Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 105
    Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Naitmer
    Io invece penso di vederla diversamente sugli extracomunitari, perchè essendo di madre tedesca conosco molto bene la realtà berlinese/tedesca (come quella italiana (sarda)), che credo rispecchi il futuro immigrazionalista dell'Italia fra 20/30 anni e vi assicuro che è tutt'altro che rosea. Per questo sono assolutamente intransigente con gli extracomunitari, e nonostante anche io sappia che esistono anche quelli onesti, non li ammetto, nuocerebbe alla causa.
    Proprio oggi sul "die Welt" ho letto un articolo sull'immigraziona turca negli ani 60 e sono rimasto sbalordito come le situazioni di allora combaciessero con quella attuale italiana.
    Volenti o nolenti gli extras saranno la causa della nostra estinzione, quindi li combatto a priori, buoni o cattivi.
    Non capisco perché citi il mio messaggio per metterci di fila questa risposta che non c'entra assolutamente nulla con quanto da me scritto.
    E comunque la mia posizione riguardo l'immigrazione è ben chiara a chi visita regolarmente questo forum, evendo avuto modo di ripetermi molte volte al riguardo.
    Questo mi rende ancora più perplesso sulla tua risposta, ma questo non mi sorprende più oramai, avendo oramai preso familiarità con le tue risposte...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ardimentoso
    invece caro arancia io sono in completo disaccordo con te.
    condivido ogni rigo di quanto scrive de benoist, come condivido ogni espressione del suo pensiero.
    del resto non è forse vero che l'invasione avviene dove l'anello è debole??
    De Benoist non ha scritto di “invasioni”.
    Saluti
    F.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Franzele
    De Benoist non ha scritto di “invasioni”.
    Saluti
    F.
    ha scritto di difesa e tutela delle etnodifferenzazioni.
    l'invasione ce l'ho messa io, ma visto che de benoist vive nella francia del fallimento della multietnicità, lon penso che si riferiva alla minaccia portata dagli uomini verdi provenienti da marte
    e secondo te da cosa è minacciata la nostra di etnodifferenzzazione?
    p.s.: dei macdonald e tutto il resto non celo evi dire, di quelli già sappiamo chi ringraziare

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ardimentoso
    l'invasione ce l'ho messa io, ma visto che de benoist vive nella francia del fallimento della multietnicità, lon penso che si riferiva alla minaccia portata dagli uomini verdi provenienti da marte
    p.s.: dei macdonald e tutto il resto non celo evi dire, di quelli già sappiamo chi ringraziare
    Ma de Benoist non pensa che la società multietnica sia un fallimento. Pensa che l'immigrazione sia un pericolo, ma non qualcosa da eliminare o demonizzare. Pensa invece che sia un fallimento (e sbagliato) il tentativo di "assimilare", nel senso di "rendere l'altro uguale a noi".
    E se la prende con la globalizzazione e con l'individualiamo.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma de Benoist non pensa che la società multietnica sia un fallimento. Pensa che l'immigrazione sia un pericolo, ma non qualcosa da eliminare o demonizzare. Pensa invece che sia un fallimento (e sbagliato) il tentativo di "assimilare", nel senso di "rendere l'altro uguale a noi".
    Grazie Franzele. Sei riuscito a spiegare cosa pensa De Benoist con poche parole, azzeccatissime. Non ho altro da aggiungere. Segno che ormai i destri e i neofascisti il pensatore transalpino proprio non lo sanno più leggere.
    Sono sempre Claudio, purtroppo cancellato dal web da un incidente di linea. Non trovando più la password come Holyfire,mi sono dovuto riciclare. Comunque è curioso che, se scrivo io di De Benoist, subito vengo trascinato nella diatriba destra/sinistra e nello psicodramma del "ma cosa pensa l'ex camerata". Mentre basta leggere quello che scrive.
    Quale immane sforzo...

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

De Benoist critica l'idea dell'egualitarismo, e stacca la spina dal razzismo biologico per quello culturale; l'etnodifferenzazione.
    e se alla società multietnica togliamo l'egualitarismo, e applichiamo l'etnodifferenzazione, il multietnico non esiste più o allimite diventa qualche altra cosa.
    la matematica non è un opinione

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

De Benoist non parla tanto di Mc Donald's, ma di "cultura" statunitense, che va a costituire quella occidentale. A suo avviso, per dirla con Wenders "gli States ci hanno colonizzato l'anima". Lo ribadisce anche Tarchi nel suo "contro l'americanismo". Noi e gli immigrati, da questo punto di vista, siamo vittime delle stesse influenze. Tutti colonizzati.
    Non crederai davvero che gli arabi possono colonizzarci con l'Islam? Ci sono valori occidentali, diremmo "metapolitici", che passano molto più facilmente a loro e che sono già parte del nostro immaginario.
    Ecco perché la guerra tra poveri non serve a nulla, se non a soddisfare i frustrati e gli ignoranti.
    De Benoist parla anche di comunitarismo (il neocomunitarismo americano), che non ha nulla a che vedere con l'identitarismo e l'insistenza sull'alterità di Le Pen. De Benoist dice che le idee del Front National gli danno il vomito, si interessa ad alcune provocazioni del suo ex pupillo Guyllame Faye ma ha preso le distanze dalle sue idee riguardo alla colonizzazione islamica, molto simili a quelle della filostatunitense Oriana Fallaci. Tant'è che per Faye gli States non sono più il "nemico principale".

Forumista senior
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate, ma vorrei ritornare all'argomento della discussione, ovvero se la colpa sia o meno degli allogeni...

Io dico di sì

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Akhenaton
    De Benoist non parla tanto di Mc Donald's, ma di "cultura" statunitense, che va a costituire quella occidentale. A suo avviso, per dirla con Wenders "gli States ci hanno colonizzato l'anima". Lo ribadisce anche Tarchi nel suo "contro l'americanismo". Noi e gli immigrati, da questo punto di vista, siamo vittime delle stesse influenze. Tutti colonizzati.
    Non crederai davvero che gli arabi possono colonizzarci con l'Islam? Ci sono valori occidentali, diremmo "metapolitici", che passano molto più facilmente a loro e che sono già parte del nostro immaginario.
    Ecco perché la guerra tra poveri non serve a nulla, se non a soddisfare i frustrati e gli ignoranti.
    De Benoist parla anche di comunitarismo (il neocomunitarismo americano), che non ha nulla a che vedere con l'identitarismo e l'insistenza sull'alterità di Le Pen. De Benoist dice che le idee del Front National gli danno il vomito, si interessa ad alcune provocazioni del suo ex pupillo Guyllame Faye ma ha preso le distanze dalle sue idee riguardo alla colonizzazione islamica, molto simili a quelle della filostatunitense Oriana Fallaci. Tant'è che per Faye gli States non sono più il "nemico principale".
    non giochiamo.
    De Benoist e tutto il grece hanno subito un tremendo attacco sulla stampa liberal francese proprio per il loro "razzismo culturale".
    ora tentare di far passare quel razzismo culturale come unidirezionale nei confronti degli stati uniti, è un gioco che non regge.
    L'etnodifferenzazione è rivolta a tutte le etnie differenti da quella europea. Questo conseguentemente, nell'attuale situazione globale, comporta una logica difesa anche di quelle etnie attualmente minacciate dall'espansionismo usa.
    Il non vedere nell'invasione allogena il grimaldello per scardinare la residua idea di identità europea, è un tarparsi gli occhi con le fette di mortadella.
    Gli usa, o meglio le lobbies che controllano quel paese sono il nemico dell'europa, ma lo sono anche le armi usate

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

De Benoist critica l'idea dell'egualitarismo, e stacca la spina dal razzismo biologico per quello culturale; l'etnodifferenzazione.
    e se alla società multietnica togliamo l'egualitarismo, e applichiamo l'etnodifferenzazione, il multietnico non esiste più o allimite diventa qualche altra cosa.
    la matematica non è un opinione
    "Razzismo culturale" è una definizione della concezione di de Benoist che danno in genere i commentatori di sinistra. Forse poteva andare per il de Benoist di anni fa (che non ho mai letto), ma che ora l'intelettuale francese la rifiuta categoricamente. Parlando di "razzismo culturale" mi sembra si faccia riferimento ad una gerarchia tra le culture. Se è così ultimamente a parlare di civiltà superiore sono Berlusconi e la Fallaci (su questo forum Felix e tanti altri...), non de Benoist...
    "Diversità" non significa "superie vs. inferiore". E non vuol dire neanche che non si possa convivere sullo stesso territorio e confrontarsi. Così la penso io e così mi pare la pensi de B. (precisando che sono meno propenso di de B. a vedere l'immigrazione come un pericolo e che credo nella contaminazione reciproca).

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima