Tu che sai tutto dei tuoi amici al potere in Israele, sai dirmi quante di queste milioni di sanzioni dell'ONU sono state rispettate da Israele?In Origine Postato da Dreyer
...lo stesso onu che ha dato milioni di sanzioni a israele...

Tu che sai tutto dei tuoi amici al potere in Israele, sai dirmi quante di queste milioni di sanzioni dell'ONU sono state rispettate da Israele?In Origine Postato da Dreyer
...lo stesso onu che ha dato milioni di sanzioni a israele...

Il tuo link parla di paesi, come Angola e Mozambico, che hanno seguito la strada delle nazionalizzazioni senza indennizzo, come voi auspicate anche per la ex Rhodesia. Il fatto che questi paesi siano messi ancora peggio della ex Rhodesia, basta per RIDICOLIZZARE le vostre "idee"In Origine Postato da catilina71
sui motivi delle carestie
http://www.tightrope.it/user/chefare...53/zimbabw.htm
i problemi attuali sono conseguenza diretta del regime segregazionista di smith.
Inoltre l'analisi razionale dei fatti dimostra che nell'Africa australe la condizione dei vari paesi e' tanto peggiore quanto prima hanno raggiunto l'indipendenza a guida indigena. Quindi la demonizzazione del Colonialismo non ha alcun senso. Per ora si salva solo il Sud Africa, che e' stato "liberato" da solo 10 anni, ma e' solo questione di tempo prima che anche quel paese precipiti.
L'unica cosa su cui concordo con i tuoi compagni del link, e' la condanna verso i Coloni Bianchi che restano nella ex Rhodesia. Se ne dovevano andare tutti, gia' dal 1980, lasciando gli indigeni a morire di fame e a scannarsi fra di se. Restando li' potranno incolpare solo se stessi delle terribili tragedie a cui andranno incontro... un po' come gli Ebrei che si ostinano ad abitare in francia...
Ti è mai passato per la testa che la situazione disastrosa in cui versa buona parte dell'Africa è diretta conseguenza del colonialismo vecchio e nuovo e che quindi l'Occidente ha delle responsabilità storiche nei confronti di queste nazioni? Non mi sembra un concetto tanto arduo da comprendere...In Origine Postato da Il Condor
Il tuo link parla di paesi, come Angola e Mozambico, che hanno seguito la strada delle nazionalizzazioni senza indennizzo, come voi auspicate anche per la ex Rhodesia. Il fatto che questi paesi siano messi ancora peggio della ex Rhodesia, basta per RIDICOLIZZARE le vostre "idee"
Inoltre l'analisi razionale dei fatti dimostra che nell'Africa australe la condizione dei vari paesi e' tanto peggiore quanto prima hanno raggiunto l'indipendenza a guida indigena. Quindi la demonizzazione del Colonialismo non ha alcun senso. Per ora si salva solo il Sud Africa, che e' stato "liberato" da solo 10 anni, ma e' solo questione di tempo prima che anche quel paese precipiti.
L'unica cosa su cui concordo con i tuoi compagni del link, e' la condanna verso i Coloni Bianchi che restano nella ex Rhodesia. Se ne dovevano andare tutti, gia' dal 1980, lasciando gli indigeni a morire di fame e a scannarsi fra di se. Restando li' potranno incolpare solo se stessi delle terribili tragedie a cui andranno incontro... un po' come gli Ebrei che si ostinano ad abitare in francia...

Condor, sei fenomenale!
Sei l'unico in grado di trovare e sostenere contemporaneamente due obbrobri che si contraddicono l'un laltro.![]()
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

I fatti dimostrano il contrarioIn Origine Postato da Firebat
Ti è mai passato per la testa che la situazione disastrosa in cui versa buona parte dell'Africa è diretta conseguenza del colonialismo vecchio e nuovo e che quindi l'Occidente ha delle responsabilità storiche nei confronti di queste nazioni? Non mi sembra un concetto tanto arduo da comprendere...
Le poche cose che hanno (ma ormai sarebbe il caso di dire avevano) in Africa sono l'eredita' del periodo Coloniale. Al tempo delle Colonie, i neri non morivano di fame
E non mi venire a dire che prima del Colonialismo non erano arretrati... perche' se fossero stati (piu' o meno) al nostro pari non sarebbero stati colonizzati... infatti i Giapponesi non sono stati colonizzati![]()

Uno dei due "obbrobri" presumo sia il grande Ian Smith. Il secondo quale e' ?In Origine Postato da Eyes Only
Condor, sei fenomenale!
Sei l'unico in grado di trovare e sostenere contemporaneamente due obbrobri che si contraddicono l'un laltro.![]()
![]()

Smith, usato come contraltare delle dittature stataliste, nonchè dittatore a sua voltaIn Origine Postato da Il Condor
Uno dei due "obbrobri" presumo sia il grande Ian Smith. Il secondo quale e' ?![]()
![]()
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

non era un dittatore, era un capo di governo regolarmente eletto anche dai neri.In Origine Postato da Eyes Only
Smith, usato come contraltare delle dittature stataliste, nonchè dittatore a sua volta![]()
la Rhodesia era una democrazia parlamentare, a differenza di adesso.

1 - Smith non era un dittatore, ma un sostenitore della Plutocrazia;In Origine Postato da Eyes Only
Smith, usato come contraltare delle dittature stataliste, nonchè dittatore a sua volta![]()
2 - Io non sono, a priori, ne' a favore ne' contro la dittatura (lo stesso dicasi per la democrazia, l'artistocrazia, la stessa Plutocrazia che e' il mio sistema preferito, e tutte le altre possibili forme di governo). Io metto la politica al servizio dell'economia, quindi mi sta bene qualsiasi forma di governo, purche' rispetti l'Economia di Mercato (la Plutocrazia e' solo una preferenza, non e' un dogma)![]()

Ma perchè non ti trovi un fidanzato ricco e lasci in pace l'Italia?In Origine Postato da Il Condor
1 - Smith non era un dittatore, ma un sostenitore della Plutocrazia;
2 - Io non sono, a priori, ne' a favore ne' contro la dittatura (lo stesso dicasi per la democrazia, l'artistocrazia, la stessa Plutocrazia che e' il mio sistema preferito, e tutte le altre possibili forme di governo). Io metto la politica al servizio dell'economia, quindi mi sta bene qualsiasi forma di governo, purche' rispetti l'Economia di Mercato (la Plutocrazia e' solo una preferenza, non e' un dogma)![]()
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"