Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47
    Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qualcuno mi sa spiegare?

In Origine Postato da Amati75
    Le rispondo al contrario:

Appunto.. la Morati puo'.. come detto la differenza e' :

"La differenza e’ che le leggi fatte dal Parlamento le si possono fare rispettare, le sanzioni dell’ONU non tanto. "

Zoccolo duro o meno, un qualche tantativo di manipolazione di puo' anche esserci stato, lo troverei normale in quelle circostanze e periodo storico.

"(solo le risoluzioni del consiglio di sicurezza ha valore esecutivo))."

Appunto, le sanzioni ONU posso essere fatte rispttare unicamente nellamisura della volonta' di grandi, Idem per leoccasioni nelle quali gl'USA hanno posto il Veto ( o altre).. ergo, L'ONU e' inutile se non in rare occasioni (esempio: Prima guerra del Golfo).
    Su questo concordiamo!
    L'ONU adesso è alla mercè dei vincitori dell'ultima guerra.

Considerare "grande" la Francia e non ad esempio la Germania od il Giappone oggi fa un po' capire come sia ridicolo considerare grande un paese per una guerra vinta oltre 50 anni fa!

La difficoltà è come dare il giusto peso a paesi democratici ricchi ma piccoli e con poca popolazione e paesi con governi dittatoriali poverissimi ma con una popolazione sterminata o con la dimensione territoriale di un continente e via discorrendo con tutti i casi intermedi!

Saluti

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qualcuno mi sa spiegare?

In Origine Postato da il Pasquino
    Su questo concordiamo!
    L'ONU adesso è alla mercè dei vincitori dell'ultima guerra.

Considerare "grande" la Francia e non ad esempio la Germania od il Giappone oggi fa un po' capire come sia ridicolo considerare grande un paese per una guerra vinta oltre 50 anni fa!

La difficoltà è come dare il giusto peso a paesi democratici ricchi ma piccoli e con poca popolazione e paesi con governi dittatoriali poverissimi ma con una popolazione sterminata o con la dimensione territoriale di un continente e via discorrendo con tutti i casi intermedi!

Saluti
    In effetti la Francia ha smesso di essere grabde nel 1815... Addirittura la Seconda Guerra Mondiale l'ha persa in un mese, e' durta meno di NOI, e questo e' tutto dire.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Qualcuno mi sa spiegare?

In Origine Postato da FLenzi
    I suoi interventi sono sempre i migliori, pieni di conoscenza e di capacita' di ragionare.
    perchè nel tuo thread c'è conoscenza?

W BUSH
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Qualcuno mi sa spiegare?

In Origine Postato da FLenzi
    Mi aspettavo delle risposte dagli AM, ma come sempre, hanno disertato, devono prima consultarsi con il padrone per poter dare delle risposte.
    Caro Flenzi tu fai palesemente il classico gioco delle "tre carte": una ricostruzione storica quanto mai faziosa e tendenziosa, con una serie di domande retoriche mal poste in chiusura.

Se poi andiamo a vedere, gli incoerenti siete voi, poiché quando fa comodo ai vostri calcoletti da "pizzicagnoli" allora lodate l'Onu; poi quando la stessa Organizzazione legittima chiaramente le elezioni in Afghanistan dite (della stessa) peste e corna.
    Insomma gli schizofrenici, politicamente parlando, siete essenzialmente voi!!!!

Per quanto riguarda l'Onu di sicuro non è scevro da grosse imperfezioni, però la colpa è da addebbitare unicamente alle singole decisioni contingenti dei membri permanenti tipo la Francia, che ancora rende di fatto impossibile avviare proficuamente la pacificazione dell'Irak.

Infatti l'America ha sempre portato la democrazia e la prosperità.
    L'Europa (di cui tanto blaterate) ha prodotto Stalin, Castro, Hitler, Mussolini, i gulag, i lager, la I e la II Guerra Mondiale, etc.

Nella II Guerra Mondiale, la civilissima America corrispondeva uno stipendio giornaliero ai prigionieri di guerra dell'Asse, che poi i governi nostrani si sono allegramente fottuti e magnato.

Invece i vostri colleghi nazisti sterminavano i prigionieri italiani, ebrei, gitani e omosessuali nei campi di lavoro..."Arbeit macht frei" è roba di voi nazi-pacifinti!!!

Mentre invece di soldati italiani, quelli prigionieri del vostro maestro Stalin, ne sono tornati pochissimi: una frazione infinitesimale....
    Infatti non a caso lo chiamavano "il Paradiso dei lavoratori", in quanto mandavano tutti all'altro mondo.

Poi c'era il komunista Pol Pot in Asia, che voi non criticate MAI, il quale faceva giustiziare milioni di cambogiani solo perchè (in quanto miopi) indossavano gli occhiali da vista!
    Ma vi rendete conto di quello che proponete ideologicamente?!!!

Ora che una persona come lei voglia ad ogni costo travisare i fatti e la Storia inventandosi balle come pochi, mi sembra veramente presuntuoso, sprovveduto e poco onesto.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1824 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qualcuno mi sa spiegare?

In Origine Postato da il Pasquino
    Prima si sono tutti candidati ed hanno accettato sia i metodi di votazione che i controlli POI ad urne aperte hanno votato allo scandalo!

Un bel modo per farsi pubblicità e POI pararsi il sedere!

Comunque hanno dovuto tutti tacere quando è stata creata una commissione d'inchiesta ed i commissari internazionali (non gli USA!) hanno dichiarato che non ci sono stati brogli ma solo degli errori nel sistema della votazioni molto lievi e che non inficiavano le elezioni.
    Che gli USA pilotino le elezioni lo dice LEI senza alcun dato e senza poter dimostrare un accidente!

Se nel numero dei paesi satelliti considera anche il nostro fa solo ridere! Sa sicuramente che in ogni seggio vi può essere almeno un membro in rappresentanza di ciascun partito per cui se avesse dubbi si si iscriva ad un parito che si presenti alle elezioni e chieda di rappresentarlo. Non si preoccupi saranno ben lieti di accontentarlo (mancano sempre dei rappresentanti tante sono le sezioni sparse per il paese)!

Si accorgerà di come funziona il sistema. Non ho mai sentito parlare di clamorosi brogli denunciati da alcun partito.

Si sono spesso denunciate delle irregolarità nel conteggio delle schede e soprattutto nelle indicazioni delle preferenze. In quel campo c'è un vero e proprio "mercato" e lì si tratta di soldi!

Niente di così rilevante da definire "brogli"!

Saluti
    E secondo lei e' quello l'unico modo di piloatere le elezioni?
    Ma non ha mai sentito parlare di altre cose?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1824 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Qualcuno mi sa spiegare?

In Origine Postato da Blue Jay
    Caro Flenzi tu fai palesemente il classico gioco delle "tre carte": una ricostruzione storica quanto mai faziosa e tendenziosa, con una serie di domande retoriche mal poste in chiusura.

Se poi andiamo a vedere, gli incoerenti siete voi, poiché quando fa comodo ai vostri calcoletti da "pizzicagnoli" allora lodate l'Onu; poi quando la stessa Organizzazione legittima chiaramente le elezioni in Afghanistan dite (della stessa) peste e corna.
    Insomma gli schizofrenici, politicamente parlando, siete essenzialmente voi!!!!

Per quanto riguarda l'Onu di sicuro non è scevro da grosse imperfezioni, però la colpa è da addebbitare unicamente alle singole decisioni contingenti dei membri permanenti tipo la Francia, che ancora rende di fatto impossibile avviare proficuamente la pacificazione dell'Irak.

Infatti l'America ha sempre portato la democrazia e la prosperità.
    L'Europa (di cui tanto blaterate) ha prodotto Stalin, Castro, Hitler, Mussolini, i gulag, i lager, la I e la II Guerra Mondiale, etc.

Nella II Guerra Mondiale, la civilissima America corrispondeva uno stipendio giornaliero ai prigionieri di guerra dell'Asse, che poi i governi nostrani si sono allegramente fottuti e magnato.

Invece i vostri colleghi nazisti sterminavano i prigionieri italiani, ebrei, gitani e omosessuali nei campi di lavoro..."Arbeit macht frei" è roba di voi nazi-pacifinti!!!

Mentre invece di soldati italiani, quelli prigionieri del vostro maestro Stalin, ne sono tornati pochissimi: una frazione infinitesimale....
    Infatti non a caso lo chiamavano "il Paradiso dei lavoratori", in quanto mandavano tutti all'altro mondo.

Poi c'era il komunista Pol Pot in Asia, che voi non criticate MAI, il quale faceva giustiziare milioni di cambogiani solo perchè (in quanto miopi) indossavano gli occhiali da vista!
    Ma vi rendete conto di quello che proponete ideologicamente?!!!

Ora che una persona come lei voglia ad ogni costo travisare i fatti e la Storia inventandosi balle come pochi, mi sembra veramente presuntuoso, sprovveduto e poco onesto.

L'ho gia' smer..ta piu' volte nei suoi interventi che fanno cpaire quanto poco sappia del mondo.

Leri chiacchiera anzi blatera parecchio per sentito dire.
    Ora che Castro si aprodotto dell'Europa lo sa solo lei, forse lei non sa perche' c'e' Castro a Cuba......... L'AMerica ha sempre portato prosperita'?
    Dove? In Cile, a Panama? Nell'America latina? dove?
    Forse lei si sbaglia con i Mac D., quelli e' vero li hanno portati ovunque.

VOI chi? A chi si riferisce con quel VOI?

Io non volgio travisare neinte ho chiesto solo delle opinioni e se lei non sa darle e sa scrivere solo i suoi luoghi comuni eviti.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Registered User
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qualcuno mi sa spiegare?

In Origine Postato da Amati75
    In effetti la Francia ha smesso di essere grabde nel 1815... Addirittura la Seconda Guerra Mondiale l'ha persa in un mese, e' durta meno di NOI, e questo e' tutto dire.
    Grande Amati 75 ! Secondo me la Francia è finita con la campagna
    di Russia ... cioè ben prima del 1815. Nella IIWW, oltre a perdere
    la guerra in un mese (e la faccia per sempre diventando la più ze-
    lante esecutrice dei Führersbefehl sugli Juden), ne ha combinate
    di ogni colore (tali e quali le sue truppe) in tutti i "teatri di guerra".

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45