Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 102

Discussione: Sto Fumando Troppo!!!

  1. #51
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ARI6
    Senti, a smettere non ho mai pensato, può darsi sia difficile, può darsi sia pressochè impossibile... non lo so.
    E nemmeno mi interessa, giacchè so che fumare poco non ha alcun effetto rilevante: io alla sigaretta dopo i pasti o il caffè non voglio rinunciare. Quello che posso eliminare, e lo farò, sono le sigarette inutili, quelle per cui mi tocca masticare il chewingum altrimenti mi farebbero schifo. Chi si macina tre pacchetti al giorno forse è davvero schiavo: beh, mi dispiace per lui, che te devo di?
    no, non è impossibile. E' solo una grande menata di palle.

    si può dipendere da tre come da 50 sigarette, e non è detto che passare da 50 a zero sia più difficile che da 3 a zero.

    si è sempre schiavi della sigaretta, e questo succede a causa della nicotina che è una sostanza (se non la vogliamo chiamare droga) che purtroppo da forte dipendenza. Cosa significa dipendenza? Che da senso di malessere quando non la prendi, e in più ha di particolare che non da quasi nessun senso di benessere quando la prendi.

    Il cosiddetto piacere è una mera illusione. Da troppa assuefazione, il "buono" della sigaretta ce l'hai magari le prime volte che fumi, insieme ai girametnti di testa ecc., ma ti assuefai dopo poco.

    Sulla sigaretta dopo il caffè: è solo un'associazione di idee, un riflesso condizionato che fa parte dei tanti luoghi comuni e dei pregiudizi positivi che purtroppo circolano sul fumo.

    Anche se c'è chi sostiene che la caffeina stimoli il bisogno di nicotina, lo acuisca, e dunque, rendendo più forte nell'immediato il senso di astinenza, renda anche più "piacevole" la sollevazione dai sintomi di astinenza dovuta all'immissione di nicotina.

  2. #52
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Claude
    prova a scendere a dieci, poi ne riparliamo.
    L'ho fatto già altre volte. Basta prendersi il pacchetto da 10 anzichè da 20, oppure non comprare i chewingum.
    Sacrificio zero.

  3. #53
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Claude
    no, non è impossibile. E' solo una grande menata di palle.

    si può dipendere da tre come da 50 sigarette, e non è detto che passare da 50 a zero sia più difficile che da 3 a zero.

    si è sempre schiavi della sigaretta, e questo succede a causa della nicotina che è una sostanza (se non la vogliamo chiamare droga) che purtroppo da forte dipendenza. Cosa significa dipendenza? Che da senso di malessere quando non la prendi, e in più ha di particolare che non da quasi nessun senso di benessere quando la prendi.

    Il cosiddetto piacere è una mera illusione. Da troppa assuefazione, il "buono" della sigaretta ce l'hai magari le prime volte che fumi, insieme ai girametnti di testa ecc., ma ti assuefai dopo poco.

    Sulla sigaretta dopo il caffè: è solo un'associazione di idee, un riflesso condizionato che fa parte dei tanti luoghi comuni e dei pregiudizi positivi che purtroppo circolano sul fumo.

    Anche se c'è chi sostiene che la caffeina stimoli il bisogno di nicotina, lo acuisca, e dunque, rendendo più forte nell'immediato il senso di astinenza, renda anche più "piacevole" la sollevazione dai sintomi di astinenza dovuta all'immissione di nicotina.
    Che palle... per tutto deve esistere una motivazione medica...
    senti, che ti piaccia o no l'uomo è tale perchè è dotato di un'anima. Lo stimolo-risposta varrà per le bestiacce.

  4. #54
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ARI6
    L'ho fatto già altre volte. Basta prendersi il pacchetto da 10 anzichè da 20, oppure non comprare i chewingum.
    Sacrificio zero.
    e poi sei tornato sù. Anch'io prima di smettere ero calato a dieci. Anzi, avolte anche meno un sacco di volte.

  5. #55
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ARI6
    Che palle... per tutto deve esistere una motivazione medica...
    senti, che ti piaccia o no l'uomo è tale perchè è dotato di un'anima. Lo stimolo-risposta varrà per le bestiacce.
    no, non per tutto, ma per le sigarette sì.

    Tu prova a fumare per un pò le sigarette alle erbe senza tabacco. O prova a procurarti del tabacco senza nicotina. Vedrai la differenza.

    il problma è che dentro le sigarette c'è la nicotina. Lo ripeterò fino alla noia, la quale nicotina da dipendenza. Ovvero da un senso di malessere quando se ne sospende l'assunzione, la cui consistenza, che dipende da molti fattori, sia psicologici che fisici che genetici, varia da persona a persona.

    Tu fumi perchè, come ti ha detto anche DD, non puoi non fumare se non al costo di stare male (poco, tanto, così così dipende da molte cose).

    perchè se hai già diminuito non sei restato a dieci? Avresti risparmiato un sacco di soldi. Non ci sei rimasto perchè se la dose che il tuo fisico richiede è quella, è quella punto e basta, e presto o tardi ci ritornerai. Perchè all'inizio sarà impercettibile, poi magari aumenterà appena l'ansia, o l'irritabilità, ma dovrai tornare a fumare le sigarette che fumi abitualmente altrimenti starai male.

    A meno che tu non venga da marte, e abbia un sistema nervoso diverso da quello umano.

    Poi, l'hai detto tu stesso: chiunque può "controllarsi". Ma perchè tu ti controlli nel guardare la TV? O nel giocare a calcetto, o nel parlare con gli amici?

    Se uno arriva a dire che si deve controllare significa che sa che la cosa è una di quelle che possono scappare di mano, che possono forzare la nostra volontà. Altrimenti non ci si controlla, si agisce spontaneamente e basta.

    Il problema, lo ripeto, è che la nicotina con la sua potenza tossicomanigena, getta le basi di una dipendenza psicologica a volte molto vincolante. Ma queste basi hanno una natura chimico farmacologica nella strutura della nicotina e del nostro sistema nervoso.

  6. #56
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo a tutte queste menate pseudoscientifiche: l'uomo non è un robot.
    E per tornare all'aumento delle mie sigarette quotidiane, dipende più che altro dalla noia: quando ho da fare fumo molto meno.
    Ripeto: se non ho dietro niente da mangiare o bere non riesco neanche ad accenderne una.

  7. #57
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ARI6
    Non credo a tutte queste menate pseudoscientifiche: l'uomo non è un robot.
    E per tornare all'aumento delle mie sigarette quotidiane, dipende più che altro dalla noia: quando ho da fare fumo molto meno.
    Ripeto: se non ho dietro niente da mangiare o bere non riesco neanche ad accenderne una.
    tu puoi pure non crederci, ma se proprio bisogna farti fare come Tommaso, prova a stare due giorni senza fumare.

    Due soli giorni. Se è vero come dici che la nicotina non da dipendenza, non ti sarà difficile, no?

    Sarà come rinunciare per due giorni, che so, ai cioccolatini, o alle gomme da masticare.

    Fumi meno in ceri momenti. Anch'io mica ne fumavo sempre 50, ma a volte 30 o 25. Se vai però a fare la media alla fin fine fumi più o meno sempre la stessa dose, perchè è così che fuziona, che a te piaccia o no o che tu ci creda o no. La noia non centra nulla, perchè se uno decide di non fare più x, o di fare meno x, e x non da dipendenza, noia o no, x non lo fa più. Magari fa y o z quando si annoia, ma non x.

    la dipendenza si istaura in maniera subdola, abbastanza velocemente, ma non abbastanza da farci accorgere che stiamo diventando dipendenti. E sai quando ci accorgiamo che siamo dipendenti? Quando ci viene in mente di smettere.

    Il problema è che se tu ammetti che la nico da dipendenza a livello neurologico, devi ammettere che sei tossicodipendente. Ma tu dai a questa parola un'accezione negativa. Cioè il tossicodipendente tu non lo vedi come una persona affetta da una malattia, ma come una persona che ha fatto qualcosa di terribile, una persona immorale ecc.

    Ma questo è un tuo prolema e un tuo pregiudizio che non ha nulla a che vedere con le sigarette. La realtà è che chi fuma è affetto da una tossicodipendenza, magari non grave in se stessa, cioè non invalidante a livello sociale e funzionale (almeno nel breve periodo)ma che ha tutti i crismi della tossicodipendenza. Ma può capitare a chiunque, non c'è mica niente di male.

    Le sigarette danno sì dipendenza essenzialmente psicologica, ma questa è basata su una precisa azione che la nicotina ha sul sistema nervoso, e che altre sostanze non hanno.

    E' proprio perchè l'uomo non è un robot che si istaura la dipendenza psicologica, ovvero quel sistema di credenze per cui il fumatore si fa l'idea di aver bisogno della sigaretta per affrontare certe situazioni o per approdare alla buona risoluzione di certi stati difficoltosi (stress, ansia ecc.)

    Se fosse un robot basterebbe stare una sett. senza fumare e la dipendenza è bella e andata. 3 sett. e la nicotina l'hai praticamente eliminata tutta.

  8. #58
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Claude
    tu puoi pure non crederci, ma se proprio bisogna farti fare come Tommaso, prova a stare due giorni senza fumare.
    Io che Tommaso lo sono veramente, non foss'altro per motivi anagrafici, tre anni fa son stato quasi una settimana senza fumare, o al massimo con una sigaretta al giorno.
    Dopo i pasti mi mancava la sigaretta, ma ero in mezzo a un bosco e non potevo comprarle. Non ho patito granchè.
    E comunque ti ripeto che non ho alcuna intenzione di smettere, la sigaretta postprandiale è un piacere e non fa danni.

  9. #59
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ARI6
    Io che Tommaso lo sono veramente, non foss'altro per motivi anagrafici, tre anni fa son stato quasi una settimana senza fumare, o al massimo con una sigaretta al giorno.
    Dopo i pasti mi mancava la sigaretta, ma ero in mezzo a un bosco e non potevo comprarle. Non ho patito granchè.
    E comunque ti ripeto che non ho alcuna intenzione di smettere, la sigaretta postprandiale è un piacere e non fa danni.
    Sei stato una settimana senza fumare senza patire e dopo hai ripreso? Ma perchè?

    Poi dici non ho patitou granchè. Foese perchè un pò hai patito. Ma infati la nicotina non da lo stesso liello di soferenza a tutti: cc'è chi soffre di più chi di meno.

    Scusa, ma se a te non danno dipendenza, perchè ne fumi sedici al giorno? Fumane una dopo pranzo, no? Che ti mangi 16 cioccolatini al giorno? Ti bevi 16 lattine di coca cola? Ti fai 16 caffè al giorno?

    Se non ti da dipendenza, allora eri i mezzo al bosco ora non lo sei, e le sigarette le hai disponibili dove vuoi e quando vuoi, e non dovresti avere difficoltà a stare una settimana dove si può fumare senza fumare, no? Mica devi smettere definitivamente. Provaci, così puoi dimostrare a tutti che le sigarette non danno dipendenza.

  10. #60
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    le sigarette non danno dipendenza
    le sigarette non danno dipendenza
    le sigarette non danno dipendenza
    le sigarette non danno dipendenza
    le sigarette non danno dipendenza
    le sigarette non danno dipendenza

    il mattino ho l'oro in bocca
    il mattino ho l'oro in bocca
    il mattino ho l'oro in bocca
    il mattino ho l'oro in bocca
    il mattino ho l'oro in bocca
    il mattino ho l'oro in bocca

    10 giorni e non ho voglia di fumare
    10 giorni e non ho voglia di fumare
    10 giorni e non ho voglia di fumare
    10 giorni e non ho voglia di fumare
    10 giorni e non ho voglia di fumare
    10 giorni e non ho voglia di fumare

    passerò all'eroina.

 

 
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-04-13, 06:51
  2. Fumando si finisce in galera
    Di Ludis nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-01-12, 22:27
  3. è piu pericoloso guidare fumando o guidare a 100 anni?
    Di blobb nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 21:24
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 21:14
  5. Bossi troppo estremista, Follini troppo moderato: lo dicono gli Italiani
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-03, 22:19

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito