Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vince

Partecipanti
73. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Casa della Liberta'

53 72.60%
  • Partito Democratico

8 10.96%
  • Sinistra-L'arcobaleno

4 5.48%
  • Csx -che si ricompone

8 10.96%
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Turchia e U.E.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Aeroplanino
    In Turchia se una studentessa prova ad entrare col velo in una scuola, o in una università, viene spedita a casa. Lo stesso le accadrebbe se ci andasse in tenuta da suora.
    In Turchia indossare il burka è vietato per legge, in quanto la legge turca lo considera opprimente per l'individualità femminile.
    In Turchia esiste il suffragio universale dagli anni 20, periodo in cui in Italia si facevano le marcette degli scemi e si andava pure a tentare di invadere il sud Turco (sai che Antalya è stata occupata dai prodi soldati italici per qualche mese, prima che Ataturk li cacciasse a calci nel didietro?) perchè con la sua rivoluzione democratica creava non pochi problemi di coscienza ai bigotti europei?

Non lo sai, ma potresti informarti.

Dal punto di vista religioso dovrebbe essere la Turchia ad aver paura di una pessima influenza da parte di alcune nazioni EU sulla sua libertà. E l'Italia è l'esempio più lampante di Stato occupato da bigotti finto-religiosi che svergognano la religione per i loro fini politici o di potere.
    Non vedo come fai a dare per certo che non conosca argomenti di cui non ho nemmeno parlato (e se avessi letto il mio post te ne saresti accorto), in ogni caso decenni di laicismo ed occidentalizzazione forzata non hanno cancellato affatto le radici e le tradizioni di quello che rimane comunque un paese islamico il cui ingresso in Europa, dove i musulmani si contano ormai a milioni, avrà sicuramente un impatto da non sottovalutare. In ballo non è la Turchia ma noi e il nostro futuro ed è di questo che dobbiamo prendere atto, ci piaccia o no.

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Betelgeuse
    E' una guerra persa in partenza, Islam e democrazia non sono compatibili, la legge divina non può piegarsi a nessuna legge umana.
    Neanche il Cristianesimo lo sarebbe se si facesse una lettura non interpretata dei testi. Eppure qua la democrazie è rinata.

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

In origine postato da locke
    Neanche il Cristianesimo lo sarebbe se si facesse una lettura non interpretata dei testi. Eppure qua la democrazie è rinata.

Cordiali Saluti
    Non c'è nessun paragone tra il Cristianesimo e una religione che regola ogni minimo aspetto della vita quotidiana, abbigliamento incluso. Il Corano non si interpreta, si applica, in modo chiaro e senza equivoci.

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è nessun paragone tra il Cristianesimo e una religione che regola ogni minimo aspetto della vita quotidiana, abbigliamento incluso. Il Corano non si interpreta, si applica, in modo chiaro e senza equivoci.
    Oggi il Corano non è possibile interpretarlo, secoli fa non era troppo diverso con la Bibbia, non è impossibile fare il salto qualitativo.

Cordiali Saluti

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Cordiali Saluti
    "Date a Dio quel che è di Dio, a Cesare quel che è di Cesare", anche questo è inequivocabile.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Oggi il Corano non è possibile interpretarlo, secoli fa non era troppo diverso con la Bibbia, non è impossibile fare il salto qualitativo.

Cordiali Saluti
    Sì ma il Cristianesimo fa da sempre riferimento al Vangelo più che alla Bibbia. Quanto al salto qualitativo, da' un'occhiata al Corano e poi ne riparliamo, ok?

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Date a Dio quel che è di Dio, a Cesare quel che è di Cesare", anche questo è inequivocabile.
    Estrapolando alcuni brani del corano non si trovano accenni "pericolosi" estrapolandone altri propone una mattanza dei pagani. E allora? Loro non sono riusciti ad interpretarlo il Corano anche per problemi teologici, noi questi problemi li abbiamo risolti poche centinaia di anni fa, è il loro turno, comunque la nostra struttura giuridica impedirà loro di cambiarla.

Cordiali Saluti

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Estrapolando alcuni brani del corano non si trovano accenni "pericolosi" estrapolandone altri propone una mattanza dei pagani. E allora? Loro non sono riusciti ad interpretarlo il Corano anche per problemi teologici, noi questi problemi li abbiamo risolti poche centinaia di anni fa, è il loro turno, comunque la nostra struttura giuridica impedirà loro di cambiarla.

Cordiali Saluti
    Ah, io non ci conterei troppo, con la forza dei numeri si può cambiare questo ed altro, e data la democrazia che ci ritroviamo anche una minoranza ben agguerrita può imporsi sulla maggioranza che non sa farsi rispettare in casa propria.

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, io non ci conterei troppo, con la forza dei numeri si può cambiare questo ed altro, e data la democrazia che ci ritroviamo anche una minoranza ben agguerrita può imporsi sulla maggioranza che non sa farsi rispettare in casa propria.
    Io non sono un relativista culturale, ne men che meno uno sprovveduto buonista sinistroso, per i miei valori combatto e ritengo che la nostra civiltà abbia in se i geni per difendersi dalla società chiusa.

Cordiali Saluti

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Io non sono un relativista culturale, ne men che meno uno sprovveduto buonista sinistroso, per i miei valori combatto e ritengo che la nostra civiltà abbia in se i geni per difendersi dalla società chiusa.

Cordiali Saluti
    Me lo auguro anch'io, certo nessuna civiltà si vota da sé all'estinzione, questo no, ma nel corso della storia ne sono nondimeno sparite tantissime che presentavano al momento della scomparsa tutti i sintomi della decadenza, o magari perché distrutte da un nemico più forte...che cosa ti fa pensare che un destino differente attenda la nostra?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima