Pagina 30 di 45 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 443

Discussione: Osho

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Osho

Zardoz, amico…molla questa presa
    Chiudi una volta la diatriba accesa!
    Tormento senza scampo ti appalesi,
    fin troppo son gli amici tuoi cortesi!
    Se di dura cervice tu sei nato
    Che colpa n’ha con te il malcapitato?
    Insisti, spingi, ignori le ragioni….
    Non capisci ch’hai già rotto i marroni?
    Se d’effluvio ti bea Testadiprazzo…
    Amico…tu non hai capito un ….mazzo!

Non te ne accorgi, ma ti sono accanto
    Spiritello gentil...notturno vanto.

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli spiritelli non esistono.
    Sono seghe mentali; sottoprodotti della mente quando è piena di caos.
    Ultima modifica di Z4rdoz; 14-06-10 alle 21:22

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Gli spiritelli non esistono.
    Sono seghe mentali; sottoprodotti della mente quando è piena di caos.
    Nemmeno Zardoz vive…né respira,
    solo in un mondo immaginario gira.
    Puro sottoprodotto della mente
    Di un dominus nascosto evanescente
    Che di sé stesso questo loco impregna
    E su vacui fantasmi solo regna.
    Non te ne accorgi, ma ti sono accanto
    Spiritello gentil...notturno vanto.

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vedo che è arrivato qualcuno nel forum che risponde per le rime.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Allora te lo ripeterò come lo si ripete ad un bambino: il Maestro autentico è come se si rivolgesse a bambini ignari e totalmente inconsapevoli: per questo utilizzerà un linguaggio che, pur non discostandosi dalla verità, ne parlerà in termini semplici, come in una narrazione per bambini. Utilizzerà a tal scopo le strutture della mente, che sono essenziali per chi solo attraverso la mente si relaziona sia agli altri che a sé stesso.
    Cercherà di far passare il suo messaggio: la promessa di qualcosa di totalmente e integralmente diverso e nuovo: la dimensione dell’essere.
    E’ evidente che in questa fase egli NON POTRA’ contraddirsi, fare giochi di logica e dialettica, stupire con effetti speciali, pena la VANIFICAZIONE di ogni suo tentativo: se non arrivi a capire questo non capisci niente del resto. Il suo primo messaggio deve essere comprensibile, allusivo senza essere fuorviante, evocativo senza buttare in confusione illusoria. Non ha bisogno di allontanare: chi non è adatto si allontana da sé.

Il messaggio diretto AI PROFANI non può oltrepassare alcuni canoni prestabiliti. Resterà aderente alla tradizione e sarà rivolto alle menti degli ascoltatori. La PAROLA è strumento ESSENZIALE in questa fase.
    Successivamente, e solo successivamente, nella cerchia di discepoli che si sarà formata intorno a lui, l’insegnamento potrà seguire anche altri canoni e addentrarsi in spiegazioni ed istruzioni riservate a coloro che si saranno mostrati adatti a questo e pronti ad adire vie più complesse.
    Tutte le tue asserzioni confusionarie su ciò che è vero, autentico e ciò che non lo è sono indebite e non pertinenti se ci soffermiamo ad esaminare le prime fasi del messaggio di un maestro. Il nutrimento del bimbo parte dal latte materno e si snoda con gradualità fino alla consumazione e digestione di ogni tipo di alimento solido.
    Sai che fai tu? Prendi un neonato e lo ingozzi di aragosta e stufato di cinghiale…cosa vuoi che ne venga fuori?

Un Testadiprazzo, naturalmente!

P.S. Chi vuol discorrere di povertà dell'Ego, come di ci tu...farebbe meglio, per COERENZA, ad evitare Rolls e roba consimile: un autentico maestro, oltre ad essere indifferente a certe lusinghe, è consapevole di poter scandalizzare e alimentare equivoci e da queste occasioni si tiene lontano come dalla peste....

Un VERO maestro....ovvio...:giagia: hefico:
    Robe da pazzi..!
    Hai letto due frasi di Osho su Wikipedia e già pontifichi sul Suo insegnamento..
    Perché ti ostini a parlare di ciò che non conosci minimamente..?
    Al limite puoi conoscere i miei discorsi che con Osho c'entrano poco in quanto ho saccheggiato Gurdjieff e Guenon..
    Ma tu cosa fai..?
    Presumi che ciò che dico io lo dica anche Osho e rivendichi la semplicità..
    Quando poi la semplicità arriva la fraintendi con la rozzezza dei romanzi rosa..
    Una cosa è chiara..il tuo Maestro non ti comunicato l'umiltà..l'ascoltare invece di parlare..
    Il bello e il ridicolo..è che stai dicendo quello che spesso dice Osho..ma non avendolo letto..presumi che Lui non lo dica..e ti inventi cose che non esistono..
    Comunque una frase...del Maestro...così potrai parlare di qualcosa che conosci..

Sono una persona di gusti molto semplici..infatti preferisco sempre le cose migliori..
    Ecco..il preferire le cose peggiori è solo da sfigati..
    Naturalmente cosa siano le cose migliori è un dato eminenentemente esoterico..ma se qualcuno ti compra le Rolls..perché non accettare io doni..? La semplicità è godere di tutto..circostanze permettendo..e se i miei futuri discepoli..quando sarò illuminato mi volessero comprare un bastimento..perchè rifiutare..? Che razza di moralista sarei..?..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Io non sto insegnando niente a nessuno.

Così come tu puoi dare la tua versione dei fatti di chi è Osho, devi anche accettare chi ti dice che è UNA TUA VERSIONE DEI FATTI.
    Ho solo detto che se tu conoscessi l'Essenza di un Maestro conosceresti l'essenza di tutti i Maestri che l'umanità ha avuto nel suo cammino:
    Osho compreso.
    L'Essenza di un Maestro è quella capacità di accendere le persone.
    Pensare che il proprio Maestro abbia solo lui questa capacità è solamente un concetto che sta nella nostra testa.
    Osho non è il mio Maestro , ma quell'Essenza io la sento,...ed è anche in diversi Maestri che sono qui con noi nel nostro tempo.
    Il punto , e l'abbiamo scritto tante volte, è che non riusciamo ad aprire le nostre orecchie a quei Maestri perchè facciamo quell'errore ( e tu l'hai
    scritto chiaramente ) di come deve essere un Maestro, di come deve porsi con i sui discepoli.
    Ci stai illustrando la tua idea di relazione con il Maestro.
    Per me è il più grande degli errori.
    E se dico che è un errore non lo dico perchè sto insegnando a qualcuno come si fa a non commettere questo errore, sto solo dicendo che facendo così
    non si ascolta un Maestro; si continua ad ascoltare noi stessi.
    Z4rdoz..dici cose giuste..ma pochi possono capirle..
    Quando siamo a contatto con un Maestro vero..anche solo letto..è inevitabile che i discorsi siano del tuo tenore..ma qui siamo in mezzo ad intellettuali e per compassione dobbiamo fare le cose più difficili di ciò che sono realmente..
    Non so il tuo grado di realizzazione..e neanche mi interessa..ma che hai masticato il Vero..si percepisce..
    E come è spesso detto..

Non dare le perle ai porci..!
    E se si danno prepariamoci a ricevere scorregge in faccia..

Le tenebre non riconoscono la Luce..neppure in cartolina..

E se la gente non ridesse..che Tao sarebbe..?

Quindi se vuoi ricevere sostegni..parla in modo profano..segui la corrente verso il basso..io lo faccio per rilassarmi..alle volte...e chi mi conosce sa che scherzo..e gli altri...chi se ne frega..?

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Robe da pazzi..!
    Hai letto due frasi di Osho su Wikipedia e già pontifichi sul Suo insegnamento..
    Perché ti ostini a parlare di ciò che non conosci minimamente..?
    Al limite puoi conoscere i miei discorsi che con Osho c'entrano poco in quanto ho saccheggiato Gurdjieff e Guenon..
    Ma tu cosa fai..?
    Presumi che ciò che dico io lo dica anche Osho e rivendichi la semplicità..
    Quando poi la semplicità arriva la fraintendi con la rozzezza dei romanzi rosa..
    Una cosa è chiara..il tuo Maestro non ti comunicato l'umiltà..l'ascoltare invece di parlare..
    Il bello e il ridicolo..è che stai dicendo quello che spesso dice Osho..ma non avendolo letto..presumi che Lui non lo dica..e ti inventi cose che non esistono..
    Comunque una frase...del Maestro...così potrai parlare di qualcosa che conosci..

Sono una persona di gusti molto semplici..infatti preferisco sempre le cose migliori..
    Ecco..il preferire le cose peggiori è solo da sfigati..
    Naturalmente cosa siano le cose migliori è un dato eminenentemente esoterico..ma se qualcuno ti compra le Rolls..perché non accettare io doni..? La semplicità è godere di tutto..circostanze permettendo..e se i miei futuri discepoli..quando sarò illuminato mi volessero comprare un bastimento..perchè rifiutare..? Che razza di moralista sarei..?..

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Z4rdoz..dici cose giuste..ma pochi possono capirle..
    Quando siamo a contatto con un Maestro vero..anche solo letto..è inevitabile che i discorsi siano del tuo tenore..ma qui siamo in mezzo ad intellettuali e per compassione dobbiamo fare le cose più difficili di ciò che sono realmente..
    Non so il tuo grado di realizzazione..e neanche mi interessa..ma che hai masticato il Vero..si percepisce..
    E come è spesso detto..

Non dare le perle ai porci..!
    E se si danno prepariamoci a ricevere scorregge in faccia..

Le tenebre non riconoscono la Luce..neppure in cartolina..

E se la gente non ridesse..che Tao sarebbe..?

Quindi se vuoi ricevere sostegni..parla in modo profano..segui la corrente verso il basso..io lo faccio per rilassarmi..alle volte...e chi mi conosce sa che scherzo..e gli altri...chi se ne frega..?
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Caro testadiprazzo,
    siamo qui per divertirci, ma anche per testimoniare da dove nasce quel godimento.
    E questa testimonianza la dichiaro ovunque senza remore.
    Sto parlando di testimonianza, non d'insegnamento.
    Sappiamo bene chi sono gli insegnanti.

Che noi due siamo degli esseri umani privilegiati non c'è dubbio, ma non perchè ne sappiamo più degli altri; siamo privilegiati perchè abbiamo avuto l'umiltà di ascoltare qualcuno che conosceva la nostra Vera essenza.
    Abbiamo dovuto arrenderci al fatto che stavamo vivendo una Vita che non la si conosceva affatto.
    Questi Maestri ci hanno dimostrato che la Vita fa rima con Verità, e la compagnia di questa Verità è puro godimento: E' il Nirvana.
    Ovviamente questa è una perla che pochi possono comprendere.
    Purtroppo se cade in mezzo ai porci, è nell'ordine delle cose.
    E' altrettanto chiaro che queste cose non le dico solo in un forum: è la Verità stessa che mi chede di esserle testimone.
    Questa Verità è in ogni uomo.
    Questa Verità può essere goduta da ogni uomo.
    Se uno grida questo, come faccio io, può sembrare molto arrogante, ma l'arroganza è solo di quelli che non riescono a innamorarsi della propria Vita perchè gli piace ancora il profumo delle proprie scoregge quando
    possono fartele in faccia e non si accorgono che quello che sentono non è un profumo; è la loro puzza.
    Si sono talmente abituati a quella puzza che qualsiasi profumo da fastidio.
    E se noi ci divertiamo a incitare i nostri interlocutori a farsi una doccia profumata loro scambiano questo consiglio come maleducazione,...e nessuno qui sta dicendo che puzzano,...stiamo solo incitando altri esseri
    umani che esiste un luogo profumato dentro di noi pieno di gioia.
    Se questo incitamento ci procura degli sberleffi,...poco importa.
    Noi glielo abbiamo detto.
    Perchè un giorno quando ci guarderemo tutti negli occhi noi potremo dirgli: NOI VE LO ABBIAMO DETTO !
    Ultima modifica di Z4rdoz; 15-06-10 alle 14:46

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Caro testadiprazzo,
    siamo qui per divertirci, ma anche per testimoniare da dove nasce quel godimento.
    E questa testimonianza la dichiaro ovunque senza remore.
    Sto parlando di testimonianza, non d'insegnamento.
    Sappiamo bene chi sono gli insegnanti.

Che noi due siamo degli esseri umani privilegiati non c'è dubbio, ma non perchè ne sappiamo più degli altri; siamo privilegiati perchè abbiamo avuto l'umiltà di ascoltare qualcuno che conosceva la nostra Vera essenza.
    Abbiamo dovuto arrenderci al fatto che stavamo vivendo una Vita che non la si conosceva affatto.
    Questi Maestri ci hanno dimostrato che la Vita fa rima con Verità, e la compagnia di questa Verità è puro godimento: E' il Nirvana.
    Ovviamente questa è una perla che pochi possono comprendere.
    Purtroppo se cade in mezzo ai porci, è nell'ordine delle cose.
    E' altrettanto chiaro che queste cose non le dico solo in un forum: è la Verità stessa che mi chede di esserle testimone.
    Questa Verità è in ogni uomo.
    Questa Verità può essere goduta da ogni uomo.
    Se uno grida questo, come faccio io, può sembrare molto arrogante, ma l'arroganza è solo di quelli che non riescono a innamorarsi della propria Vita perchè gli piace ancora il profumo delle proprie scoregge quando
    possono fartele in faccia e non si accorgono che quello che sentono non è un profumo; è la loro puzza.
    Si sono talmente abituati a quella puzza che qualsiasi profumo da fastidio.
    E se noi ci divertiamo a incitare i nostri interlocutori a farsi una doccia profumata loro scambiano questo consiglio come maleducazione,...e nessuno qui sta dicendo che puzzano,...stiamo solo incitando altri esseri
    umani che esiste un luogo profumato dentro di noi pieno di gioia.
    Se questo incitamento ci procura degli sberleffi,...poco importa.
    Noi glielo abbiamo detto.
    Perchè un giorno quando ci guarderemo tutti negli occhi noi potremo dirgli: NOI VE LO ABBIAMO DETTO !
    Il mio approccio invece è diverso..per certi aspetti..
    Non ho interesse a convertire nessuno al Maestro..o alla verità..per il semplice fatto che ancora vivo nella teoria..nell'aspettativa ..vivo nel tempo e poco nell'eternità..e sto aspettando di convertirmi de facto..e non de iure ...che di diritto siamo Buddha..ma di fatto siamo spesso rompicoglioni..soprattutto al riguardo di noi stessi..
    Ma è anche vero che parlando intelligentemente si fa buona pubblicità a chi cerca di conoscere veramente e non indottrinarsi...e tra l'altro..proprio per rimanere in tema col thread..la mia scoperta di Osho si deve ad un sannyasin che avevo visto anni prima
    In una grande epoca di crisi..quando nulla è più sentito vero..mi ricordai di un volto intelligente e di un mala attaccato al collo...collegai le cose..andai in libreria e la mia vita..cambiò..almeno nella cornice intellettuale ..che quella esperienziale è sempre in divenire..
    Quando parliamo quindi non siamo limitati dal tempo..magari tra qualche anno qualcuno si ricorderà di certi discorsi e vorrà approfondire..Chi lo sa..?
    Ma l'egoismo è il vero altruismo..perché non genera ipocrisia..menzogna..illusioni...e allora mi piace usare il forum e la mia vita per attendere..
    Esiste una porta..noi siamo davanti..e ogni tanto la porta si apre..e qualcuno entra..
    Ma tanti che aspettavano da anni hanno cominciato a giocare a carte..bere..prendere moglie...la porta si è aperta ..ma loro non l'anno vista..e se l'hanno vista non avevano voglia di varcarla..
    Ecco..aspettare è la mia vita..aspettare un momento..fare tutto ma continuare a ricordare perché sono qui..davanti alla Porta..
    So che quando la porta si aprirà mi verrà chiesto di smettere di aspettare..
    e solo se si è aspettato tanto potremo finalmente mandare alla malora la nostra attesa..e cominciare a vivere..anche se per qualche istante prima di morire trascinati via dal tempo sarebbe sufficiente e la vita sarebbe ben spesa..
    Ma per arrivare a questo..è necessario non distrarsi..e qualche discorso aiuta a rimanere svegli per non precipitare nei gorghi dell'abisso..

Pagina 30 di 45 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima