Sì ma così rischi di ottenere consensi mal motivati, in ambiente di destra cattolica ma pronti a scattare come un sol uomo sul fronte del culto olocaustico
![]()

Sì ma così rischi di ottenere consensi mal motivati, in ambiente di destra cattolica ma pronti a scattare come un sol uomo sul fronte del culto olocaustico
![]()

I consensi con certi persecutori valgono ben poco.In origine postato da ugotassinari
![]()
Secondo me è giusto sottolineare che le motivazioni antiolocaustiche di Damiani (che è la verità) nascono prettamente dal suo credo religioso e non da simpatie nazistoidi.
Ciò dovrebbe servire da deterrente contro le solite strumentalizzazioni ben collaudate dai soliti noti: revisionista=nazista, quindi incarnazione del male assoluto.
Oltre a questo, a mio parere, si tenta di coinvolgere quella parte di cattolici ancora non completamente soffocata dal veleno menzognero dei professionisti della new religion olocaustica.

A quanto dici -che ULTRAQUOTO - aggiungerei che il professore paga una intransigenza morale, un culto ostinato (oltre la soglia dell'autolesionismo) della ricerca della verità a tutti i costi. Un suo modo di essere che, se vuoi, è anche alle origini dello strappo recentemente consumato da moderatore del vostro forumIn origine postato da Bellarmino
I consensi con certi persecutori valgono ben poco.
Secondo me è giusto sottolineare che le motivazioni antiolocaustiche di Damiani (che è la verità) nascono prettamente dal suo credo religioso e non da simpatie nazistoidi.
Ciò dovrebbe servire da deterrente contro le solite strumentalizzazioni ben collaudate dai soliti noti: revisionista=nazista, quindi incarnazione del male assoluto.
Oltre a questo, a mio parere, si tenta di coinvolgere quella parte di cattolici ancora non completamente soffocata dal veleno menzognero dei professionisti della new religion olocaustica.
(se ben ricordo il suo dissenso era sulla prudenza dei sacerdoti dell'IMBC nella divulgazione della Tesi ai nuovi fedeli delle Messe)

Anche questo purtroppo è vero.In origine postato da ugotassinari
Un suo modo di essere che, se vuoi, è anche alle origini dello strappo recentemente consumato da moderatore del vostro forum
![]()

E con questo possiamo darci la buonanotteIn origine postato da Bellarmino
Anche questo purtroppo è vero.![]()
![]()
PS: Ma che ci fai con 50 siti web?

Ci lavoro... faccio il webmaster.In origine postato da ugotassinari
E con questo possiamo darci la buonanotte
![]()
PS: Ma che ci fai con 50 siti web?![]()
Buonanotte a te.![]()

solidarietà al Prof.Damiani

Premetto che a vicenda, di per sè, non mi tange. Tuttavia non posso non rilevare che, il ridetto prof. Damiani non dovrebbe accettare la solidarietà di quegli individui ammiccanti al paganesimo come coloro che hanno sottoscritto il riportato appello. Questo almeno per sua coerenza, quale persona che si reputa cattolica. Se non ricordo male proprio in questo forum ed in altri, giusto in occasione delle scorse elezioni, non si contestavano quegli stessi personaggi dalla dubbia fede religiosa? Ed è curioso che proprio da questi provenga la "solidarietà" ed addirittura un appello. D'altro canto, basta scorrere un po' i threads di questo forum per rendersi conto di quanto dico: i sottoscrittori sono proprio quei medesimi soggetti che contestano la dottrina e la morale cattoliche.
Forse mi si potrà rispondere che quei soggetti lo fanno in nome della libertà. Forse ... . Ma francamente non lo credo possibile, atteso che sono quei medesimi soggetti che si sono da sempre opposti a certe libertà ... .
Probabilmente - e non è da escludere - coloro che hanno sottoscritto quell'appello lo fanno per loro scopi politici, cogliendo la palla al balzo, per propagandare certe "dottrine" e "valori".
Ed è un peccato che lo stesso Damiani voglia stare a questo gioco. Se così fosse, allora, ci sarebbe abbastanza per allarmarsi. Ma voglio sperare nel buon senso del Damiani, come anche degli altri cattolici che si son detti disposti a sottoscrivere questo "appello".
D'altro canto, viste le firme, a mio avviso, anzichè giovargli, gli potrà arrecare solo danno all'immagine ed alla professionalità, riducendo il Damiani a soggetto vagamente nazistoide (se riceve solidarietà da questi individui ...). Ecco perchè dovrebbe diffidare e prendere le distanze da quell'atto.
Esso - se conosco bene l'agire dei Provveditorati (C.S.A.) - servirà solo a fomentare ed inasprire la "persecuzione", alimentando giusto quelle voci e quella fama che sono state all'origine del provvedimento cautelare assunto, tramite i suoi organi periferici, dal M.I.U.R.
E poi diciamolo chiaramente: i toni diretti, quasi irrispettosi e di sfida, rivolti nei confronti delle istituzioni sono a dir poco scandalosi. Non ci si rivolge così al Presidente della Repubblica ed alle altre Autorità!!!! Ed a questo riguardo la cosa che mi stupisce è che sia stato firmato da colleghi, che pure dovevano mostrare maggiore prudenza, stemperando certi toni ed affermazioni. Contenti loro ...Ma forse ciò conferma la ragione politica che sottostà al nominato appello. Un'altra ragione in più per prendere le distanze.

caro tassinariIn origine postato da ugotassinari
Da altre mailing list sembra che Damiani - a cui va tutta la mia solidarietà personale - stia pagando la sua ostinazione a presentare ai suoi studenti anche un'altra versione storica sulla Shoa, quella che è sinteticamente definita come negazionista.
Mi lascia quindi perplesso - lo dico non senza imbarazzo: io sono per la più radicale libertà didattica, di opinione e di ricerca storica -la scelta di escludere dall'appello qualsiasi riferimento al revisionismo e ritengo fuorviante ridurre il tutto a una questione di persecuzione religiosa
in coscienza
umt
all'amico damiani non viene contestato l'insegnamento di una storia diversa da quella prevista dalla didattica come nel caso dell'istituto gritti di mestre anche se la stampa, il preside, il dirigente regionale scolastico, i genitori degli alunni vogliono farci credere, ma paga opinioni personali soprattutto di carattere religioso.. te lo posso dire con estrema certezza perchè ho avuto modo di leggere la documentazione nella quale gli venivano addebitate sue dichiarazioni "politicamente (o meglio religiosamente) scorrette" specifiche, che con la storia del '900 poco hanno a che fare.. non so sinceramente il motivo per il quale altre mailing list debbano dare una visione diversa dei fatti..

manda una mail al diretto interessato all'indirizzo profdamiani@libero.it nella quale esprimi solidarietà e ti dichiari sottoscrittore dell'appelloIn origine postato da Fenris
Mettere il mio nome e cognome qui in pubblico? No, mi spiace, se c'è una petizione "privata" da firmare, la firmerò volentieri.