In Origine Postato da Claude
Quanti anni hai?
SPQR
![]()


In Origine Postato da Claude
Quanti anni hai?
SPQR
![]()
sì, scusa, avevo dimenticato quel post.In Origine Postato da durrutibus
c'è da dire che a te la mancanza di nicotina ha tolto la memoria....![]()
![]()
beh, ormmai hai 32 anni, di queste cose come la postura da bello e dannato ecc. puoi pure a farne a meno, no?
ormai quell'età lì in cui ti importa di queste cose è passata. Almeno, a me funziona così. Magari quando ero più giovane e ho cominciato a fumare le sìgarette fatte a mano col tabacco c'era l'intento di fare il ganzo ecc. poi è diventata una dipendenza ecc. e adesso della postura non me ne frega un bel niente.
mmm..rileggendo il tuo post mi dici che hai iniziato a 15 anni. Ma, hai fumato sempre così tanto?
No perchè non hai idea del rischio a cui ti sei esposto. Tra l'altro holetto che chi fuma moltogià dalla prima adolescenza può essere soggetto a problemi sessuali già dai 30 anni. Hai fat decisamente bene a smettere.
sì che centra, ma perchè a un pcchetto alla vlta....potevi riamenerea una o due, no?In Origine Postato da ARI6
Perchè mi piace.
E' dura da cpaire, vero?
eh?In Origine Postato da durrutibus
SPQR
![]()
no, sei mesi dovrebero essere sufficienti.....cmq, senti di fare mlto sforzo per non fumare?In Origine Postato da durrutibus
più che x un discorso di piacere/voglia/quant'altro mi manca l'atteggiamento, la posa la postura di quando avevo la sigaretta costantemente accesa.
quel fare un po maldido da barfly scoppiato che fa sempre la sua porca figura....
ah, se fra 6 mesi x non fumare devo stare ancora in forte autocontrollo (come ora) ricomincio, creperò a 50 anni ma vivo.
(conto di stabilizzarmi prima...)
cmq 9 gg non sono molti, perciò in questo peridodo è necessario che tu tenga un pò duro.
Hai sintomi di depressione? Pensi che stai rinunciando a qualcosa?
Perchè a me all'inizio (le altre volta che ho cercato di smettere) quello che mi fregava era questo.


DA 15 anni (ho cominciato a 17) e non sono mai stato sotto il pacchetto, mediamente uno e mezzo) ho fumato x 7 anni cartine e tabacco poi ho cominciato a lavorare e commercialmente non era bello rollare una cicca di fronte ad un cliente...In Origine Postato da Claude
sì, scusa, avevo dimenticato quel post. ....
sul bello e dannato, bah era una battuta per dire che comunque vedo che in compagnia assumo posture diverse dalle mie abitudini giusto perchè sono in controllo e non mi rilasso mai... e le donne con cui sono uscito me l'hanno fatto rapidamente notare.


In Origine Postato da Claude
no, sei mesi dovrebero essere sufficienti.....cmq, senti di fare mlto sforzo per non fumare?
cmq 9 gg non sono molti, perciò in questo peridodo è necessario che tu tenga un pò duro.
Hai sintomi di depressione? Pensi che stai rinunciando a qualcosa?
Perchè a me all'inizio (le altre volta che ho cercato di smettere) quello che mi fregava era questo.
non tantissimo. soffro coi richiami: caffè (ne bevo parecchi)
birra, whiskino serale alcoolici in genere, dopo i pasti e durante una conversazione con un/una fumatrice.
c'è chi mi dice sono + allegro, depressione no. a differenza tua non ho mai provato, non ho deciso: comincio il giorno x. il primo giorno avevo mal di gola e non ho fumato. sto continuando, ma sono deciso.
Bene, buon segno. Se sei nervoso solo perchè la nicotina che ti ha avuto i pugno fino ad ora ti sta abbandonando e ti fa penare.In Origine Postato da durrutibus
DA 15 anni (ho cominciato a 17) e non sono mai stato sotto il pacchetto, mediamente uno e mezzo) ho fumato x 7 anni cartine e tabacco poi ho cominciato a lavorare e commercialmente non era bello rollare una cicca di fronte ad un cliente...
sul bello e dannato, bah era una battuta per dire che comunque vedo che in compagnia assumo posture diverse dalle mie abitudini giusto perchè sono in controllo e non mi rilasso mai... e le donne con cui sono uscito me l'hanno fatto rapidamente notare.
Alle donne puoi dire:" sto smettendo di fumare cerca di essere comprensiva". Non hai idea delle litigate che ho avuto io i primi giorni. Roba da finire tutti in tribunale.
in questa fase potresti commettere l'errore di pensare che cambierai in peggio. NOn è vero! all'inizio è dura però il cambiamento che ci sarà non sarà molto grande e sarà in meglio.
Non puzzerai più (so che ti lavi ma i fumatori puzzano, non c'è niente da fare) e le ragazze staranno molto meglio vicino a te, anche se all'inizio avrai il vaffanculo facile.
In più ringiovanirai. Perchè fisicamente è questo che succede quando si smette: si ringiovanisce.
alcool e caffè acuiscono l'astinenza. Specialmente l'acool.In Origine Postato da durrutibus
non tantissimo. soffro coi richiami: caffè (ne bevo parecchi)
birra, whiskino serale alcoolici in genere, dopo i pasti e durante una conversazione con un/una fumatrice.
c'è chi mi dice sono + allegro, depressione no. a differenza tua non ho mai provato, non ho deciso: comincio il giorno x. il primo giorno avevo mal di gola e non ho fumato. sto continuando, ma sono deciso.
se non sei depresso è un buon segno.


ehm, è dal 1990 che ho solo donne fumatrici....In Origine Postato da Claude
Non puzzerai più (so che ti lavi ma i fumatori puzzano, non c'è niente da fare) e le ragazze staranno molto meglio vicino a te, anche se all'inizio avrai il vaffanculo facile.
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0