Posso chiedere a cosa servirà????![]()

Posso chiedere a cosa servirà????![]()

La Nave dovrebbe avere(anzi ha) una stazza di 27.000 t(per capirci il doppio della Garibaldi e più tutte le portaerei attualmente in serzio al mondo tranne le americane, le russe e la De Gaulle) e dovrebbe entare in linea(secondo i progetti) quest'anno. E' stata varata 2 anni e mezzo fà, quindi credo che coi tempi ci siamo.
Miles Insulae

Ammiraglia della Marina, nave da proiezione di forza, ma anche difesa di un gruppo aereonavale, mezzo da sbarco ed appoggio tattico, SAR e COMBAT SAR. Oltre che come sostituto(in ritardo) della Vittorio Veneto.
Più ancora diri che è utile per portare avanti la ricerca italiana nei campi della cantieristica navale, dell'idrodinamica, della meccanica, dell'elettronica, nel campo dei propulsori e dei missili; oltre che per dare lavoro a migliaia di famiglie.
Miles Insulae

Chi protestava ieri di questi problemi non se pone, preferisce farsi di alcol e canne, con la borsetta di mammà!
Miles Insulae

E qua ti volevo.........
keynes applicato alla marina??? praticamente mi dici di si...............
ammiraglia della marina non è una risposta
nave da proiezione di forza la lascio passare
ma difesa??? difesa da che cosa??'![]()
Ho come la sensazione che la nave sia stata costruita più per motivazioni attinenti alla seconda parte del tuo messaggio che per le prime.........
nel caso fossero valse le prima argomentazioni si sarebbe portato avanti un progetto un pochino più discreto

Più che altro vorrei capire se sia tanto utile una portaerei per una media potenza che mira al massimo ad un'influenza nel Mediterraneo e che, per sua natura fisica, è già una portaerei in questo mare.
Sarebbe utile se il resto delle nostre forze armate fosse ad un livello accettabile. Ma non sarebbe stato meglio comprare allora più EF che dalle basi italiane possono comunque coprire il mediterraneo?
Ficcare questa splendida portaerei nelle nostre forze armate è come spendere milioni per una bellissima statua quando poi non si ha una casa dove metterla.
Può darsi che sia mia ignoranza, ma ancora sinceramente non ho capito DOVE e COME si voglia usare.