Mi riferivo ai transiti ed alle possibilità di prosecuzioni verso europa e mondo.In Origine postato da marcogiov
L' hai scritto tu che vi piace FCO.
ciao
Marco
Mi riferivo ai transiti ed alle possibilità di prosecuzioni verso europa e mondo.In Origine postato da marcogiov
L' hai scritto tu che vi piace FCO.
ciao
Marco

Sì, ma lo usate anche per andare aRRoma e nessuno piange perché non atterra all' aeroporto dell' Urbe.
Lo vedi che avete il vizio di rivoltare la frittata e spostare l'attenzione su altri particolari, ti invito a ricordare quanto detto su a proposito della qualità e del numero dei passeggeri del sud verso il mondo. Era un altro l'argomento del dibattito anche se ammetto decisamente OT in questo thread, ma solo per colpa mia, chiedo venia.In Origine postato da marcogiov
Sì, ma lo usate anche per andare aRRoma e nessuno piange perché non atterra all' aeroporto dell' Urbe.

A Milano c' è un aeroporto che trovi insopportabile perché si trova a 40 minuti di treno e 9 euro dal centro.
A Roma ti va benissimo un aeroporto che si trova a 31 minuti di treno e 9,50 euro dal centro. A me non sembra coerente. Non giro frittate.
Dai marco visto che l'aromento crea sempre queste accese discussioni tra me ed i malpensisti, ma direi che mi diverte discutere di queste coseIn Origine postato da marcogiov
A Milano c' è un aeroporto che trovi insopportabile perché si trova a 40 minuti di treno e 9 euro dal centro.
A Roma ti va benissimo un aeroporto che si trova a 31 minuti di treno e 9,50 euro dal centro. A me non sembra coerente. Non giro frittate.facciamo che lorimandiamo alla prossima volta che ci si incontra dal vivo così posso scannarvi per davvero vengo armato per davvero
![]()
con affetto
airone
Mettiamola così... magari sono più chiaro:In Origine postato da airone
1)
Volevo sottolineare che quando si parla della questione malpensa/linate allora sti passeggeri del sud e dunque i voli che arrivano a linate sembrano indispensabili per far decollare l'hub malpensa
2)
viceversa se si parla di altro allora i passeggeri del sud sono inesistenti.
3)
perche' mai sembra che i voli che dal sud vanno alinate siano assolutamente indispensabili ed irrinunciabili per lo sviluppo di mxp?
con affetto
airone
1)
vero. sono indispensabili
2)
sono inesistenti per aprire un mercato business point to point
3)
perchè quei passeggeri pagano i voli di fideraggio sull'hub (sta scritto in tutti i manuali che spiegano il funzionamento di un hub. Testi che in italia (albertini e l'illustre scienziato Goggi in primis) nessuno legge...
un saluto
leggi i bilanci alitalia! poi trovi la risposta ai costi della duplicazione tra linate e malpensaIn Origine postato da airone
le perdite di questa duplicazione non siano poi così rilevanti come si pensa, piuttosto andrei a valutare ad a capire quante sono le perdite per la duplicazione di voli da FCO e MXP.
con affetto
airone
In Origine postato da kernel
Ripeto per la 500 volta:
Il problema dei voli da e per il sud è un problema più di costi che di ricavi. Duplicando i servizi per il sud su due scali a 70km uno dall' altro un po di passeggeri si perdono (non tantissimi); la cosa che cambia e di molto sono i costi di esercizio.
CENTRO! CENTRO! CENTRO! CENTRO! CENTRO!
ESATTO! ESATTO! ESATTO! ESATTO!
VERO! VERO! VERO! VERO!
FALLA CAPIRE AGLI SCIENZIATI DEL TRASPORTO AEREO!!
FALLA CAPIRE AGLI SCIENZIATI DEL TRASPORTO AEREO!!
proviamo con le formulette da elementari...
linate
2 aerei possono fare 2 destinazioniper un tot di 4 collegamenti
malpensa
altri 2 aerei che possono fare altre 2 destinazioni per un tot di altri 4 collegamenti
SE MANDO UNA RUSPA A LINATE E TRASFERISCO TUTTI E 4 GLI AEROPLANI A MALPENSA IL RISULTATO E':
4 X 4 = 16 COLLEGAMENTI!!
TUTTO IL RESTO SONO SEGHE MENTALI!!!!! SE HO 4 AEREI MALPENSA ASSICURO AI MILANESI 16 COLLEGAMENTI SE GLI AEREI LI DEVO DIVIDERE PER DUE AEROPORTI CI FACCIO LA META'''
GOGGI BOYS LA CAPITE O NO STA COSA????

Ciao Enzo.
Non e' il fatto che i pax del Sud prima sono indispensabili, poi sono inutili.
E' un fatto di operativo.
Duplicare le operazione a MXP/LIN significa, oltre a duplicare i costi, dimezzare (o anche di piu') i giri-macchine da MXP e il numero di connessioni.
E gli hub funzionano secondo il principio tanto piu', tanto meglio.
E' questo il punto.
La scomodita' di MXP e la comodita' di LIN sono ormai un falso mito che e' stato scientificamente sfatato.
Io stesso andro' a Roma tra 3 settimane e il mio amico che vive la' mi ha detto che in 2 ci conviene prendere il taxi (a 35 euro) fino a casa piuttosto che treno+metro.

In Origine postato da concorde
linate
2 aerei possono fare 2 destinazioniper un tot di 4 collegamenti
malpensa
altri 2 aerei che possono fare altre 2 destinazioni per un tot di altri 4 collegamenti
SE MANDO UNA RUSPA A LINATE E TRASFERISCO TUTTI E 4 GLI AEROPLANI A MALPENSA IL RISULTATO E':
4 X 4 = 16 COLLEGAMENTI!!
TUTTO IL RESTO SONO SEGHE MENTALI!!!!! SE HO 4 AEREI MALPENSA ASSICURO AI MILANESI 16 COLLEGAMENTI SE GLI AEREI LI DEVO DIVIDERE PER DUE AEROPORTI CI FACCIO LA META'''
GOGGI BOYS LA CAPITE O NO STA COSA????
Hey!
Non vale!
Mi avete tolto la parola di bocca. Io vi denuncio.
Ladri di idee!
![]()