Non capisco perché citi il mio messaggio per metterci di fila questa risposta che non c'entra assolutamente nulla con quanto da me scritto.In origine postato da Naitmer
Io invece penso di vederla diversamente sugli extracomunitari, perchè essendo di madre tedesca conosco molto bene la realtà berlinese/tedesca (come quella italiana (sarda)), che credo rispecchi il futuro immigrazionalista dell'Italia fra 20/30 anni e vi assicuro che è tutt'altro che rosea. Per questo sono assolutamente intransigente con gli extracomunitari, e nonostante anche io sappia che esistono anche quelli onesti, non li ammetto, nuocerebbe alla causa.
Proprio oggi sul "die Welt" ho letto un articolo sull'immigraziona turca negli ani 60 e sono rimasto sbalordito come le situazioni di allora combaciessero con quella attuale italiana.
Volenti o nolenti gli extras saranno la causa della nostra estinzione, quindi li combatto a priori, buoni o cattivi.
E comunque la mia posizione riguardo l'immigrazione è ben chiara a chi visita regolarmente questo forum, evendo avuto modo di ripetermi molte volte al riguardo.
Questo mi rende ancora più perplesso sulla tua risposta, ma questo non mi sorprende più oramai, avendo oramai preso familiarità con le tue risposte...