi conoscessero sempre un pò di storia, sarebbero a conoscenza del fatto che grazie a Togliatti (svolta di salerno) si superò la pregiudiziale antimonarchica ( punto fermo del C.L. N.) e ciò rese possibile la formazione di un governo di unità nazionale retto da badoglio, primo punto per il superamento delle lacerazioni di quegli anni.


    ma ai bananas interessa il comunismo della RUSSIA ...........


    Ecco alcuni numeri dell' amnistia.

    Amnistia per tutti i reati politici salvo quelli che fossero stati commessi da persone "rivestite di elevate responsabilità di comando civile o militare", e salvo i fatti di strage o di sevizie "particolarmente efferate". In poco più di un mese uscirono dalle carceri italiane 30 mila fascisti. Risultarono amnistiati 219.481 imputati, e fra questi ottennero l'indulto anche 2979 fascisti accusati di "sevizie particolarmente efferate"...... tra cui Vito Mussolini ............... grazie ad una magistratura, a quei tempi, ancora diretta espressione del regime fascista.




    E' ovvio, che in tutto questo, il fatto rilevante sia stato la presa della cittadinanza di togliatti nella Russia, dopo che quella cittadinanza italiana gliela avevano tolta già da un pezzo............ i suoi amici democratici......... .......... sorvolando sul fatto che, sempre secondo il ns., sarebbe stata presa nel periodo in cui il PCI "aveva le maggiori possibilità di prendere il potere".

    La cittadinanza Russa la ottenne nel '32......... ............. con il PCI fuorilegge.

    Ciò la dice lunga sull' obbiettività di certi personaggi nel riferire fatti STORICI, accertati e facilmente verificabili .............. per chi usasse un minimo il cervello. Richiamarsi al negazionismo, per chi nega o stravolge, a suo uso e consumo, FATTI STORICI, è il massimo della comicità.

    saluti
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  10. #270
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75


    Mancanza di prova... ora che.. siete diventati negazionisti?
    Ma perfavore... ve lo deve dire la Pravda o L'Unita'?... ma vi rendete conto?
    Ma cosa credete che abbiamo tutti biusogno dell' OK di Bertinotti?
    "siete ..." "credete ...", si sbaglia. Io non ho niente da spartire con la sx. Sono soltanto un liberale che non sopporta l'ipocrisia e la falsità. Sempre e comunque.
    saluti

 

 
Pagina 27 di 36 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dossier Mitrokhin
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 15:22
  2. Dossier Mitrokhin. Cambierà qualcosa?
    Di destracristiana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 03:03
  3. Dossier Mitrokhin?
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 11:09
  4. Dossier Mitrokhin
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-02, 11:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito