Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Satellite C di MXP.

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sempre nel libro "malpensa2000" di Alma Pizzi (giorgio mondadori) si vedeva lo schizo progettuale del people mover tra Cargo City, T1 e T2.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-TIGI
    Il mistero della SEA e' dovuto al fatto che dopo aver pubblicato i disegni questi sono stati impugnati dai Verdi sino a Brussel...
    Ma che fanno? Costruiscono per volumi forse superiori al consentito secretando il progetto nella speranza che i Verdi si accorgano che c'è qualcosa che non li aggrada quando sarebbe troppo tardi?

Marco

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Osservando bene la foto messa qui da Landing, tra il raccordo del Sat C e quello del sat. B si vede l'avantterminal in costruzione per le uscite remote mentre a sinistra del raccordo C una specie d istruttura circolare che pero' per il momento non ho visto in costruzione.
    Guardando il render postato da landing la struttura del satellite è identica a quelli già esistenti, a parte gli spigoli smussati: evidentemente i Verdi hanno concentrato le loro obiezioni sul satellite, e non sul progetto d'insieme...

Un avanterminal come quello nel render ha la funzione di ospitare più gate rispetto alla configurazione dell'ala sud? E il grosso corpo all'imbocco del ponte tra terminal e satellite cos'è? La struttura circolare sembrerebbe una pensilina di accesso al salone nastri bagagli.

Marco

Mutley fa qualcosaaaaaa....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sempre nel libro "malpensa2000" di Alma Pizzi (giorgio mondadori) si vedeva lo schizo progettuale del people mover tra Cargo City, T1 e T2.

mah, io ho dei problemi ....

avendoci lavorato una volta alla costruzione del T1 con relativi due satelliti non ebbi mai sentito parlare delal precisa volontà di relizzare il people mover, e soprattutto non ho mai visto nessuno mettere giù due righe e due numeri su un foglio di carta, al contrario ho visto e sentito gente che sulla carta scriveva tante parole senza senso che corrispondevano ai sogni di questo di quello.
    e di libri ne ho letti tanti .... ma nessuno che fosse scritto da uno che avesse mai lavorato per progettare o fare quell'aeroporto

lo stesso per quanto riguarda la terza pista.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Pelush
    mah, io ho dei problemi ....

avendoci lavorato una volta alla costruzione del T1 con relativi due satelliti non ebbi mai sentito parlare delal precisa volontà di relizzare il people mover, e soprattutto non ho mai visto nessuno mettere giù due righe e due numeri su un foglio di carta, al contrario ho visto e sentito gente che sulla carta scriveva tante parole senza senso che corrispondevano ai sogni di questo di quello.
    e di libri ne ho letti tanti .... ma nessuno che fosse scritto da uno che avesse mai lavorato per progettare o fare quell'aeroporto

lo stesso per quanto riguarda la terza pista.
    Concordo, e ne è dimostrazione il fatto che solo qui abbiamo 3 disegni diversi del satellite C. Tuttavia i lavori si stanno facendo, e quindi un progetto vero (almeno dell'ampliamento del terminal e forse del satellite C) dovrà pur esserci.

Marco

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo un'ora finalmente l'ho trovato!
    Dunque :
    1) l'articolo è un bel pò vecchiotto : è stato pubblicato su JP4 di Gennaio 2002. Sono praticamente passati 3 anni...
    2) non sono 4 ma 6 pagine di articolo
    3) Non ho uno scanner (funzionante) purtoppo
    4) Qui si fa riferimento (quando si parla del satellite) a una struttura che era stata presentata come progetto dalla SEA (questa)

ma che ora a quanto pare è stata cambiata.
    Probabilmente rimarranno uguali i lavori sul corpo dell'aerostazione(si parla di geometrie e simmetrie uguali al resto del T1 ma con qualche "aggiustamento" internamente ) ma non quelli del satellite.

5) Si parla in generale dei vari progetti .
    - Il nuovo hangar (qui si dice che sarà operativo da metà 2003...sì vabbè)
    - terzo satellite e completamento a nord dell'aerostazione come già detto ;
    - lavori sui raccordi : si tratta di 5 nuovi raccordi in totale che però avendo in mano una piantina di MXP recentissima (NOV 04) posso riscontrare che nessuno di questi è stato fatto. Si trattano cmq di un raccordo di prolungamento della twy W fino in testata pista 17R ; 3 raccordi per permettere un'uscita agevole ai (pochi) voli che atterrano sulla 17L (in particolari circostanze di maltempo perchè altrimenti si atterra da 35). Questi 3 raccordi sono uno ad alta velocità tra pista 17L/35R e twy centrale C ; un altro da twy C a rwy 17R/35L e un altro da quest'ultima pista alla twy W. Questi 3 raccordi sono tutti consecutivi uno all'altro e costituiscono un'unico "percorso".
    Infine un raccordo che colleghi la twy C alla testata 35R penso per rendere più agevole la manovra degli aerei che da questa testata si apprestano a decollare.
    a dimostrazione che questi lavori non sono stati fatti c'è questa foto
    www.airliners.net/open.file/625028/L/
    - ampliamento di alcuni piazzali per "regional" (qui li chiamano A2 tra twy K e twy Y) che non mi pare siano stati fatti.
    - la terza pista in questo momento non è stata messa in preventivo. Si parla sempre di questa come scenario possibile futuro. Quanto futuro non si sa.

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo schizzo del People Mover l'ho visto su "malpensa2000" di Alma Pizzi, l'unico libro serio sulla storia di Malpensa dai primi giorni ad oggi, tra l'altro il libro e' stato redatto in collaborazione con la SEA, e riporta tantissime informazioni e fotografie, saranno 130 pagine. (editore Giorgio Mondadori), quindi non credo proprio di parlare a vanvera.

Il fatto che i verdi si siano concentrati sulsatellite C e non sull'ampiamento del Terminal 1 lato nord di volumetrie decisamente superiori al lato sud e' una realta'.

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo Landing!

Se guardi bene l'estensione nord del T1 vedi che e' maggiore specialmente a livello 0 dove tra e' in fase d iampliamento il lato attuale sino al raccordo del satellite B.

Il programma di raccordi credo sia stato appaltato due mesi fa se non erro.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto che i verdi si siano concentrati sulsatellite C e non sull'ampiamento del Terminal 1 lato nord di volumetrie decisamente superiori al lato sud e' una realta'.
    Mi scuso se fossi stato frainteso, ma il sarcasmo non era affatto nei tuoi riguardi: si ripartiva equalmente tra SEA e ambientalisti.

Marco

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo Landing!

Se guardi bene l'estensione nord del T1 vedi che e' maggiore specialmente a livello 0 dove tra e' in fase d iampliamento il lato attuale sino al raccordo del satellite B.

Il programma di raccordi credo sia stato appaltato due mesi fa se non erro.
    Qui si parla di consegna della struttura (3/3 aerostaz. + sat C) tra la fine del 2004 e inizio 2005!!

Circa l'ampliamento del T1 riporto parte dell'articolo :

[....L'ampliamento del corpo principale del Terminal 1 sarà di 63 000 mq. distribuiti su quattro piani seguendo l'architettura del terminal stesso con qualche modifica interna per renderlo ancora più funzionale. Al piano terra ci saranno gli arrivi e partenze remote, al primo piano partenze e transiti , al secondo checkin e al terzo aree commerciali.
    ....... saranno operativi 15 gate "remoti" nel corpo principale collegato all'aerostazione principale con circa 100 nuovi banchi C-i....]

Sarà qualcosa di simile a quello che c'è già all'estremità del lato A dove c'è un corpo per le uscite remote.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima