Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 87

Discussione: Portaerei Cavour

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posso chiedere a cosa servirà????

  2. #12
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Nave dovrebbe avere(anzi ha) una stazza di 27.000 t(per capirci il doppio della Garibaldi e più tutte le portaerei attualmente in serzio al mondo tranne le americane, le russe e la De Gaulle) e dovrebbe entare in linea(secondo i progetti) quest'anno. E' stata varata 2 anni e mezzo fà, quindi credo che coi tempi ci siamo.

    Miles Insulae

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    La Nave dovrebbe avere(anzi ha) una stazza di 27.000 t(per capirci il doppio della Garibaldi e più tutte le portaerei attualmente in serzio al mondo tranne le americane, le russe e la De Gaulle) e dovrebbe entare in linea(secondo i progetti) quest'anno. E' stata varata 2 anni e mezzo fà, quindi credo che coi tempi ci siamo.

    Miles Insulae

    Si ma ripeto la domanda a cosa servirebbe una tal nave che è costata quanto ?? 2 miliardi di euro?? o di più??

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun Visualizza Messaggio
    Non accostarmi..mai manifestato in vita mia chiedo lumi semplicemente su cio che considero uno sperpero tremendo di denaro pubblico

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Si ma ripeto la domanda a cosa servirebbe una tal nave che è costata quanto ?? 2 miliardi di euro?? o di più??
    Ammiraglia della Marina, nave da proiezione di forza, ma anche difesa di un gruppo aereonavale, mezzo da sbarco ed appoggio tattico, SAR e COMBAT SAR. Oltre che come sostituto(in ritardo) della Vittorio Veneto.

    Più ancora diri che è utile per portare avanti la ricerca italiana nei campi della cantieristica navale, dell'idrodinamica, della meccanica, dell'elettronica, nel campo dei propulsori e dei missili; oltre che per dare lavoro a migliaia di famiglie.

    Miles Insulae

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi protestava ieri di questi problemi non se pone, preferisce farsi di alcol e canne, con la borsetta di mammà!

    Miles Insulae

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Ammiraglia della Marina, nave da proiezione di forza, ma anche difesa di un gruppo aereonavale, mezzo da sbarco ed appoggio tattico, SAR e COMBAT SAR. Oltre che come sostituto(in ritardo) della Vittorio Veneto.

    Più ancora diri che è utile per portare avanti la ricerca italiana nei campi della cantieristica navale, dell'idrodinamica, della meccanica, dell'elettronica, nel campo dei propulsori e dei missili; oltre che per dare lavoro a migliaia di famiglie.

    Miles Insulae

    E qua ti volevo.........
    keynes applicato alla marina??? praticamente mi dici di si...............
    ammiraglia della marina non è una risposta
    nave da proiezione di forza la lascio passare
    ma difesa??? difesa da che cosa??'
    Ho come la sensazione che la nave sia stata costruita più per motivazioni attinenti alla seconda parte del tuo messaggio che per le prime.........
    nel caso fossero valse le prima argomentazioni si sarebbe portato avanti un progetto un pochino più discreto

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Più che altro vorrei capire se sia tanto utile una portaerei per una media potenza che mira al massimo ad un'influenza nel Mediterraneo e che, per sua natura fisica, è già una portaerei in questo mare.

    Sarebbe utile se il resto delle nostre forze armate fosse ad un livello accettabile. Ma non sarebbe stato meglio comprare allora più EF che dalle basi italiane possono comunque coprire il mediterraneo?

    Ficcare questa splendida portaerei nelle nostre forze armate è come spendere milioni per una bellissima statua quando poi non si ha una casa dove metterla.

    Può darsi che sia mia ignoranza, ma ancora sinceramente non ho capito DOVE e COME si voglia usare.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatteo Visualizza Messaggio
    Più che altro vorrei capire se sia tanto utile una portaerei per una media potenza che mira al massimo ad un'influenza nel Mediterraneo e che, per sua natura fisica, è già una portaerei in questo mare.

    Sarebbe utile se il resto delle nostre forze armate fosse ad un livello accettabile. Ma non sarebbe stato meglio comprare allora più EF che dalle basi italiane possono comunque coprire il mediterraneo?

    Ficcare questa splendida portaerei nelle nostre forze armate è come spendere milioni per una bellissima statua quando poi non si ha una casa dove metterla.

    Può darsi che sia mia ignoranza, ma ancora sinceramente non ho capito DOVE e COME si voglia usare.
    l'ultimo che diceva che l'Italia era una portaerei nel mediterraneo ha fatto veramente una brutta fine
    cmq sul resto concordo

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 22-07-11, 15:59
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 13:51
  3. Gemella portaerei Cavour
    Di Knorr nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 16:17
  4. Cavour.
    Di steen (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 07:53
  5. Varo della Cavour, prima portaerei italiana.
    Di UgoDePayens nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 20-07-04, 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito