Posso consigliarti alcuni titoli, alcuni tedeschi e uno "Italiano" recente e molto documentatoOriginally posted by PINOCCHIO
Pretendi troppo da me che sono semplicemente un curioso![]()
Hai dei riferimenti per le tracce che citi per l'armenia?
C'è ul libro che ipotizza collegamenti tra veneti e fenici e altri popoli del mediteranneo...il problema come dicevo è che ci sono piste che vanno in tante direzioni...se se ne seguono alcune se ne dovrebbero abbandonare altre, almeno credo...effettivamente comunque è una questione affascinante.
Purtroppo credo che ci siano molte resistenze a livello universitario nel prendere in considerazione determinate ipotesi e conseguentemente a stanziare fondi per determinate ricerche.
GERARD HERM: Die Poinizier IPOTIZA che i fenici (Popoli del Mare era la loro vera identità) avessro dato una cultura comune europeista nel II millennio a.C.
Per il libro in Lingua italiana ti consiglio di vederne prima il sito ufficiale: http://www.shardana.org è un libro che tratta per la prima volta in Italia in modo molto approfondito la questione dei Popoli del Mare, stranamente ignorata dalla Cultura italiana e invece oggetto di molte ricerche e pubblicazioni oltr'alpe. Fammi sapere...
Shardanaleo...un saluto![]()
![]()