Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67
    Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con il problema di labirinto dell'orecchio che ho ora, ho problemi anche ad andare in ascensore. Nonostante Xamamina e Microser, se non tenevo la testa "dentro" il sedile, durante il decollo, avevo le vertigini. Speriamo che riesca a risolvere il problema, altrimenti mi anestetizzo le orecchie per volare.....

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da A319FLR
    Con il problema di labirinto dell'orecchio che ho ora, ho problemi anche ad andare in ascensore. Nonostante Xamamina e Microser, se non tenevo la testa "dentro" il sedile, durante il decollo, avevo le vertigini. Speriamo che riesca a risolvere il problema, altrimenti mi anestetizzo le orecchie per volare.....
    Se raccogliamo ancora qualcuno come noi, chiediamo ad AZ di fare una nuova classe solo per noi. Le tendine avranno il segno della croce rossa
    Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..........ma davvero si possono anestetizzare le orecchie?

Daniele
    Daniele

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ricordo di aver "ballato" davvero tanto mentre sorvolavamo l'Atlantico su un JFK-VCE di DL. Però non mi sono spaventato, credo che sia abbastanza normale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Due anni fa sul volo di ritorno TRN-NAP (se non erro AZ1830)
    in prossimità di Nola quindi in allineamento per l'atterraggio a Capodichino in pieno temporale il mio MD80 fu colpito da un
    fulmine.
    Una luce abbagliante ma soprattutto un rumore sordo con relativo
    scossone.. pochi istanti e l'aereo ebbe una violenta accelerata (penso
    un check da parte del comandante ai motori...)
    Pensavo che il fulmine non avesse colpito l'aereo.. alcuni amici mi hanno
    sempre detto che è estremamente pericoloso... , ma all'atterraggio
    il comandante confermò che un fulmine aveva colpito in pieno l'aereo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Quando vi siete spaventati di più in aereo?

In Origine postato da Alitalia Fan
    Salve,

sono estremamente curioso di sapere le vostre esperienze terrificanti a bordo degli aerei!!

AZ1774 è escluso (scheeeeeerzo)

Beh visto ke ho volato poco posso dire solo una turbolenza forte dopo il decollo da STN.... Capirai era la prima volta ke prendevo l'aereo e per di più era notte!!

Aspetto le vostre risposte
    bèh...
    vediamo... direi la prima volta che sono salito in aereo
    avevo si e no 9 anni, era una mattina nebbiosa di marzo e dovevamo andare a PMO con E8... ero spaventato a morte... poi ci si sono messi anche i miei che hanno chiesto di nascosto ad una A/v di portare me e mio fratello nel cockpit... e quando è venuta a prenderci ci ha detto "voi due... venite con me!!" con un tono alquanto severo...
    Fabio VRN

**SpotIT member**
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io mi diverto molto quando ci sono le turbolenze, per me è meglio che un volo liscio, è più divertente.

Una volta quando era decollato da Linate avevamo ballato per circa 30 min., in continuazione, senza che smettesse un attimo: bello (non tutti saranno d'accordo con me)

Ciao!!
    Marco

MarcoM
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Alitalia Fan
    Beh innanzitutto beato te ke sei andato anche a Saint Marteen, e poi prova a fare così.... Quando ti senti spaventato appoggia la testa al sedile e chiudi gli occhi. Fa respiri profondi e vedrai ke andrà meglio! Certo, parlo di turbolenze ecc ecc xkè se lo fai in continuazione ti prendono per matto!!
    L'ultimo viaggio aereo MXP-DUB e ritorno è andato meglio, devo dire che certamente ha contribuito l'aver letto esperienze e argomenti tecnici su questo forum. Certo non mi sono goduto gran chè del viaggio (come al solito) ma a parte il decollo non c'è stato male.
    La mia ragazza, al primo volo, non faceva che scattare foto e indicarmi dei panorami bellissimi dal finestrino e io a malapena mi giravo...mannaggia!
    Tra l'altro al ritorno lei ha avuto un problema alle orecchie, il classico male che ho sentito essere abbastanza frequente sugli aerei. Esistono delle "tecniche" per prevenirlo oppure no?

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io posso dirti di bere molto, masticare molto (ad esempio una gomma), deglutire o sbadigliare spesso.... Dovrebbero aiutare un pò. Invece a me il dolore all'orecchio è preso dopo ke sono sceso dall'aereo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uhm, allora...
    Ritorno dal viaggio di nozze in Egitto, una settimana in crociera piu' una a Sharm (sig! io volevo andare in Norvegia... )

Aspettiamo a Sharm piu' di un'ora rispetto al tempo previsto, senza che sia fatto un annuncio o che mettano sui monitor un "Estimated time" decente. Io mi incavolo subito e torno ai banchi del check ad informarmi (deformazione professionale )

Saliamo a bordo (A320) e vedo che l'uscita d'emergenza che mi ero tanto faticosamente guadagnata correndo per prima a fare il check e' occupata da una coppia di una certa eta'. Inizio a discutere con l'assistente di volo per dire che quello era il mio posto (mio marito e' alto 1,92 e l'uscita d'emergenza e' vitale!), ma lei mi dice che e' tutto free-seating, visto che il volo proviene dal Cairo e i passeggeri ora non si possono piu' spostare.

Faccio sedere mio marito accanto alla coppia e io mi metto sul sedile di fronte sempre piu' incavolata (mi sono pero' trattenuta dal ricordare alla hostess che non si potrebbe sedere in una uscita d'emergenza se non si e' piu' cosi' giovani o non si parla inglese...)

Finalmente si parte, siamo in fondo alla pista, motori al massimo, le ruote staccano da terra e iniziano le urla.

"C'e' fumo! Fermi! Fermi! Fermate tutto! Il fumo!"

A questo grido, iniziano le scene di panico e le urla degli altri passeggeri.
    Tiro su la testa e vedo in alto nella cabina del fumo che esce da sopra i finestrini. Sinceramente non ho avuto paura, ma ero molto infastidita! Pensavo "Cosa cavolo urlano! Cosi' impauriscono tutti! Tanto ormai abbiamo passato il punto e non ci possiamo piu' fermare! Fara' un giro qui sopra e poi riscendera'"

Dopo un paio di minuti si e' sentito la voce dell'assistente al microfono che diceva in un italiano stentato: "Niente panico! E' con-den-sa-zio-ne! State calmi!"

Infatti e' smesso quasi subito. Non ho capito bene il meccanismo ma l'aereo, stando fermo sotto il sole con piu' di 40 gradi per piu' di un'ora, aveva formato una specie di condensa che con l'aria condizionata si dev'essere sciolta.

P.S. A meta' volo mio marito ha rinunciato allo spazio piu' largo per venire a sedersi accanto a me, visto che la donnina dopo essersi fatta piu' volte il segno della croce, e' rimasta tutto il tempo con le braccia che stringevano i braccioli e lo sguardo impietrito...

Ciauz!
    Anna

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima