In Origine postato da landingFCO
Immagino già dove si andrebbe a finire ...
.... vincerebbero quelli che preferiscono il 777, va più forte![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Daniele

In Origine postato da landingFCO
Immagino già dove si andrebbe a finire ...
.... vincerebbero quelli che preferiscono il 777, va più forte![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Daniele
Daniele

In Origine postato da AZ1774
I-DISA,
ti riferisci alle avarie del 343 o dei 500/600?
Daniele
Soprattutto dei 500 e 600.

Attenzione attenzione!In Origine postato da gateA1
Leggendo numerosi 3d ho notato che A340 non viene per nulla considerato un buon e bel aereo precisamente definito MARCIONE?
Personalmente A340 non è uno dei miei preferiti (mi pice però A346),però non riesco proprio a capire l'ostilità nei suoi confronti,mi sembra comunque un buon ed effieciente aereo a lungo raggio abbastanza usato da varie compagnie.Graditi commenti e chiarificazioni,grazie.
Diffida da questi qui!![]()
![]()
![]()
![]()
Non fanno assolutamente parte della famiglia dei marcioni i 340-500 e i 340-600. Questi, a differenza dei -200 e -300 hanno motori adeguati ed, infatti, le differenti prestazioni in decollo sono a dir poco evidenti...
Personalmente ho osservato mooolto attentamente i vari aerei di lungo raggio in decollo da FRA lo scorso 16 ottobre e mi sembra di poter dire che nella classifica del "climb rate" il 340-600 è certamente davanti al 747-400...
Di sicuro il 343 è invece ultimo senza appello...per quanto non mi dispiaccia come aereo e ritenga che, opportunamente rimotorizzato, abbia ancora molto da dire...
Ciao!![]()
Claudio

Airspeed,
il 346 un giorno o l'altro si spezzerà in 2![]()
Daniele
Daniele

Francamente non ho mai sentito parlare di avarie di 500 e 600...In Origine postato da I-DISA
Soprattutto dei 500 e 600.
Piuttosto mi pare di aver sentito parlare di ripensamenti di alcune compagnie (tra cui mi pare SQ) per gli ordini di quantità eccessive di 340-500...
Poi non so...![]()

Non ti hanno detto che è snodabile?In Origine postato da AZ1774
Airspeed,
il 346 un giorno o l'altro si spezzerà in 2![]()
Daniele![]()
![]()
346: is it a plane? Nooo, it's a flying snake!![]()
![]()
Claudio

In Origine postato da Airspeed
Non ti hanno detto che è snodabile?![]()
![]()
Claudio
![]()
![]()
![]()
![]()
Daniele

Il 340 e' derivato dal progetto 330 con l'abbattimento della barriera etops. Con 4 motori la certificazione non ha incontrato certo intoppi. C'e da dire pero', nel 340-200/300 ai motore 1 e 4 ( gli esterni) non sono collegati i sistemi di bordo ( quali bleed o hydraulic), quindi tecnicamente sono inutili. Se perdi quelli in volo non fai una lira di danno. Naturalmente per far tornare l'equazione della potenza, aumentando il n. dei motori, hanno dovuto ridurre la potenza ( senno' partiva tipo shuttle). Le nuove limitazioni di pesi e aerodinamica hanno portato una potenza relativamente bassa ( ordine di un 321!!). Col 340-500/600 Airbus s'e presa una piccola rivincita, in quanto ha connesso ai sistemi di volo i motori 1 e 4, ha potuto quindi usare maggiori potenze ai motori, il risultato e' un ottimo prodotto ( per ora!). Naturalmente le mode negli aerei vanno come con le macchine, esempio domani esce il "common rail" e tutti i vecchi diesel diventano obsoleti. Dobbiamo quindi aspettare il 380, sopratutto questi nuovi motori, nonche' il 7E7 per vedere gia' un'altra generazione di progettazione aeronautica.
alex

Mi spieghi meglio il concetto?In Origine postato da a.savarese
. C'e da dire pero', nel 340-200/300 ai motore 1 e 4 ( gli esterni) non sono collegati i sistemi di bordo ( quali bleed o hydraulic), quindi tecnicamente alex
Daniele
Daniele

Però è inutile. Nelle rotte rilevanti etops è un problema solo per quelle transpacifiche, ma lì di 340 se ne vedono ben pochi.In Origine postato da a.savarese
Il 340 e' derivato dal progetto 330 con l'abbattimento della barriera etops.