Umanisti
Scienziati
Altro






Ingegneria non è assolutamente più difficile di tante altre...In origine postato da Io Robert
Ingegneria è un caso limite , sfido chi non la trovi difficile!![]()
![]()
Il problema degli ingegneri è che sono troppo quadrati, il che non è certo un danno, il danno è che non essendone coscienti, rischiano tremendi errori di valutazione.
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).


Sarà mica un caso che siamo pieni di barzellette sugli ingegneri?...![]()
![]()


Come Elizabeth umanista e come Benfy scienziato o viceversa?In origine postato da elizabeth
50 e 50![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


Per le lingue secondo me ci vuole una predisposizione naturale, chi ce l'ha le impara, chi non ce l'ha potrà sforzarsi quanto vuole, ma non le imparerà mai.In origine postato da Sgiar
Buffo a lingue è tutto il contrario. Chi viene dal classico è sicuramente facilitato in molti esami a partire da letteratura italiana per arrivare a filologia slava
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


gli umanisti sono scienziati...![]()


contesto l'impostazione del sondaggio
un uomo completo dovrebbe essere sia "umanista" che scienziato( e infatti lo fu Leopardi, lo fu Einstein...) umanisti e scienziati devono collaborare non competere ognuno ristretto nel suo nido(ambito) purtroppo il pensarla al contrario è tipico della mentalità provinciale italiana, negli altri paesi non funziona così
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


Ho avuto un' educazione umanistica, ma al contrario di quanto scrive Sgiar, sento molto la mancanza di un' impostazione più "scientifica"...
E' anche vero che, alcune materie prettamente umanistiche, come il latino e il greco, possono anche essere, in qualche modo, scientifiche...
Non credo che ci sia poi una dicotomia così forte tra le due cose.
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re
io fancazzista