Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
    più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Bellarmino
    i cartelli ci sono eccome!
    Sul sito ufficiale dell'IMBC sono riportate a chiare lettere le modalità delle messe celebrate dall'Istituto non una cum.
    Sulla rivista Sodalitium se ne parla ad ogni uscita.
    Parli di "rimproveri" dei nostri? Chi sarebbero?
    Io li considero soltanto rinnegati che sputano nel piatto dove mangiano.
    Allora il prof. Damiani è tale? perchè è stato lui a sollevare la questione, come si vede dall'altro 3d su CR.

Io so solo che all'università cattolica il tuo amico pierguelfo seveso si guarda bene dallo spiegare che la "messa" che si terrà domani mattina in via vivarini non è "una cum",nei manifestini su Gorla che appiccica col suo mup.

Lui si rifiuta di rispondere, quindi devo pensare che il problema esista eccome.

Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

esatto: neghi le costituzioni dogmatiche del Concilio Vaticano? allora sei eretico. Esse sono infatti verità di fede.

Poi i mezzi che usi- è papa, non è papa- non m'interessano, il risultato è quello.

Siete eretici, e pure scismatici: infatti ti allontani dalla tradizione cattolica non riconoscendo la validità delle anafore usate nei primi 7 secoli.

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dreyer
    Allora il prof. Damiani è tale? perchè è stato lui a sollevare la questione, come si vede dall'altro 3d su CR.

Io so solo che all'università cattolica il tuo amico pierguelfo seveso si guarda bene dallo spiegare che la "messa" che si terrà domani mattina in via vivarini non è "una cum",nei manifestini su Gorla che appiccica col suo mup.

Lui si rifiuta di rispondere, quindi devo pensare che il problema esista eccome.
    Damiani è innazitutto un incoerente, dato che va a messa sia all'Istituto che alla Fraternità, dove notoriamente la posizione è a favore dell'attuale pontefice, pur disubbidendogli in toto.
    Secondariamente, per quanto riguarda la messa che si celebrerà domattina, penso che verrà spiegato a voce che tale messa non sarà in comunione con GPII.

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pierguelfo seveso
    ..... dai, facciamoci quattro risate sopra, e diamo un taglio alla discussione. Tanto non si giungerà a nulla.
    "

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Damiani è innazitutto un incoerente, dato che va a messa sia all'Istituto che alla Fraternità, dove notoriamente la posizione è a favore dell'attuale pontefice, pur disubbidendogli in toto.
    Secondariamente, per quanto riguarda la messa che si celebrerà domattina, penso che verrà spiegato a voce che tale messa non sarà in comunione con GPII.
    La posizione di Damiani non spetta a me difenderla: è grande, parlerà da sè.
    Però intanto è un amico vostro, e quindi il problema che ha sollevato esiste.

Pensi che verrà spiegata a voce, dici? Io non credo. Se uno studente legge il cartello e pensa di venire a questa messa che reputa una cum, e poi sente che non lo è, cosa fa?

O forse si vergognano di scriverlo apertamente perchè l'università cattolica non lo tollererebbe?

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cattolico Resiliente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La posizione di Damiani non spetta a me difenderla: è grande, parlerà da sè.
    Però intanto è un amico vostro, e quindi il problema che ha sollevato esiste.

Pensi che verrà spiegata a voce, dici? Io non credo. Se uno studente legge il cartello e pensa di venire a questa messa che reputa una cum, e poi sente che non lo è, cosa fa?

O forse si vergognano di scriverlo apertamente perchè l'università cattolica non lo tollererebbe?
    Damiani è nostro amico, è vero, ma non sempre gli amici fanno affermazioni corrette.
    Per l'altra questione, se tu non ci credi, allora vacci e solleva tu stesso la questione.
    Sennò è inutile che tu perda tempo sui fora a scrivere cose per sentito dire.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Damiani è nostro amico, è vero, ma non sempre gli amici fanno affermazioni corrette.
    Per l'altra questione, se tu non ci credi, allora vacci e solleva tu stesso la questione.
    Sennò è inutile che tu perda tempo sui fora a scrivere cose per sentito dire.
    allora parlaci tu con guelfo, visto che il manifesto l'ha esposto lui.

io gli ho chiesto spiegazioni, ma come da vostro costume quando siete in difficoltà...è passata la cimosa.

digli che Dreyer vorrebbe sapere il perchè di questa omissione. Chissà, magari a te risponderà.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

peccato che fino al IX secolo si celebrasse proprio con le anafore reintrodotte da Paolo VI...e che il rito di Pio V prevedesse l'altare staccato dal muro...

devo ammettere però che è ingegnoso, il trucchetto: per non obbedire al Concilio perchè urta la mia sensibiltà, dico che quel papa non era tale davvero, così sono a posto.
    Io non ci sarei arrivato a una tale sottigliezza, avrei fatto come gli eretici normali che se ne vanno fondando una nuova "chiesa"...invece voi siete riusciti a fondarne una passandola per quella veramente cattolica...

tanto di cappello...Lutero a confronto era un dilettante...

Cattolico Resiliente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora parlaci tu con guelfo, visto che il manifesto l'ha esposto lui.

io gli ho chiesto spiegazioni, ma come da vostro costume quando siete in difficoltà...è passata la cimosa.

digli che Dreyer vorrebbe sapere il perchè di questa omissione. Chissà, magari a te risponderà.
    Ci parliamo, non preoccuparti
    Il sottoscritto tra i tanti suoi difetti ha anche quello di NON passare con la cimosa...
    Eppoi, ripeto, non c'è alcuna omissione. Le posizioni dei sacerdoti dell'Istituto sono note, chiare e pubbliche. Tantopiù che il tema della messa celebrata col vetus e l'omissione dell'una cum sono il leit motiv principale che caratterizza l'IMBC. Tra parentesi mi pare che Don Ugolino abbia partecipato a numerose trasmissioni pubbliche su radio Padania esponendo chiaramente la posizione dell'Istituto.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima