Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 205

Discussione: Pena di morte?

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Turambar
    certo
    e il presidente ne sfodera una ventina al mese
    non ho detto che sei padano, ho detto che ti credevo più furbo di un padano medio

rimane il fatto che, a parer mio, la pema di morte è necessaria per determnati tipi di reati...e non saranno certo determinate teorie pseudobuoniste a farmi cambiare idea...
    rispondete voi ad una domanda....la semplice reclusione (con l'ipotesi indulto e/o grazia) ha diminuito il numero dei reati in Italia, sopratutto per quanto riguarda gli omicidi?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da lorel
    Amatissimo durr
    l'uso continuo e prolungato della masturbazione intellettuale può dare effetti collaterali devastanti...
    Teorizzi troppo. E di fronte ad un omicido di un innocente indifeso nn c'è da ragionare. Il pensiero ripiegato su se stesso blocca l'azione. Sempre.
    quella intellettuale è indiscutibilmente la masturbazione che meno prediligo....

la mia è logica stringente. puoi accettare come daniele il sacrificio (inevitabile) di un innocente per il bene della società.

ma a questo punto sei mia avversaria, anche se magari voti come me (anzi no cossuttiana stalinista )

staccati dall'idea di vendetta personale (che ripeto è condivisibile e ragiona in un ottica di insieme...)

se son rose appassiranno
    al di sopra degli stagni, delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, al di là del sole, dell’etere e dei confini delle sfere stellate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mastea
    Cosa sono queste porcate...

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da durrutibus
    valga x te quanto ho detto a pensy.

aggiungo: è sulla base di questi principi che poi nascono le dittature..

mi spiego meglio: sicuramente sono convinto che ne tu ne la padovanella arrivereste a tanto, ma se passa il principio che posso sacrificare x il bene della società una vita innocente, cosa mi vieta di fare il passo successivo (sacrificare 1000 o 2000 persone) per il bene della società...

o peggio chi decide cosa è bene per la società... e qui mi fermo.

quella che x voi è una piccola sconfitta o un passo indietro nella tutela dei diritti dell'individuo potrà (ed è già successo nella storia) diventere grimaldello per un ulteriore restringimento dei diritti stessi....

non a caso (non voglio metterla in politica ma è un esempio) professoroni americani stanno legittimando violazioni delle libertà personali quali guantanamo e la tortura sui prigionieri per questo BENE della società....

le stesse parole di uno stalin qualsiasi.... pensateci....
    non sono d'accordo...stiamo parlando della possibiltà di qlc errore...non di un genocidio di massa...

c'è la possibilità dell'errore, ma c'è anche la possibilità che non ci sia...io non posso rischiare che delle persone, la gente che fa parte della mia comunità, rischi di essere vittima di qlc pazzo assassino appena uscito di galera solo perchè mi sentivo in colap ad ucciderlo dopo che questi aveva commesso chissà quale atrocità in passato..è assurdo!

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esistono alternative alla pena di morte, alternative dure come l'ergastolo...ma se si uccide una persona a sangue freddo, per quanto la si ritenga colpevole, si diventa assassini a nostra volta...chi condannera' noi a morte?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Daniele
    rimane il fatto che, a parer mio, la pema di morte è necessaria per determnati tipi di reati...e non saranno certo determinate teorie pseudobuoniste a farmi cambiare idea...
    rispondete voi ad una domanda....la semplice reclusione (con l'ipotesi indulto e/o grazia) ha diminuito il numero dei reati in Italia, sopratutto per quanto riguarda gli omicidi?
    di sicuro i paesi con la pena di morte hanno tassi di omicidio altissimi (usa molto + alti che da noi)

diminuito rispetto a quando? a quando c'era la pena di morte?

(in questo caso CREDO di si)

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da lorel
    Ora mi avete veramente rotto le palline, però...

Potete contestare quanto cazzo vi pare quello che dico. Io nn mi sposto di un millimetro. E sarò capocciona, che ti devo fa'...
    Ma sono donna. Ho l'utero.
    Nn dimenticatelo mai.
    non ti voglio convincere del contrario
    ma secondo me stai dicendo un mucchio di cazzate, compresa quella dell'utero

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pena di morte?

In origine postato da pensiero
    Insieme alle tristi notizie che quotidianamente ci giungono dai paesi colpiti dal maremoto, ce n'è una che è particolarmente grave, quella sui bambini rapiti....stuprati...venduti....ecc....raga non trovatemi giustificazioni alcune, ma io la pena di morte per questi qua la metterei all'istante....voi? Questo è Kristian Walker di 12 anni a quanto pare rapito....potrebbe essere un nostro fratellino....o conoscente

la Giustizia non è vendetta, mai. Per cui chi uccide un pedofilo si pone fuori dalla comunità civile. Tutto questo è sacrosanto in teoria. In pratica, però, la vedo in un altro modo

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Flora
    Esistono alternative alla pena di morte, alternative dure come l'ergastolo...ma se si uccide una persona a sangue freddo, per quanto la si ritenga colpevole, si diventa assassini a nostra volta...chi condannera' noi a morte?
    l'ergastolo?? ahahahahah....si....e dopo 30 anni di galera ti fanno uscire perchè le prigioni sono sovraffollate o perchè ti sei comportato bene durante la prigionia.....

fedalmor
    Ospite

Predefinito

La pena di morte in Italia è ancora prevista, se non erro, dal codice marziale. Anche se inapplicata da tempo immemorabile. Io sono favorevole nei casi di pedofilia e stupro (anche a soggetti maggiorenni), strage, associazione mafiosa. Al momento non mi sovvengono altri casi lampanti, ma sono certo che ve ne siano...

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima