Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 162
  1. #51
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Messaggi
    179
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Reitero che non riesco a capire cosa intendete "voi" per satira.(…)
    "voi" chi?

    McManus

    ps: io personalmente, per satira, ad esempio intendo Petrolini. Oppure certe inarrivabili vignette di Vincino. O ancora Forattini quando attacca D'Alema e si becca una querela per la storia del bianchetto…
    Ma forse il mio concetto di satira è limitato e arcaico.

  2. #52
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da McManus
    E poi, permettimi, un conto è la satira, un conto invitare un autore come Travaglio spacciando per satira la promozione di un libro di presunta documentazione (in realtà scopiazzato dalla stessa fonte cui scopiazzò a suo tempo Parisi su La Padania) contro un personaggio pubblico, senza possibilità di contradditorio, esponendo - secondo la legge della stampa - l'azienda a forti possibilità di dover rifondere il danno per diffamazione?
    Vuoi l'elenco delle volte che è stato fatto dall'altra parte?

    Ai duepesisti.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  3. #53
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,566
     Likes dati
    12,261
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da McManus
    "voi" chi?

    McManus

    ps: io personalmente, per satira, ad esempio intendo Petrolini. Oppure certe inarrivabili vignette di Vincino. O ancora Forattini quando attacca D'Alema e si becca una querela per la storia del bianchetto…
    Ma forse il mio concetto di satira è limitato e arcaico.


    Più che il concetto di satira, è su quello di censura e di libertà di stampa e d'opinione che sei carente...

  4. #54
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,566
     Likes dati
    12,261
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito E vai!!!

    Roma, 151
    Rai, Guerritore: da Panariello no al testo di Franca Rame

    Ancora la parola “censura” torna a girare tra i corridoi della Rai. Al sabato sera di Panariello non si può recitare un testo di Franca Rame e dalla famosa canzone di Fossati “Dedicato” deve sparire la strofa che dice "ai politici da fiera". Per questo Monica Guerritore, dopo un pomeriggio di prove a Montecatini, ha deciso di andarsene.
    “Volevo recitare il monologo di Franca Rame che racconta una donna che ritorna a casa e fruga nella borsa alla ricerca delle chiavi senza trovarle e comincia ricordare tutto quel che ha fatto nella sua giornata troppa piena...e scopre di aver dimenticato anche il latte, il figlio...", racconta la Guerritore e dice: "Franca era contentissima, diceva 'torno in Rai attraverso di te. Che dici mi inviteranno?'" Ma alla Guerritore, spiega l'attrice, è stato detto di no, che quel monologo non andava bene.

    "Volevo cantare la canzone di Fossati" prosegue Guerritore, ma Panariello voleva cantare con me e quindi hanno fatto scorrere il gobbo con il testo e quando siamo arrivati alla strofa che dice ...dedicato ai politici da fiera...sul gobbo c'era invece ...dedicato alla faccia che ho stasera...Ho detto è sbagliato, vi ho portato io il testo, è diverso".

    Monica Guerritore dice che non c'era nessuno della direzione Rai ad assistere alla prove e lascia capire che è stato lo stesso Panariello a "farsi fregare dalla paura".


    Sui perchè la "gente" si comporti così in un REGIME, trovate risposte in
    questo video

  5. #55
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Messaggi
    179
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles


    Più che il concetto di satira, è su quello di censura e di libertà di stampa e d'opinione che sei carente...
    Dal momento che quella che è stata per lunghissimo tempo (e per certi versi è ancora) la mia parte politica è stata sempre censurata, bistrattata, ridicolizzata, né tantomeno ha mai avuto a disposizioni intere reti tv come, per esempio in passato accadeva alla dc, al psi ed al pci (intere reti non vuol dire il direttore di rete ingabbiato in una struttura di nemici interni ma reti in cui tutti, dall'uscere ai capistruttura erano organici ad una sola parte), conoscco benissimo, per averla subita, la censura. E conosco benissimo che cosa significa non avere libertà di intervenire in diretta nelle trasmissioni del "servizio pubblico", radio e tv, senza venire filtrato ed escluso se portatore di opinioni scomode.

    Ma questo è il gioco. Dal momento che non sono un doppiopesista, non mi sconvolgo per quello che accade ai "comici" ed ai giornalisti di sinistra. E' quello che è sempre accaduto in precedenza a chi di sinistra non era, e nemmeno democristiano. COn la differenza che i non demosocialicomunisti non sono mai stati cacciati, dal momento che non sono nemmeno mai stati assunti… Qualcuno mi faccia un esempio, per contraddirmi, di un anchormen di prima serata di idee, se non leghiste, almeno dichiaratamente federaliste, almeno…

    Comunue la libertà di stampa in Italia non è mai esistita, e mai esisterà, dal momento che la proprietà della carta stampata - salvo eccezioni marginali - è sempre stata allineata con l'esablishment, qualunque ne fosse il colore. E così, nel complesso, l'informazione radiotelevisiva. Dov'è la novità? Rimpiangete Bernabei? Raitre inutile rimpiangerla perché ce l'avete ancora… E, detto fra noi, è l'unica rete Rai a fare ancora qualcosa di non completamente indecente…

    McManus

  6. #56
    pensatore navigato
    Data Registrazione
    06 May 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i miei complimenti per l'autore di questo messaggio. Stai attento che censurano anche te.... i miei migliori auguri cmq

  7. #57
    Democrazia Diretta!
    Data Registrazione
    06 Jun 2004
    Località
    Pianeta Terra ,Italia
    Messaggi
    3,167
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i miei complimenti per l'autore di questo messaggio. Stai attento che censurano anche te.... i miei migliori auguri cmq
    qui in internet per ora non c'e problema
    prima il cinema , e ora la tv sono i principali sistemi comunicazione di massa
    c'è chi l'ha capito , c'è chi no'
    "se una cosa non appare in tv non esiste"
    filosofia americana che sta approdando anche da noi

  8. #58
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Messaggi
    179
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da jonny
    qui in internet per ora non c'e problema
    dipende dai moderatori… io qui sono stato censurato già un paio di volte…

    "se una cosa non appare in tv non esiste"
    filosofia americana che sta approdando anche da noi
    [/QUOTE]

    Sta approdando? Direi che è già approdata da un bel pezzo, con l'approdo del mezzo televisivo, a partire da cinquant'anni fa esatti…

  9. #59
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,566
     Likes dati
    12,261
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da McManus
    Dal momento che quella che è stata per lunghissimo tempo (e per certi versi è ancora) la mia parte politica è stata sempre censurata, bistrattata, ridicolizzata, né tantomeno ha mai avuto a disposizioni intere reti tv come, per esempio in passato accadeva alla dc, al psi ed al pci (intere reti non vuol dire il direttore di rete ingabbiato in una struttura di nemici interni ma reti in cui tutti, dall'uscere ai capistruttura erano organici ad una sola parte), conoscco benissimo, per averla subita, la censura. E conosco benissimo che cosa significa non avere libertà di intervenire in diretta nelle trasmissioni del "servizio pubblico", radio e tv, senza venire filtrato ed escluso se portatore di opinioni scomode.

    Ma questo è il gioco. Dal momento che non sono un doppiopesista, non mi sconvolgo per quello che accade ai "comici" ed ai giornalisti di sinistra. E' quello che è sempre accaduto in precedenza a chi di sinistra non era, e nemmeno democristiano. COn la differenza che i non demosocialicomunisti non sono mai stati cacciati, dal momento che non sono nemmeno mai stati assunti… Qualcuno mi faccia un esempio, per contraddirmi, di un anchormen di prima serata di idee, se non leghiste, almeno dichiaratamente federaliste, almeno…

    Comunue la libertà di stampa in Italia non è mai esistita, e mai esisterà, dal momento che la proprietà della carta stampata - salvo eccezioni marginali - è sempre stata allineata con l'esablishment, qualunque ne fosse il colore. E così, nel complesso, l'informazione radiotelevisiva. Dov'è la novità? Rimpiangete Bernabei? Raitre inutile rimpiangerla perché ce l'avete ancora… E, detto fra noi, è l'unica rete Rai a fare ancora qualcosa di non completamente indecente…

    McManus
    La tua parte politica è allora, presumibilmente, quella che è stata fuori dall'arco costituzionale fino a Fiuggi.
    E la questione investe argomenti che vanno ben al di la della "mera proprietà" di un piduista malauguratamente appropriatosi ANCHE della tv pubblica.
    Per quanto vergognosa, la lottizzazione ha COMUNQUE garantito un ragionevole pluralismo.
    Oggi siamo alla censura; ed il manganello catodico va ben al di la dell'epurazione.
    Il confino mediatico del ventunesimo secolo e ben più devastante di quello "da villeggiatura" del Banana.

  10. #60
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Messaggi
    179
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    La tua parte politica è allora, presumibilmente, quella che è stata fuori dall'arco costituzionale fino a Fiuggi.
    E la questione investe argomenti che vanno ben al di la della "mera proprietà" di un piduista malauguratamente appropriatosi ANCHE della tv pubblica.
    Per quanto vergognosa, la lottizzazione ha COMUNQUE garantito un ragionevole pluralismo.
    Oggi siamo alla censura; ed il manganello catodico va ben al di la dell'epurazione.
    Il confino mediatico del ventunesimo secolo e ben più devastante di quello "da villeggiatura" del Banana.
    Hai compreso male, MrBojangles. Se invitavo ad indicarmi un anchormen federalista, evidentemente non ho proprio nulla a che spartire con l'ex Msi…
    Premesso questo, non condividendo una virgola né di quel partito, né di quell'esperienza politica, né della linea (quale??) dei suoi eredi attuali, è comunque vero che il cosiddetto "arco costituzionale" fu inventato per tenere fuori dalle stanze del potere i rappresentanti di diversi milioni di cittadini che vi si riconoscevano. Una truffa che - a prescindere, ripeto, dalla condivisione o meno delle idee di quel partito - ha contribuito a fare dell'italia uno stato solo parzialmente democratico, arraffone, pronto a dare cadreghe a tutti quanti stavano ai patti e gli altri fuori. Vengo anch'io, no tu no. D'altra parte, megghiu cumannari ca futtiri è uno dei motti caratterizzanti degli italiani…

    Che la tv da sempre, in tutti i regimi, sia il manganello catodico non poi una novità. Se in Italia il regime è incarnato da una consociazione di parti politiche diverse, allora un manganellino per ciascuno e non se ne parli più. Fede farà il Fede, Santoro il Santoro. Ciascuno si scelga la propria messa e amen.

    Se il regime non è più consociativo ma prelude ideologicamente all'alternanza completa all'americana, quando al cambiar dei presidenti cambia anche lo staff delle amministrazioni (cosa che in Italia, come noto è impossibile, data l'inamovibilità di funzionari ed uscieri), allora tutto l'occupabile si occupa.

    Anche a livello di informazione che - mi ripeto fino alla noia mortale - in italia non è MAI stata libera. Insisto: chi ha portato elementi eversivi nei confronti del regime (dal Manifesto ai radicali agli anarchici - quelli veri - ai leghisti ai missini ante Fiuggi) ha potuto fare informazione solo ed esclusivamente attraverso i limitati mezzi propri. Dov'è la novità? Per non essere doppiopesisti è necessario scandalizzarsi SEMPRE di questo, non solo quando ad essere fuori è la parte propria.

    McManus

 

 
Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 11-09-13, 00:47
  2. Come giudicate l'"autore" di questa piccola poesia?
    Di Alessandro.83 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-07-06, 18:22
  3. Regime Mediatico?giudicate Voi.
    Di Danny nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 14:26
  4. Letture in vacanza; tra "berlusconi ti odio" e " Regime"...
    Di the union nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 23:46
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 22:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito