Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75
    Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Da Prodiano convinto mi permetto di dare un consiglio al Presidente Prodi: Romano segua le orme di Bush e di Buttiglione e parli di Dio e di valori. Cristo è stato il primo liberale della storia, ci ha insegnato lui la laicità, non Montesquieu.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: la domanda va fatta a barroso

Originally posted by umberto
    I clerico repubblicani......

E io mi ricordo che sono un anneto fa o poco più si discuteva su Ratzinger (e la sua celebr nota) con furiose dispute, tuttti contro Angelolidcentro.

Si ricordano, Nuvola e Calvin? Pagine e pagine a discutere sul rapporto religione stato, sulla morale laica di tutti.....

Boh....
    Sbagliavano, ma noi evangelicamente li perdoniamo.

Domenica però li voglio vedere tutti in chiesa, i repubblicani di stampo pollista, che poi lunedì li interrogo sull'omelia.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito d'accordissimo su cristo

infatti i neo con, forse a Buttiglione sfugge, sono puritani, non cattolici. I cattolici sono i democratici, Kerry, Kennedy, Clinton. Questo non ha mai impedito a noi che cattolici non siamo ad avere rapporti positivi con i democratici, che separano meglio dei neo con, la fede dall'azione politica. Ad esempio il cattolico Kennedy fece una guerra, giustissima al Vietnam e ancora più giustamente cercò di far fuori Castro. E fece fuori invece il dittatore comunista Lumumba.

Golia
    Ospite

Predefinito

Uno dei drammi della nostra civilrà occidentale è che solo il 15% dei cattolici è praticante. Continuando di questo passo perderemo la battaglia contro l'Islam.

Dobbiamo riscoprire i nostri valori fondanti, la bellezza di sentirci una comunità raccolta in una chiesa ad ascoltare il suo parroco.

Golia
    Ospite

Predefinito

Vorrei ricordare a Calvin che Cristo è stato il primo liberale della storia, ci ha insegnato lui la laicità, non Montesquieu.

Ecco perchè non possiamo dirci non cristiani. Anche Bush si è recato ad omaggiare il nostro Santo Padre, rappresentante di Cristo in terra. La dottrina teocon appartiene alla Cdl. Berlusconi evoca la stessa dimensione evocata da a Bush, con la differenza che in America quell'universo di valori è consolidato storicamente, mentre da noi è radicato nelle coscienze della gente, ma non in quelle dell'élite.

Qualcuno qua ogni tanto si dimentica che siamo in guerra contro l'Islam. Risfoderiamo la nostra croce, o presto vedremo le mezzelune sulla cima dei nostri campanili.l

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mi pare che i nostri simpatici

amici dell'ulivo non colgano il punto che i repubblicani non sono contrari alla religione cristiana ma all'istituzione della Chiesa cattolica se essa tende alla confessionalità dello Stato. Così come non siamo contrari alla religione mussulmana, ma alla riduzione dello Stato alla legge islamica. Il cristiano puritano americano che difende il suo principio religioso personale ed i suoi valori sociali dallo stato confessionale non ha ragioni di attrito con noi, semmai li ha con il papa. E di questo non si è accorto nemmeno Buttiglione.

Golia
    Ospite

Predefinito

Mi sento di sottoscrovere in pieno l'amico Calvin.

Pensiero liberale e pensiero cristiano sono identici e tutti e due sostengono il primato della persona. Insomma, il primo liberale è stato Cristo.

I nostri diritti costituzionali derivano da Dio: la Costituzione e la storia americane si fondano su quei valori. E Roosvelt o Wilson o Reagan citavano Dio anche più di quanto non faccia Bush. In Italia, invece, fino ad oggi i politici hanno derubricato i temi etici a "questioni di coscienza". Un grave errore. Il futuro si costruisce solo partendo dalla propria storia e dai propri valori.

Pur non credendo che Cristo sia risorto io credo al messaggio del la sua crocifissione. E' per questo che, insieme a Pera, Ferrara, Adornato, Calvin, e tanti altri laici, mi batto in difesa dei valori per onorare i quali Cristo è morto.

Abbiamo sacrificato Buttiglione per non incrinare il processo di unificazione europea. Abbiamo salvato il corpo dell'Europa per scongiurare la nascita di un nuovo Hitler o di un nuovo Stalin, ma da oggi ci batteremo per la sua anima.

Purtroppo, fino ad oggi, Berluscon ha insistito poco sulla propria visione morale. La dottrina teocon, dunque, appartiene alla Cdl, e Buttiglione è il suo e nostro Profeta.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Giocalone, Lei rappresenta una delle poche teste lucide della Casa delle Libertà.

Seppur spesso in disaccordo con Lei, non posso non ammirare il Suo stile fluido e la personalità cristallina delle sue Idee.

Ora, supponiamo che il cattolico Prodi (come da me auspicato) inizi a far sua la battaglia di Buttiglione per l'affermazione dei Valori Cristiani insegnatici da Santa Madre Chiesa ed esemplificati visivamente dal suo braccio destro Catone.

Lei ritiene che tale imponente affermazione della laicità insegnataci dal Cristo Morto e Risorto non potrebbe funzionare da potente calamita per i laici del centrodestra delusi dall'edonismo berlusconiano?

Un Prodi con la Bibbia in mano che scagli anatemi suggeritigli direttanmente da Dio contro i peccatori pollisti, molti dei quali sono pregiudicati o addirittura divorziati, non avrebbe un effetto dirompente sull'elettorato sia cattolico che laico? Non sarebbe di certo il Professore il più indicato a togliere questa arma propagandistica dalle grinfie di Berlusconi?

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by brunik
    Giocalone, Lei rappresenta una delle poche teste lucide della Casa delle Libertà.

Seppur spesso in disaccordo con Lei, non posso non ammirare il Suo stile fluido e la personalità cristallina delle sue Idee.

Ora, supponiamo che il cattolico Prodi (come da me auspicato) inizi a far sua la battaglia di Buttiglione per l'affermazione dei Valori Cristiani insegnatici da Santa Madre Chiesa ed esemplificati visivamente dal suo braccio destro Catone.

Lei ritiene che tale imponente affermazione della laicità insegnataci dal Cristo Morto e Risorto non potrebbe funzionare da potente calamita per i laici del centrodestra delusi dall'edonismo berlusconiano?

Un Prodi con la Bibbia in mano che scagli anatemi suggeritigli direttanmente da Dio contro i peccatori pollisti, molti dei quali sono pregiudicati o addirittura divorziati, non avrebbe un effetto dirompente sull'elettorato sia cattolico che laico? Non sarebbe di certo il Professore il più indicato a togliere questa arma propagandistica dalle grinfie di Berlusconi?

Oh dio, mi do al Bolscevismo!!

Una qyuesti nostri pollisti si sono riforimisticamente adeguati al forzitalidiotismo per passare Calamandrei al fido Butiglione!

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Leggevo in questi giorni:

PIETRO CALAMANDREI, "La costituzione e le leggi di Antigone. Scritti e discorsi politici" Milano, SANSONI 1996.

Meno male che ci siamo rimasti noi, liberali!

Questi sono passati dal Credo Laico di Forza Italia alle maledizioni bibliche, con annesse piaghe d'egitto.

"Sentinella, quanto resta della notte?
    Sentinella, quanto resta della notte?"

(Isaia, cap. 21, vv.12)

Calvin, lo sventurato, rispose:

ONE MORE YEAR

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima