Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74

Discussione: 20 settembre 1870

colleziono trofei
     Likes dati
    3,851
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3954 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: bene abbiamo stabilito

Citazione da Intervento Principale di by calvin
    che io sono fermo agli anni '70, ma conto di retrocedere fino al '20 iscrivermi alle sa e spaccare un po' di teste.
    Tu al '95.
    Montezemolo invece è nel 2004, rappresenta un ricambio generazionale e soprattutto chiede un ricambio generazionale. Capisci bene? Ricambio generazionale per il 2006.
    Fate bene a toglierlo dalle palle, il settantenne liftato coi capelli trapiantati e la prostata operata, che ormai ha fatto il suo tempo.

Capito? RICAMBIO GENERAZIONALE, c'avete un Calderoli, un fresco ministro del 2004, e non me ne sfruttate le potenzialità.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cos'è che ha detto Franceschini?

Manco ero nato e Prodi già era ministro dei governi Andreotti. Ah a proposito Brunik, visto che ti diletti di pentapartitismo, sai noi ne abbiamo prodotto la crisi, seppure per calcoli meschini, sia chiaro, Prodi, se era per lui ancora prendeva le direttive da Giulio! Lo abbiamo miracolato e tu non ci sei grato. Tanti anni fa, però. Montezemolo era un pischello.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,851
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3954 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

domanda: è l'MSI che deve ringraziare La Malfa o è La Malfa che deve ringraziare l'MSI che l'ha perdonato per le tangenti?

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Calvin, sei di un faziosità-prosciutto-sugli-occhi da fare spavento. Posso capirne le motivazioni, ma almeno qui, tra anonimi utenti, potresti dimostrare un minimo di apertura in più. Comunisti? Andreotti? Pentapartito? Ma basta con queste stupidaggini. Ma dove li vedi i comunisti? Hanno governato per 5 anni, hai visto qualche nazionalizzazione? Hai visto chiudere le chiese?
    E poi questa storia del laicismo fa veramente pietà, come fai ad attaccare la sinistra? Ma hai mai sentito sirchia e fini? O Buttiglione?
    Per carità, che palle!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non so dov'era alberich

ma io ho passato un anno con rifondazione a difendere la scuola pubblica da un ministro che si chiamava berlinguer, il quale trovava obsoleto il nostro laicismo, come tu trovi noiosa e brunik sorpassata la questione della tradizione storico ideale. Mi dispiace ma il mio punto di vista è lo stesso di Rutelli che è un vostro alleato, mica mio. Farete i conti con lui, mica con me. Io vi saluto, vado da Calderoli.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,851
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3954 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Ok, allora ti lascio con un proverbio del Ministro Calderoli.

"L'arresto di Marcello Dell'Utri conferma i pesanti coinvolgimenti giudiziari del vertice di Fininvest, degli uomini più vicini a Silvio Berlusconi. Non sono diffamatorie le accuse che la Lega ha rivolto pubblicamente a personaggi che con il loro operato si sono posti fuori dalla politica, fuori dalla morale e fuori dalla legge. L'arresto di Dell'Utri a Torino dimostra l'infondatezza della presunta persecuzione che subirebbe Silvio Berlusconi per colpa di certi giudici che agirebbero senza prove. Mani pulite non è finita, anzi per la Fininvest e per Berlusconi è appena iniziata".

(Roberto Calderoli, Ansa, 26 maggio 1995).

MORALE DELLA FAVOLA: I POLLISTI SONO QUAQUARAQUA', MAI FIDARSI DI UN POLLISTA

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei un bel tipo, tu. Quando ti parlo di tradizioni storico-ideali dici che faccio propaganda e bisogna parlare senza ideologie, quando ti contesto la scorrettezza di certi paragoni e tento di superare degli steccati ideologici più che datati mi dici che bisgona parlare di tradizione storico-ideale. A che gioco giochi?

Adesso che vai da Calderoli a riscrivere la costituzione, ricorda un po' delle tue tradizioni storico-ideali.
    Anzi, fammi un piacere: chiederesti da parte mia ai tuoi illustri colleghi cosa vuol dire un senato federale in assenza di enti federati?
    Grazie

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ovviamente il mio post è riferito a calvin

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro alberich

quando ti sarà chiara la differenza fra l'ideologismo e la tradizione storica ideale, saremo a buon punto. Il senato federale come il premierato a me pare una sciocchezza assoluta. Purtroppo siamo solo riusciti, con il contributo di Calderoli, a ridare la supremazia dello stato nazionale sull'autonomia regionale, modificando quanto fu scritto nel 2001, anche con l'allegro voto dell'onorevole Mazzuca, il cui nome è un programma. Speriamo sia una difesa sufficiente.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovviamente no. Io ho ben chiaro la differenza che tu proponi, mi chiedo se sia lo stesso per te.
    C'è qualcosa di ideale nel rimproverarmi in ogni singolo intervento la riforma dell'Ulivo? Io ero in parlamento? Avevo qualche incarico pubblico o di partito? No, ovviamente.
    Il problema è che questa stagione costituente non ha ragion d'essere nella misura in cui non ha alle proprie spalle una ragionevole e coerente elaborazione teorica e ideale. Finchè si segue l'umore di parti minoritarie nel paese e nelle stesse regioni del nord le riforme saranno delle riformette, brutte, di basso profilo e potenzialmente disgreganti. E poco importa rettificare questo o quest'altro dispositivo. Questa è ideologia, quella è tensione ideale.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima