Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: ..e se vincesse Bertinotti..?????

    In Origine Postato da FreeFlag
    Fantapolitica? Si, no, forse...

    Fra quanti a sinistra auspicano una virata più a sinistra dell'attuale sinistra si renderanno conto che non possono portare a sinistra chi dalla sinistra ha voluto virare verso il centro.

    A meno che Fassino non rinsavisca improvvisamente. Il che significherebbe, però, accettare la leadership di Bertinotti e non più di Prodi o di Veltroni.

    E Rutelli e Mastella come li accontentiamo? Quelli mica sono di sinistra...
    semplicemente, se vincesse il buon Fausto, l'Ulivo si trasformerebbe in un vero e proprio Fronte popolare, senza le fronde parlamentari in difesa di questo o quello status quo.
    E' un'argomentazione vecchia come il cucco e pure ipocrita quella secondo cui De Mita si può permettere di ignorare Bertinotti ma Bertinotti non può ignorare De Mita. Senza nulla dire su Prodi, si vuol far passare per insostituibili dei dinosauri del Pentapartito.
    E poi FF, suvvia, voi ce lo insegnate benissimo che con tanti soldi si può tenere insieme una scombiccherata coalizione di postfascisti, burocrati demopcristiani, ubriaconi leghisti e rampanti azzurri sotto l'egida dell'Uomo del Monopolio.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: ..e se vincesse Bertinotti..?????

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    semplicemente, se vincesse il buon Fausto, l'Ulivo si trasformerebbe in un vero e proprio Fronte popolare, senza le fronde parlamentari in difesa di questo o quello status quo.
    E' un'argomentazione vecchia come il cucco e pure ipocrita quella secondo cui De Mita si può permettere di ignorare Bertinotti ma Bertinotti non può ignorare De Mita. Senza nulla dire su Prodi, si vuol far passare per insostituibili dei dinosauri del Pentapartito.
    E poi FF, suvvia, voi ce lo insegnate benissimo che con tanti soldi si può tenere insieme una scombiccherata coalizione di postfascisti, burocrati demopcristiani, ubriaconi leghisti e rampanti azzurri sotto l'egida dell'Uomo del Monopolio.
    ma è una farsa,non vincerà mai:sono pronto a raccogliere scommesse

  3. #13
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,015
     Likes dati
    56,849
     Like avuti
    42,217
    Mentioned
    11871 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da dragone
    allora concordi con me che è fumo negli occhi agli elettori per dare la parvenza di un elezione dal basso, insomma una truffa?
    Non è una truffa, è una legittimazione. La cosa è sostanzialmente diversa se il leader lo impongono 4-5 segretari di partito o una operazione di "primarie".

    Voi che siete tanto amanti dell'America, vi siete mai chiesti perchè i candidati continuano con le primarie anche dopo che gli altri concorrenti (dopo i primi risultati) si sono ritirati ed hanno lasciato il campo libero alla sfidante?

    E' chiaro che in Italia di legittimazione popolare non si è mai parlato. Noi siamo usi eleggere i candidati scelti dai partiti, che, stranamente, occupano sempre i primi posti nelle liste elettorali.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Non è una truffa, è una legittimazione. La cosa è sostanzialmente diversa se il leader lo impongono 4-5 segretari di partito o una operazione di "primarie".

    Voi che siete tanto amanti dell'America, vi siete mai chiesti perchè i candidati continuano con le primarie anche dopo che gli altri concorrenti (dopo i primi risultati) si sono ritirati ed hanno lasciato il campo libero alla sfidante?

    E' chiaro che in Italia di legittimazione popolare non si è mai parlato. Noi siamo usi eleggere i candidati scelti dai partiti, che, stranamente, occupano sempre i primi posti nelle liste elettorali.
    anche a bologna ci furono le primarie,con un candidato che stravinse perchè indicato dai partito ma inviso alla base.
    Prodi sarà eletto,lo dico anche a Montalbano e la farsa della legittimazione sarà compiuta,visto che sarà appoggiato dai vertici dei principali partiti,quindi sarà come prima ma con il fumo negli occhi agli elettori:ripeto,accetto scommesse...chi è disposto ad accettare?
    PS:io non sono amante dell'america

  5. #15
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,822
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sa che perliamo di aria fritta...

    Il professore, dopo aver lanciato il sasso delle "primarie" non può ora nascondere la mano solo perché Fausto si candida. Né potrà farlo quando si candideranno probabilmente altri.

    Ne andrebbe della sua "democraticità"...

    Però, allo stesso tempo, la trovata delle "primarie" gli consentirebbe di uscirne onorevolmente nel caso la sua candidatura non fosse così certa e coralmente condivisa.

    Insomma... Il tasto ESC sulla vostra tastiera...

  6. #16
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da dragone
    allora concordi con me che è fumo negli occhi agli elettori per dare la parvenza di un elezione dal basso,insomma una truffa?
    Vale lo stesso principio delle elezioni generali. Inoltre queste primarie sono un'occasione, oltre che di discussione, per misurare i rapporti di forza...

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    Vale lo stesso principio delle elezioni generali. Inoltre queste primarie sono un'occasione, oltre che di discussione, per misurare i rapporti di forza...
    Si, ma stai parlando di principi "democratici", il problema è che questi "liberali" qui non hanno nemmeno piu' idea di che cosa sia la democrazia, devono solo esultare e tripudiare all'apparire della scritta lampeggiante "applausi" nei vari congressi di partito e/o coalizione, nè più nè meno come al tempo di Stalin (o di Bruno Vespa).
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  8. #18
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,822
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mmm.... Cerchiamo di non vendere il ghiaccio agli orsi, Multicoso...

    Per Yuri (che risponde al dragone con un giro di parole quando sarebbe bastato scrivere SI, è una truffa...): ci sono già molte occasioni per "contarsi".

    Almeno una o due volte l'anno ci sono tornate amministrative, regionali, provinciali, referendarie (no, quelle non contano...).

    Non sono sufficienti per capire i rapporti di forza? Ne vogliamo fare un'altra per fare ancor più confusione?

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    mmm.... Cerchiamo di non vendere il ghiaccio agli orsi, Multicoso...

    Per Yuri (che risponde al dragone con un giro di parole quando sarebbe bastato scrivere SI, è una truffa...): ci sono già molte occasioni per "contarsi".

    Almeno una o due volte l'anno ci sono tornate amministrative, regionali, provinciali, referendarie (no, quelle non contano...).

    Non sono sufficienti per capire i rapporti di forza? Ne vogliamo fare un'altra per fare ancor più confusione?
    concordo in pieno:prodi vincerà e la campagna elettorale del csx si baserà sulla solita storia,ma ancor+ accentuata del padrone contro l'uomo voluto dalla gente che lo voterà perchè il popolino non capisce ma crede obbedisce e vota....hanno creduto a Lenin,cosa sarà mai prodi!

  10. #20
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,015
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perchè non ve lo scegliete anche voi pollisti il leader invece di invidiarci?

    Berlusconi ha così paura delle primarie? Sa per certo che la prenderebbe in quel posto?


 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se l'Area vincesse
    Di Strapaesano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 17:59
  2. E se vincesse la Bindi?
    Di BanatParDiBant nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 01:52
  3. Vincesse Prodi....
    Di Bergamark nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 18:55
  4. E se vincesse?
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 12:44
  5. E se vincesse Le Pen?
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-04-02, 16:48

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito