Credo che se Vittorio Emanuele ed il figlio volessero recuperare un minimo di dignità dovrebbero come prima cosa dichiarare che rinunciano a considerarsi eredi al trono d’Italia in quanto ritengono che non esista più un trono d’Italia e poi, quanto meno, attendere per il rientro il prossimo 8 settembre, arrivare via mare a Brindisi e raggiungere Roma in automobile passando da Pescara; poi, se il viaggio dovesse risultare troppo faticoso potrebbero pernottare in un castello abruzzese (che ne dite di Crecchio?).