Pagina 37 di 89 PrimaPrima ... 273637384787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 886
    Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AL PRI E' TORNATA LA VOCE

ALLA “VOCE REPUBBLICANA”
    Dispiace che in un momento nel quale al PRI serve il massimo di compattezza e di disponibilità di tutti i repubblicani per affrontare la scadenza europea e le amministrative, la “Voce Repubblicana” non trovi di meglio che rivolgere a Paolo Gambi accuse infondate, gratuite e per quanto riguarda noi e la grande maggioranza dei repubblicani ravennati e romagnoli, non condivisibili.

Se esprimere dissenso politico come minoranza del partito nazionale (e sono ormai due congressi che il confronto è serrato) sulla collocazione del PRI nel centrodestra, significa peccare di “ambizione” e “autoconsiderazione“ e non invece rappresentare al meglio quegli iscritti che nel PRI la battaglia intendono continuare a farla, allora non ci siamo! E come si può riconoscere (come fa la Voce Repubblicana) stima a Gambi, e poi giù una sequenza di insulti, dallo scarso amore per il partito al voler essere totalizzante! Ma se Gambi ha rinunciato alla segreteria di Ravenna proprio per evitare strumentalizzazioni ai danni del PRI ravennate in un momento così delicato; e ciò non gli ha impedito poi di votare il nuovo coordinatore provinciale e la scelta dei ravennati di impegnarsi nelle europee anche con candidati in lista!
    In quanto poi all’amore per il partito, Gambi non ha bisogno né di esami né di reprimende: è nel PRI che ha sempre affrontato di persona ogni responsabilità e ogni posizione assunta, non certo per interessi personali o ambizioni particolari, ma rispondendo con coerenza agli atti e alle iniziative assunte, e per questo merita tutta la nostra solidarietà.
    La vita del PRI è complicata; facciamo in modo di non complicarla ulteriormente.
    Giannantonio Mingozzi
    (coordinatore provinciale del PRI di Ravenna)
    Vidmer Valbonesi
    (segretario regionale dell’Emilia Romagna)

ps per garibaldi: ah ma allora insisti, mi sa perè che ci sia più d'uno che si è incazzato. Prova apensarci: non è che una volta tanto ti stai sbagliando tu??????????????????????????????

Mi dispiace perchè lo so che sei una brava persona!!!!!!!!!!!!!!!

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Garibaldi
    HO LETTO DELLE POLEMICHE !!!
    Si sa chi ha cominciato prima ad offendere ?????????''
    Chi semina vento, raccoglie tempesta !!!
    Poi non deve fare l'incazzato !!!!
    amico mio non è andata proprio come dici tu, sai?

Garibaldi
    Ospite

Predefinito

Originally posted by barney
    ps per garibaldi: ah ma allora insisti, mi sa perè che ci sia più d'uno che si è incazzato. Prova apensarci: non è che una volta tanto ti stai sbagliando tu??????????????????????????????

Mi dispiace perchè lo so che sei una brava persona!!!!!!!!!!!!!!! [/B]
    Io mi sbaglio dieci volte al giorno !!!
    Ma tu evidentemente mai !!!
    Chi e' causa del suo mal, pianga se stesso !!!!
    Io sono veramente una brava persona ma non sono nemmeno tanto tollerante come la segreteria nazionale del Pri, che prende pesci in faccia da molti e se li tiene.
    Io avrei cominciato tre anni fa a chi mi diceva vergogna qui e vergogna la a dirgli vergognati te e giu' zampate nei denti !!!
    Tu sei fra quelli che gridavano vergogna o si limitavano ad argomentare ????
    Se sei della seconda categoria non devi temere le reazioni di nessun intollerante come me !!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito io la penso come garibaldi

però mi difetta la memoria. Gambi voto contro nel '94. Al che dovrei ritenere che cowboy avesse ragione nello spiegarmi il senso della visita a roma dei repubblicani romagnoli precedenti al consiglio nazionale. Ma allora posso pensare solo che la posizione di gambi fosse diversa perchè di quella riunione ho un verbale scritto in cui non mi risulta la posizione di gambi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tratto da SESTO POTERE 20 aprile 2004

| RES PUBLICA E VITTORIO SGARBI ALLA PRIMAVERA ROMAGNOLA DI FORLI'

(Sesto Potere) - Forlì - 20 aprile 2004 - L’Associazione culturale Res Publica è presente con un suo stand alla Fiera di Forlì, in occasione della Primavera Romagnola.
    Immagini, testi, cimeli della gloriosa storia repubblicana locale e nazionale affollano lo stand di Res Publica, messi a disposizione dei tantissimi visitatori già registrati nel primo weekend di apertura della fiera campionaria.
    Tra gli ospiti di Res Publica è atteso per sabato 24 aprile, alle ore 17, l’arrivo di Vittorio Sgarbi, chiamato a presentare il suo libro “Per un partito della bellezza”, in distribuzione gratuita allo stand di Res Publica.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tratto da LA GAZZETTA DI PARMA 21 aprile 2004

PER LE ELEZIONI EUROPEE Sorgenti: Sì a Sgarbi

PARMA - Sorgenti in Europa con Repubblicani-Liberal Sgarbi. Il movimento politico Sorgenti, fondato nel 2000 da Luigi Boschi - informa un comunicato del gruppo - parteciperà alla prossima tornata elettorale per l'elezione del Parlamento Europeo sostenendo il neo costituito partito «Repubblicani - Liberal Sgarbi», presentato recentemente a Roma con la partecipazione di Francesco Cossiga.
    Sabato alle 12 all'hotel Toscanini Vittorio Sgarbi presenterà il nuovo partito, nato dall'alleanza tra Repubblicani e Liberal-Sgarbi, e ufficializzerà l'impegno politico con il movimento parmigiano Sorgenti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tratto da CORRIERE ROMAGNA 21 aprile 2004

Bragliani sta con La Malfa

COTIGNOLA (Ravenna) - Germano Bragliani, popolare esponente del Pri locale, con riferimento alla posizione assunta il merito alle critiche, formulate dalla coalizione di maggioranza, nei confronti della legge finanziaria, e alla recente adesione della segreteria repubblicana alla coalizione di centro sinistra cotignolese, ha illustrato le proprie precisazioni, nel corso dell’ultima seduta consiliare.“Vorrei precisare quale posizione ho deciso di assumere fino alla fine della legislatura. Il mio impegno politico si è sempre caratterizzato per un aspetto fondamentale: la coerenza. Questo concetto risulta per me importante a tal punto che, ancora prima del congresso di Bari, dove Giorgio La Malfa ufficializzò l’ingresso del Pri nella Casa delle Libertà, avevo aderito, con l’appoggio della segreteria repubblicana cotignolese, ad una lista civica di opposizione al centro sinistra. La mia militanza nel Pri non si è mai interrotta, anche se, ultimamente, si è cercato di gettare fango sulla mia attività di consigliere che, al contrario, si è svolta sempre nel massimo della correttezza politica”.In merito alle questioni nazionali “ho sempre portato avanti le posizioni indicate dalla segreteria nazionale, per cui posso ribadire la ferma intenzione di restare all’interno del Pri. Spiace constatare che la segreteria cotignolese, pur avendo ricevuto mandato dall’assemblea degli iscritti di non accettare un coinvolgimento nella coalizione del centro sinistra, per le prossime amministrative, ha offerto la propria fattiva collaborazione in cambio di un posto nella giunta della prossima legislatura, per Ivo Pasquali, acconsentendo di accostare il simbolo dell’Edera ad altri storicamente incompatibili. Sono convinto che buona parte degli elettori storici del Pri non approvano questa linea di condotta, finalizzata ad ottenere risultati personali”.Inoltre “farò quanto nelle mie possibilità per impedire l’utilizzo del nostro simbolo durante la campagna elettorale. I mesi che ci separano dalla fine del legislatura saranno utilizzati per informare tutti cittadini cotignolesi su come intendiamo, noi repubblicani che condividono le idee di Giorgio La Malfa, attivarsi nella realtà politica cotignolese”.

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'INTENSO TURN-OVER IMPOSTO DALLA VIVACITA' DEL DIBATTITO E DA PIU' GRAVOSE QUESTIONI

fa insesorabilmente scivolare in seconda pagina, dopo appena un giorno, il comunicato congiunto inviato da Mingozzi portavoce provinciale di Ravenna, e da Valbonesi Segretario regionale Pri. Mi permetto di riproporlo e siccome non sarebbe corretto insistere con la stessa notizia senza dare aggiornamenti introduco gli aggiornamenti.

Potendo lavorare solo sul titolo che è mio aggiungo - che so -un puntp interrogativo. Che peraltro non stona visto che nel sito ufficiale il comunicato, che mi risulta inviato da due giorni alla Voce, non mi è capitato di leggerlo...

AL PRI E' TORNATA LA VOCE ?

ALLA “VOCE REPUBBLICANA”
    Dispiace che in un momento nel quale al PRI serve il massimo di compattezza e di disponibilità di tutti i repubblicani per affrontare la scadenza europea e le amministrative, la “Voce Repubblicana” non trovi di meglio che rivolgere a Paolo Gambi accuse infondate, gratuite e per quanto riguarda noi e la grande maggioranza dei repubblicani ravennati e romagnoli, non condivisibili.

Se esprimere dissenso politico come minoranza del partito nazionale (e sono ormai due congressi che il confronto è serrato) sulla collocazione del PRI nel centrodestra, significa peccare di “ambizione” e “autoconsiderazione“ e non invece rappresentare al meglio quegli iscritti che nel PRI la battaglia intendono continuare a farla, allora non ci siamo! E come si può riconoscere (come fa la Voce Repubblicana) stima a Gambi, e poi giù una sequenza di insulti, dallo scarso amore per il partito al voler essere totalizzante! Ma se Gambi ha rinunciato alla segreteria di Ravenna proprio per evitare strumentalizzazioni ai danni del PRI ravennate in un momento così delicato; e ciò non gli ha impedito poi di votare il nuovo coordinatore provinciale e la scelta dei ravennati di impegnarsi nelle europee anche con candidati in lista!
    In quanto poi all’amore per il partito, Gambi non ha bisogno né di esami né di reprimende: è nel PRI che ha sempre affrontato di persona ogni responsabilità e ogni posizione assunta, non certo per interessi personali o ambizioni particolari, ma rispondendo con coerenza agli atti e alle iniziative assunte, e per questo merita tutta la nostra solidarietà.
    La vita del PRI è complicata; facciamo in modo di non complicarla ulteriormente.
    Giannantonio Mingozzi
    (coordinatore provinciale del PRI di Ravenna)
    Vidmer Valbonesi
    (segretario regionale dell’Emilia Romagna)

Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Logged |

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tartto da www.pri.it

La Malfa e Sgarbi a Forlì

Il 25 aprile, alle ore 16,00 nella sala convegni della Fiera di Forlì, sarà presentato e il libro di Vittorio Sgarbi "Per un partito della bellezza". Oltre all'autore parteciperanno il presidente del Pri Giorgio La Malfa e il segretario regionale Widmer Valbonesi. Oggi conferenza stampa sull'iniziativa, alle ore 11,00, presso la sede della Consociazione forlivese.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: caro cowboy

Originally posted by calvin
    io ero presente alla riunione del '94 a piazza dei caprettari e me la ricordo diversa. Me la ricordo diversa anche in consiglio nazionale. Ma visto che ero io a fare la conta per la segreteria mi vado a riprendere gli archivi a vedere come ho spuntato Gambi. Mi ricordo il voto contrario alla mozione del segretario di De Carolis e Ravaglia, il voto a favore di Valbonesi e adesso vado a vedere Gambi. Sarebb singolare che sostenuta una tesi in privato votasse diversamene in pubblico. Oppure io sono diventato arteriosclerotico. Cosa che non escluderei affatto.
    Caro Calvin, Gambi nel 1994 non può aver partecipato a nessuna riunione a piazza dei Caprettari per il semplice motivo che all'epoca non faceva parte della DN. Quanto al processo di sclerotizzazione delle arterie, devo ammetere che anch'io comincio a preoccuparmene (per me stesso, ovviamente) poichè nel precedente post ho elencato una serie di inesatteze.
    Infatti:
    1- Gambi, all'epoca segretario cittadino e membro del CN, non chiese di venitre a spiegare i motivi dell'alleanza coi centristi (che non condivideva!) ma aveva chiesto, in precedenza, che fossero i dirigenti nazionali a spiegare ai ravennati l'alleanza coi progressisti (condivisa da Gambi, Ravaglia e pochi altri, ma avversata da tutto il resto del gruppo dirigente ravennate);
    2- nel CN che deliberò il ritorno di Giorgio La Malfa alla segreteria del partito, l'amico Gambi si astenne su questo punto (quindi non votò Giorgio come segretario).
    Confermo invece che nel CN che votò il passaggio dai Progressisti al Patto, Gambi espresse voto contrario, pur dichiarando responsabilmente che le decisioni del partito andavano rispettatte e che, dunque, non si sarebbe sottratto al suo dovere di svolgere la campagna elettorale.
    Campagna che vedeva candidati nelle liste l'amico Mingozzi per il Senato ed il compianto amico Mauro Fantini (che sarebbe prematuramente scomparso di lì a pochi mesi) per la Camera.
    Quindi, se non bastassero tutte prove fornite dall'amico Gambi nel corso della sua lunga militanza nel PRI, basterebbe solo questo per riconoscergli serietà, correttezza e coerenza, cosa che, invece, il vergognoso attacco sulla Voce e la mancata pubblicazione sul sito delle autorevoli prese di posizione a suo sostegno vogliono dolosamente mistificare. Ma daltronde gettare fango sugli avversari è consuetudine tipica delle ipocrite vigliaccherie di questo cdx, ed anche il PRI non fa altro che adeguarsi al nuovo corso inaugurato a Bari.
    Similis cum similibus!

Pagina 37 di 89 PrimaPrima ... 273637384787 ... UltimaUltima