Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 246

Discussione: Avanti SAVOIA

Virtus Fortunae Victrix
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cari Amici,

Li ho visti!!!!!!!!

Domenica mi trovavo a passare di fronte al Grand Hotel Vesuvio.
    Pensavo di trovare una folla impressionante o per lo meno molte persone.
    Invece vuoi per il cattivo tempo, vuoi perchè era sabato e la gente aveva meglio da fare, di fronte all'albergo c'erano una trentina di anziani signori (età minima 60) con il distintivo dei Savoia.
    Non mancavano sul portone due guardie reali stile "Panteon" a Roma.
    Ma non c'era nessuno.
    Allora a me ed a un amico è venuta la curiosità (inutile negarlo) di vedere "il nostro re".
    Dopo un buon quarto d'ora che aspettavamo (con io che mostravo al mio amico continuamente la tessera di quest'anno del partito in modo più che altro che la vedessero gli altri vecchiettini) esce Emanuele Filiberto e la madre.
    Il padre no.
    Pare fosse già uscito. Secondo una signora vicino a me (circa 60 anni) "Sua Maesta", cioè Vittorio Emanuele, "era rimasto amareggiato per il vile comportamento tenuto dai sudditi Napoletani."
    Sui muri ho visto infatti tantissimi manifesti con scritto "Savoia, massacratori del popolo napoletano, traditori degli Italiani" manifesto controcorrente - Il foglio.
    Chi fossero gli autori di questi manifesti non lo so.
    Faccio notare che la signora di cui parlavo poco fa era del Nord. Non so di dove ma l'accento non era sicuramente settentrionale.
    Ora l'impressione che ho avuto è che lì di Napoletani ce ne fossero pochissimi. Meno di dieci.
    Sei giapponesi facevano le foto divertiti dalla scena.
    Un signore canticchiava la marcia reale.
    Rispondo canticchiando l'inno nazionale.
    Emanuele Filiberto esce.
    Saluta.
    Qualche vecchietto intorpidito dal freddo (sul Vesuvio nevica e nevischia anche lì sul mare trasportata dal vento) saluta l'erede al trono.
    Esce la regina.
    Saluti più affettuosi, rumorosi e sentiti che al figlio.
    Se ne vanno.
    Me ne vado.
    I vecchietti restano per quando il re tornerà.
    Una signore con una fascia con lo stemma savoia al braccio e un basco militare che non faccio in tempo a vedere bene viene a chiedermi, prima che possa allontanarmi (io già pensavo che potessi avere delle noie per la tessera del Partito Repubblicano che sventolavo a destra e a manca fino a cinque minuti prima) viene a chiedere proprio a me se sapevo cosa aveva fatto la Juve.
    Dico che ha vinto tre a zero con il Modena. Mi dice che lui è Juventino come tutti i monarchici, perchè quando morì il re fu l'unica squadra a mattersi il lutto al braccio. Dico che lo sapevo. Mi chiede se sono monarchico.
    Rispondo: "No, Repubblicano".
    Sorride. mi offre una gomma. Accetto e ci salutiamo.
    Vado via veramente questa volta con il senso di aver visto una farsa per quanto riguarda il "re".
    E con un senso di rispetto per tutti questi anziani signori, che hanno trovato la forza dopo 50 anni di andare a Napoli, sotto una pioggia torrenziale (io alla fine ero fradicio) per vedere il loro re.
    Li rispetto perchè per loro il Re è il simbolo dell'Italia.
    Io non voglio il re, ma amo l'Italia.

Garibaldi
    Ospite

Predefinito

grandissimo OBERDAN !!!!

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Domenica delle "Corriere"

Atto eroico a Napoli. Anziana Monarchica salvata da fervente Repubblicano: pace sociale o grave errore???

Il giorno 16 u.s. si è verificato a Napoli un episodio che la dice lunga sui rapporti fra mazziniani e casa Savoia.
    Un fervente mazziniano, tale echiesa, di Carrara, a rischio della vita ha strappato da sicura morte, o quantomeno da sicura frattura scomposta, una anziana fedele di casa Savoia a Napoli per fare festa al re.
    L’echiesa infatti si è slanciato nella porta girevole dell’Hotel napoletano dove era ospite per sottrarre l’anziana donna che , avendo sbagliato il verso, stava girando tipo trottola. Sarebbe sicuramente cascata per terra e la salute dell’anziana, già cagionevole di suo, ne sarebbe stata compromessa. L’echiesa a rischio della propria incolumità si è lanciato all’interno ed è riuscito a sottrarre l’anziana signora incolume, malgrado si fosse presa parecchie sportate in faccia.
    Ascoltiamo le parole dell’interessato: “erano le 7 del mattino e mi trovavo nella Hall dell’Hotel di Napoli con colleghi arbitri in attesa che ci venissero a prendere per portarci alla palestra dove avremmo dovuto svolgere i nostri compiti di giudici di gara. Nella serata precedente avevo notato la presenza di sti puzzoni di savoiardi nell’albergo: gliene avevo dette quante ad un cane, con tutto il rispetto per il cane, auspicando lanciafiamme e brutte fini ( peraltro vicine data l’età avanzata di parecchi di loro, a parte una bella bionda giovane che mi sarei volentieri portata in camera), sotto gli occhi preoccupati e vigili dei portieri dell’albergo.
    La mattina dopo una di costoro , data l’età, doveva aver preso la notte per il giorno, dato che alle 7 era già presente nella hall alla ricerca del suo gruppo. La mia innata perfidia mi ha suggerito di consigliarle di dirigersi verso la stazione , posta dinanzi all’albergo, dove , mentendo,le avevo detto di aver visto dirigersi alcuni componenti del gruppo.
    La vecchia ha accettato il mio suggerimento e si è diretta verso l’uscita, dotata di porta girevole. Chiaramente, data l’età e, come tutti sappiamo, la scarsa presenza di spirito tipica dei tifosi Savoia, la signora è stata travolta dalla porta. Ora io speravo nel destino,ma non sotto i miei occhi. La vista della vegliarda travolta, mentre nei primi due giri mi ha provocato un certo senso di soddisfazione, al terzo ha risvegliato in me quel dannato senso di altruismo che mi rovina.
    Quindi ha prevalso l’istinto ed a rischio della mia incolumità personale mi sono gettato fra le ante girevoli e l’ho sottratta ad una triste sorte. Quando m i sono accorto di quello che avevo fatto era ormai tardi, e la vecchia era lì di nuovo che chiedeva informazioni sul suo gruppo.
    Dopo averla mandata in c..o molto educatamente, sono uscito perché nel frattempo era arrivato il mio pulmino. I miei colleghi arbitri ridevano come matti e mi dicevano “ hai salvato la vecchia!!!!”.

D: signor echiesa, come si sente adesso??

R. Insomma, un po’ mi sono pentito, ma tutto considerato penso di aver fatto bene, dato che l’incidente avrebbe bloccato la porta e avrebbe provocato ritardo all’inizio delle partite.

D: se le ricapitasse, che farebbe??

R: se avessi tanto tempo da perdere la farei girare ancora di più, oppure potrei accompagnarla sino fuori l’albergo e dirigerla verso la stazione nel traffico di Napoli. Non ci avevo pensato al momento, mi spiace, si vede che non sono adatto al crimine.

Saluti
    echiesa

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito davvero commovente

degno della "piccola vedetta lombarda", il valoroso papero repubblicano. Credo che la cosa sarà riferita in alto e Vittorio Emanuele, commosso, vorrà insignirti di qualche preziosa e autorevole onorificenza sabauda, che tu potrai sfoggiare con orgoglio nelle vie di Carrara, nota città filomonarchica. Bravo, te la meriti proprio. Ecco il tuo nuovo avatar: merito l'onoroficenza di casa Savoia. Evviva. Quanto ce ne sta di lavoro per i probiviri. Forse ti conviene chiedere l'espulsione automatica, vedrai che nel rinascente partito monarchico ti accolgono ad ali aperte, paperotto.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mettici anche te Già sono contrito abbastanza!!!!!
    saluti
    echiesa

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito andiamo

che neanche i Savoia sono tornati che tu già sei loro benemerito!

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, è vero, poteri aspirare a qualche onoreficenza, un piccolo ducato con servi, vigne campi e giovani contadinelle prone. Ma no, lasciamo stare, sono un tipo modesto, mi accontenterei delle contadinelle prone.
    saluti
    echiesa

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito nuovo sondaggio

il papero è modesto, o piuttosto, perverso? Umh....

libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ARRIVANO I SAVOIA!
    A NAPOLI BASTANO 3 DISOCCUPATI PER BLOCCARE LA CITTA'

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Collare dell'Annunziata

Propongo un comitato per far avere a echiesa il collare dell'Annunziata,
    pensate echiesa cugino del re!!!!!!!!!

domani chiederemo udienza ah! ah ! ah !

Ho detto collare dell'Annunziata e non Presidente Rai Annunziata.

Mi sa che 'ste gite degli arbitri ti fanno male, prima assessore fascisti, oggi monarchiche puzzolenti, Echiesa fatti del male! fatti del male!! continua nella tuo girovagare.
    A proposito il comitato ha messo in palio un premio per la regina d'Inghilterra o eredi femmine (femmine e gli uomini che l'hanno godute sanno che femmine sono), chi riuscirà a fumare una sigaretta e lasciare la cenere tutta intera, avrà diritto di passare un notte con la regina d'inghilterra o sue eredi femmine.

Prova echiesa chissà da cugino dei savoia potrai passare a produrre eredi dinastici.

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima