Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Lungo raggio Neos?

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da SkySurfer
    Comunque la tedesca LTU è intenzionata a lanciare voli low fare da Dusseldorf verso New York JFK,
    Nel caso di LTU si tratta di un vettore che ha già un discreto network di lungo raggio con voli di linea settimanale/bi-settimanale per tutte le principali destinazioni turistiche mondiali. Dispone anche di voli di federaggio su DUS da alcuni aeroporti Tedeschi.
    Inoltre Dusseldorf si trova in una area geografica densamente abitata (circa 16m di persone vivono nella cachment area che superano i 20m se sii aumenta di poco il raggio di calcolo dell'area di riferimento) e con un altissimo grado di sviluppo industriale.

    Inoltre oggi a DUS tutti i vettori Europei fanno razzia di pax verso i propri hub. LH ad esempio nonostante i treni ad alta velocità (con pure codice LH) che portano da DUS a FRA in 1 ora e 15 minuti, mantiene pure dei voli operati con A320/321.
    KL ha molti voli per AMS che dista 2 ore e mezzo di treno da DUS e si tratta di tutto traffico in transito prevalentemente sul lungo raggio. AF, BA e SK fanno anche loro una bella razzia.
    Quindi il traffico non manca....

  2. #22
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora xkè levano il volo da/per FCO? Misteri.....

  3. #23
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da SkySurfer
    Windjet ha intenzione di volare su destinazioni vacanza a lungo raggio su base esclusivamente charter.

    Non credo che ci sia la possibilità da Palermo di fare almeno 5-6 rotazioni charter settimanali per voli leisure. Tra l'altro si tratterebbe di un mercato nuovo per questo tipo di esperienza senza nessun storico da utilizzare come riferimento. A sud di Roma non esistono esperienze di questo tipo. Le uniche cose charter sono i mercati mediterranei, Canarie e Mar Rosso. La cosa strana e' che da Palermo e Catania c'e un elevata presenza di voli per Budapest e Praga in vari periodi dell'anno, operati da vettori italiani ed esteri che trasportano anche molti connazionali.
    Ciao,
    Free

  4. #24
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Alitalia Fan
    Allora xkè levano il volo da/per FCO? Misteri.....
    Perchè evidentemente non ci sono abbastanza contatti commerciali tra le due città e le esigenze di turismo verso Roma le soddisfano le lcc... fai due più due e ottiene il perchè alla chiusura di un sacco di rotte originanti da FCO.

    Sad, but it's business.

    DaV

  5. #25
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Non credo che ci sia la possibilità da Palermo di fare almeno 5-6 rotazioni charter settimanali per voli leisure. Tra l'altro si tratterebbe di un mercato nuovo per questo tipo di esperienza senza nessun storico da utilizzare come riferimento. A sud di Roma non esistono esperienze di questo tipo. Le uniche cose charter sono i mercati mediterranei, Canarie e Mar Rosso. La cosa strana e' che da Palermo e Catania c'e un elevata presenza di voli per Budapest e Praga in vari periodi dell'anno, operati da vettori italiani ed esteri che trasportano anche molti connazionali.
    Ciao,
    Free
    Mi sembra che anche il nostro Airone parlasse di voli verso l'est europeo, operati da Bari.

    DaV

  6. #26
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    Perchè evidentemente non ci sono abbastanza contatti commerciali tra le due città e le esigenze di turismo verso Roma le soddisfano le lcc... fai due più due e ottiene il perchè alla chiusura di un sacco di rotte originanti da FCO.

    Sad, but it's business.

    DaV
    Difatti, anche perché sulla rotta ci si è messa pure LH quest'estate...

  7. #27
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    Mi sembra che anche il nostro Airone parlasse di voli verso l'est europeo, operati da Bari.

    DaV
    BRI-SVO e BRI-LED, con GJ.
    Yari

  8. #28
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da hokusai77
    BRI-SVO e BRI-LED, con GJ.
    Yari
    Puntualissimo
    Grazie mille Yari!

    DaV

  9. #29
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    Mi sembra che anche il nostro Airone parlasse di voli verso l'est europeo, operati da Bari.

    DaV
    ..quella è poca cosa...tra Aprile e Maggio ha fatto quasi 80 voli Windjet a Budapest..
    Ciao,
    Free

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da hokusai77
    Difatti, anche perché sulla rotta ci si è messa pure LH quest'estate...
    e da OTT ci sarà Air Berlin sulla FCO/DUS

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 15:21
  2. Ritardi Neos lungo raggio
    Di fedetraveller nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-06, 15:13
  3. cambiamenti per BV sul lungo raggio?
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 19:26
  4. Lungo Raggio AZ
    Di italex nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-04, 07:38
  5. air one lungo raggio????
    Di do328 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-04, 12:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito