che non hanno nulla a che vedere con la funzione della pena.In origine postato da Proletarier
In breve, per vantaggi economici e demografici.

che non hanno nulla a che vedere con la funzione della pena.In origine postato da Proletarier
In breve, per vantaggi economici e demografici.

Favorevole. La vita di un bambino è sacra.

E chi se ne frega?
p.s. ripondevo a blob

Qualche luogo comune in più non ce lo vuoi mettere?In origine postato da pensiero
se non altro per gli itagliani, una volta beccati non si correrebbe il rischio che a causa del vostro peloso garantismo, escano di galera![]()

Ma tu quando una persona scrive capisci qualcosa o proprio nulla?In origine postato da pensiero
non lo so se ci sono tanti rapimenti, vendite di bambini negli stati uniti, poi se si parla di pedofilia, allora è o non è una malattia? oltretutto non mi pare che negli stati uniti ovunque ci sia la pena di morte![]()
![]()
![]()

no alla pena di morte

Io credo molto nel valore deterrente della pena di morte. Concordo parzialmente con il tuo discorso nella misura in cui lo riferisci al criminale psicotico, il quale nn si pone proprio il problema di una qualsiasi forma di pena.In origine postato da blob21
Aggiungo che è dimostrato che il presunto effetto deterrente della pena di morte è stato smentito da ogni studio.
Il criminale che decide di commettere un reato efferato non fa alcun calcolo nel senso di ritenere più conveniente la pena dell'ergastolo piuttosto che la pena di morte,e quindi nel secondo caso ,di desistere dalla commissione per non correre il rischio(come se poi l'ergastolo ad esempio non fosse un rischio).
Il criminale semplicemente spera di non essere catturato.
Punto e basta.
Ma sai bene che nn ci sono solo criminali psicopatici, e coloro che gestiscono il traffico di bambini, per fare un esempio, sono perfettamente in grado di intendere e di volere.

Perchè?In origine postato da ZENA
Si.

la VITA è sacra!!In origine postato da lorel
Favorevole. La vita di un bambino è sacra.
eccheccazzo!

La vita di un bimbo lo è in modo assoluto.