Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: qualcuno mi sa dire

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La storia del vuoto politico della destra dopo tangentopoli mi lascia del tutto indifferente. Non c'era bisogno di nessun furore anticomunista, all'epoca, poiché il Pci non esisteva più: c'era il Pds. Magari ancora immaturo (lo è ancora oggi, se è per questo), ma pur sempre sulla via dell'abbandono della vecchia ideologia in favore di un approccio nuovo. Di bambini ne avevano già mangiati in abbondanza. Era iniziato semmai il periodo della digestione e dell'evacuazione.
    Avrebbero governato loro? Pazienza. Anzi, meglio. Magari sarebbero stati costretti a darsi una svegliata anzitempo. Quanto alla destra, col tempo sarebbe nato tranquillamente un raggruppamento contrapposto. Ma sarebbe nato meglio. Senza arrembanti "discese in campo", senza sdoganamenti repentini e superficiali.

Poi, Adam Smith io lo condivido. Sono anch'io un individualista. Ma non sono un anarchico dell'economia e del sociale. La società va regolata e lo Stato deve garantire servizi di base per tutti. Credo nell'individuo, ma credo altrettanto nello Stato. E si tratta di concetti inconciliabili solo nella visione esasperata e sovversiva di un berlusconi, oppure nelle ideologie massimaliste di vetero e neo comunisti.
    E non occorre tirare per la giacchetta la tradizione repubblicana per avvalorare il far west economico. I repubblicani sono sempre stati moderati, avveduti, equilibrati. Liberali (e nemmeno tutti) e non liberisti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ti ringrazio(lo dico senza ironia)

amico Jeronimus per avermi definito uno strafottente.Detto da te e cioè da un avversario politico,lo considero un complimento.
    In effetti ,potrei risponderti con il classico"da che pulpito arriva la predica"visti i tuoi post e quel che mi si dice in materia sul tuo conto,ma così facendo, non coglierei il nobile riconoscimento che, ne sono certo, da autentico gentiluomo torinese, hai inteso tributarmi.Mi spiego...
    La parola strafottente, deriva dalla parola fottere e va da se che se mi trovi strafottente,oltre a riconoscermi in tale arte una notevole abilità,significa(nomina sunt consequentia rerum) che riconosci di essere stato da me.....fottuto
    In senso politico ovviamente sia chiaro,nell'altro senso,tale pratica non mi riesce(ahimè)di esercitarla come vorrei con il gentil sesso e non avendo io , alcuna duplice(benchè rispettabile) inclinazione sessuale tipo quella, tanto per intenderci ,manifestata urbi et orbi dal tuo pregiatissimo alleato tale Pecoraro Scanio,mi tocca(moglie a parte)forzatamente esercitare la(peraltro nobile)usanza che va sotto il nome di astinenza.A questo proposito, ho notato che il buon Alberich ha aperto un thread sulla questione.Vado subito a curiosare...
    omar proietti

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Lincoln, tu dimentichi (o fingi i dimenticare) le nostre "fottenze".
    Hai voglia a difendere inclinazioni eterosessuali e fedeltà coniugali.... Qui chiappa canta. La mia e la tua.

l'Edera del Cugino è sempre...
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ti ringrazio(lo dico senza ironia)

Citazione da Intervento Principale di by Lincoln
    amico Jeronimus per avermi definito uno strafottente.Detto da te e cioè da un avversario politico,lo considero un complimento.
    e fai male in quanto non era ne un complimento, ne voleva essere un’offesa e ne, tantomeno, un giudizio di merito! Era semplicemente una constatazione!

… e quel che mi si dice in materia sul tuo conto
    ehilalà quale onore! Sono stato (sia pur brevemente, immagino, ma tant’è, parlatene – bene o male- ma parlatene!) argomento di discussione!
    E che si dice, che si dice? Mi hai incuriosito!
    E poi, CHI HA FATTO LA SPIA (Calviiiin!!! M’hai sgamato ma potevi tenertelo per te!)?
    Ma poi, sei proprio sicuro che io sia quello? Sai com’è, alle volte non sempre quello che appare è.
    E comunque non è giusto! Tu sai tutto di me ed io nemmeno ti conosco. A questo punto almeno presentati... o qualcuno mi faccia delle confidenze!!

…visti i tuoi post
    hai sicuramente ragione sulla qualità dei miei post, ma vedi a mia parziale scusante sta l’ora in cui riesco a collegarmi e tra tentare di leggere tutti insieme i post , cercare di capire quello che gli amici dicono nello svilupparsi delle discussioni ed avere anche la lucidità (che per la verità mi manca anche di giorno, come giustamente mi fai notare riferendoti a quel che si dice sul mio conto) necessaria per imbastire una risposta che abbia senso compiuto, è uno sforzo che va al di là delle mie povere, manchevoli forze.

da me.....fottuto
    In senso politico ovviamente…
    Ovviamente, ma ci vuole anche poco!
    Vedi, io sono e mi considero un umile operaio della politica, ad altri (Tu?) il filosofeggiare e filosofeggiando metterlo in quel posto allo Jeronimus di turno… c’est la vie mon cher e ne sono pienamente cosciente
    Ah! A proposito, noi abbiamo i Pecoraro Scanio, ma voi avete i Cecchi Paone (cognomi doppi e gusti -sessuali- simili… vorrà dire qualcosa?) quindi pareggio?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Amico Jeronimus,

Anche una constatazione può essere letta ed interpretata come un complimento.Non so con quale spirito tu l'abbia esternata ma io, per natura, ho un anima candida e sono sempre portato a pensare tutto il bene possibile del mio prossimo....

Eh,eh,caro Jeronimus,dimentichi che "si dice il peccato ma non il peccatore".Lascia stare Calvin comunque....E poi,hai ragione,quando si parla(nel bene o nel male)di una persona,significa che questa non passa inosservata.Inoltre,ricordi cosa diceva il Duce?"Molti nemici,molto onore....."

Anch'io manco di lucidità nell'analisi politica sia di giorno che di notte tanto è vero che i miei post-come non manca di farmi notare l'amico Alberich-,sono pieni di strafalcioni(per la verità lui usa un termine un pò più triviale,ma il senso è quello....).Quindi,come vedi,abbiamo almeno una cosa in comune...

Sempre a proposito di cose che a quanto pare abbiamo in comune(ti ricordo che c'è anche quella di conoscere gli scritti di Mao), anch'io sono un umile operaio della politica!Qui di filosofi della politica ce n'è uno solo,il Professor Alberich che,se vuole,lo mette in quel posto a tutti....
    Per la verità,ci sarebbe anche il mio amico Arsena ma,sempre nell'arte di metterselo(politicamente)in quel posto, io e lui abbiamo già dato come lui stesso ha spifferato mettendo in piazza una nostra vecchia relazione avvenuta su altri lidi.

Su Pecoraro e Cecchi Paone,touchè.Io ti ho provocato e tu mi hai risposto in modo midiciale,devo riconoscerlo.
    Questa volta sei tu che mi hai...fottuto.
    A proposito di Cecchi Paone,ho letto di recente che ha un trascorso di militante repubblicano e che ha fatto parte dell'entourage di Spadolini,immagino nell'ufficio stampa,ma su questo Calvin è sicuramente più informato.
    omar proietti

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedi che dici sempre cazzate: io di filosofia politica non so quasi nulla...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito certamente

alessandro si è formato come giornalista alla voce repubblicana e poi era nell'entourage, allargato però, di Spadolini. Tessera fgr. Questo prima di andare a presentare i concorsi di bellezza, femminili all'epoca, ad onor del vero, sulla riviera di Freggene. Una desinenza repubblicana, che non ha mai rinnegato a 100 carati.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45