Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 246

Discussione: Avanti SAVOIA

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per nuvolarossa

Sono stato un galant'uomo a dir poco. Al contrario di taluni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se le tue frasi sono quelle di un galantuomo....non devi stupirti se qualcuno ti dice che sbagli nel considerare Galantuomo un Monarca.....perche' forse hai idee errate di cosa significhi essere galantuomini.
    Ho messo al confronto un modesto apprezzamento con frasi molto piu' pesanti...per farti notare una tua reazione eccessiva e smisurata.....ma se credi che era quanto doveva rispondere un galantuomo...pensa te cosa potra' dirti un maleducato, ribelle, rivoluzionario di un repubblicano com'e' Strabone !

Circa il fatto che "ignori" quale sia il significato del nick Strabone...ti rimando ad un click su questa stessa frase per....apprendere che non si tratta di un nick "insignificante"...tutt'altro

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se le tue frasi sono quelle di un galantuomo....non devi stupirti se qualcuno ti dice che sbagli nel considerare Galantuomo un Monarca.....perche' forse hai idee errate di cosa significhi essere galantuomini.
    Ho messo al confronto un modesto apprezzamento con frasi molto piu' pesanti...per farti notare una tua reazione eccessiva e smisurata.....ma se credi che era quanto doveva rispondere un galantuomo...pensa te cosa potra' dirti un maleducato, ribelle, rivoluzionario di un repubblicano com'e' Strabone !

Circa il fatto che "ignori" quale sia il significato del nick Strabone...ti rimando ad un click su questa stessa frase per....apprendere che non si tratta di un nick "insignificante"...tutt'altro
    Ciò sta a significare che non hai letto neanche il post di strabone, altrimenti non scriveresti ciò. E ti aggiungo inoltre che non ti sei letto ben altri post molto più con toni accesi se non volgari. Cos'è, per i repubblicani è lecito e per me che son monarchico no?
    Fammi capire.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro eolo76,
    i posts me li leggo tutti, stai tranquillo...anzi...me li rileggo.
    Ma mi spieghi una buona volta perche' stai sempre a ripetere in testa al tuo messaggio il messaggio a cui rispondi ?
    Non ti sembra una inutile perdita di tempo per chi deve poi stare a leggere ed a raccappezzarsi su quello che legge ?
    L'uso di [quote] , come spesso dico agli amici rischiando anche di diventare noioso, deve essere fatto solo quando e' necessario per contribuire ad una maggiore fluidita' nella discussione....ma un suo uso inflazionato ed arbitrario, oltre a non avere un utilita' pratica,....allunga solo il brodo...e fa faticare gli altri forumisti nella lettura.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo utilizzo per richiamare il messaggio a cui rispondo, la funzione mi sembra quella.... no?
    E poi non lo uso sempre.... solo quando rispondo a post che non si trovano subito dopo il mio oppure per evidenziare certe frasi...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vai avanti te che a me mi scappa da ridere.

1/11/02
    Mah …… , caro Eolo76, temo che fra un po’ rinuncerò a cercare di farti capire il concetto fondamentale che in ogni caso il popolo sovrano ha strumenti per cambiare democraticamente i propri rappresentanti mentre un monarca può cambiare solo a seguito della sua morte (con successore predestinato) o con un atto di forza.

Io non ho parlato di re come dittatore, ma dei rischi che si corrono quando si affida la guida di un paese a qualcuno che non deve confrontarsi con il popolo e che non può essere destituito democraticamente.

Ma perché, se viene detto che al referendum ci furono troppi votanti, non è possibile che proprio qualche monarchico abbia votato più volte?

Ma perché dici che non ci sarebbe più stato un vertice dello Stato? Non gli sarebbe successo automaticamente il figlio? Che poteva attendere al sicuro di subentrare alla guida dell’esercito e degli italiani. Ma la cruda realtà è che a sciaboletta fregava solo di salvare la pellaccia.

Non riesco a considerare sullo stesso piano un omicidio e le cose a cui tu pensi quando citi Cossiga o Leone, anche perché dopo sette anni i Presidenti se ne vanno.

Viva il PRI
    Phoxy

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Phoxy, sicuramente andrò avanti...

Sicuramente ho bene in mente cosa intendi per "strumenti per cambiare democraticamente la rappresentanza politica" ma non è questo il punto. Con una Monarchia costituzionale e quindi rappresentativa, questo non verrebbe a mancare. Il punto che voglio evidenziare (estromettendo momentaneamente la storia) è che attualmente in Italia non esiste un vertice che vigili e rappresenti lo stato intero e quindi un'Italia unita. Questo è stato evidenziato da molti parlamentari e ultimamente anche dal Presidente della Camera Casini. Nulla togliendo all'attuale Presidente Ciampi, che sta facendo un'ottimo lavoro. Ma non basta. Gli avvenimenti di politica attuale, il non dialogo tra maggioranza e opposizione, il mal-lavoro e le mal-procedure per approvare leggi ecc. che sta facendo il parlamento... sono tutti elementi allarmanti per la salvaguardia della democrazia del nostro paese. Capisco i problemi che attraversano i partiti... ma questo è un'altro discorso... bisognerebbe intervenire un pò più severamente e mi chiedo perche Ciampi non lo faccia.
    Per il fatto che se avessero ucciso il Re gli sarebbe succeduto il figlio... bé... se ricordi bene il principe Umberto che allora era luogotenente del regno era con lui a Roma e manifestò anche il desiderio di rimanere lì a difendere il proprio paese. Tra l'altro questo atteggiamente del principe non lo vuole ricordare mai nessuno, giustamente. Quindi se avrebbero preso il Re era scontato che avrebbero preso tutta la famiglia. Magari succedeva come in Russia con i Romanov... che orrore!
    Al Referendum ci furono dei brogli e molte persone li denunciarono. La faccenda delle doppie schede fu uno sbaglio-mistero, pensa che anche la famiglia reale si vide arrivare due schede a persona per votare. (uno sbaglio dei repubblicani?)
    Comunque ci furono delle verifiche e da quel che risulta, la Corte di cassazione al termine della verifica delle schede non proclamò mai la repubbica.
    Comunque puoi non mettere sullo stesso piano quello che citi ma ricordati che dopo sette anni i presidenti della repubblica non vanno a casa. Continuano a sedersi sulle poltrone del senato usufruendo, oltre che allo stipendio di senatore a vita, di speciali privilegi definiti come da cerimonia che ricorda quella del Re sole.
    Ti ripeto, preferisco pensare di dover mantenere un Re perché è un Re piuttosto di pensare di mantenere un "ex" perchè ce lo messo io.

(Oggi non mi sento molto brillante anzi, sono un pò angosciato per quello che sta succedendo in Italia... ho visto troppi TG!)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grande Ciampi

1/11/02
    Caro Eolo76, mi sembra di capire che tu apprezzi soprattutto i Presidenti non democristiani, la cosa può farmi solo un gran piacere, non solo perché mi sembra che tu stia apprezzando Ciampi che è di ideali Repubblicani, ma anche perché questa è la dimostrazione che se per un certo periodo ci si può trovare con un Presidente non adeguato poi c’è la possibilità di cambiarlo.
    Per quelle che sono le disfunzioni della politica attuale penso che sia una situazione che si è creata soprattutto a causa del sistema elettorale maggioritario, con il proporzionale non ci sarebbe spazio per le votazioni blindate. Per quanto riguarda quello che può fare Ciampi mi sembra che suggerendo le modifiche migliorative delle proposte di legge si stia muovendo con grande attenzione per non creare un altro grave conflitto istituzionale, conflitto che sarebbe inevitabile se utilizzasse la sua facoltà di non firmare una legge, perché quelli non esiterebbero a riapprovarla costringendolo così a firmare quando gli arriva per la seconda volta.

Bell’esempio quello di un padre che dice al figlio:”no, no, tu scappi con me, lascia che i tedeschi si sfoghino con la gente comune” anziché dirgli: “no figliolo, tu mettiti in salvo che la Patria potrebbe aver bisogno di te, ci resto io a mantenere alto l’onore dell’Italia e del casato”.

Io invece preferisco mantenere un ex Presidente che a quel punto dei gran danni non ne può più fare, mentre un re può fare danni enormi finché campa!!!

Puoi immaginare quale sia la mia angoscia visto che insegno a ragazzi delle medie e quando anni fa sentimmo il terremoto di Marche e Umbria vidi il terrore che era disegnato sui volti di alcuni di loro.
    Abbracciamo tutte le persone che soffrono
    Phoxy

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito strabone maleducato

Meglio maleducato che educato male, eolo.
    Non cambio certo idea.
    Le verità infuse le hanno solo coloro che considerano il comandare un diritto divino.
    Elezioni democratiche per eleggere un re?
    E' questo il succo del tuo pensiero?
    Allora gli ultimi 2000 anni di storia sono stati sempre interpretati male.
    Democrazia e re non mi sembra siano due parole nemmeno lontanamente paragonabili.
    Che poi la repubblica sia degenerata è scontato, il privilegio ha soffocato a volte anche il buon senso, ma che tutto si risolva con il re è un concetto a dir poco azzardato.
    Tra i due mali vorresti scegliere e imporre la scelta del tuo male: il re.
    Io dico: mi tengo una repubblica degenerata con lo scopo di migliorarla. Il re è tuo, solo tuo e te lo lascio volentieri.
    Anzi ti dirò di più non vale neppure la pena parlarne.
    Grazie a Nuvolarossa per la difesa verso un "maleducato Strabone".
    Rinnovo l'invito: il 10 novembre lutto al braccio per tutti i repubblicani.
    E se eolo obbietta ancora sulla mia proposta gli consiglio un salto a Napoli dove tra pizze margherite con la pummarola in coppa e nostalgiche lacrimucce sabaude potrà trovare forse tanti altri eoli monarchici con cui condividere le proprie infondate idee di restaurazione.
    E vi dirò di più: il 10 novembre iniziamo la raccolta firme nel mio Comune perchè vengano dichiarate persone non gradite i Savoia.
    I presupposti sono buoni per la riuscita.
    La Repubblica è la riscossa dei Repubblicani.

Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima