Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59
  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Il parlamento è lo specchio del paese: anche gli Italiani (non tutti è ovvio) sono a disposizione di Berlusconi, tanto che sono disposti a veder passare la caduta in prescrizione di tanti processi pur di non dissentire dalla voce del capo.

    Questa è la realtà, triste, dell'Italia.
    Si, il parlamento è lo specchio del Paese, e se è vero che molti sono a disposizione di Berlusconi, molti altri sono a disposizione di altre "eminenze grigie" non necessariamente più oneste.

    Certo che quando si è tagliati fuori dal gioco, per sporco che sia, la voglia di buttare all'aria il tavolo è troppo forte!

  2. #22
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Si, il parlamento è lo specchio del Paese, e se è !
    Falso: è lo specchio di sei segretari di partito più consorterie varie
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Falso: è lo specchio di sei segretari di partito più consorterie varie
    Ammesso e concesso, è così da sempre, anche quando governavano Dini, Prodi, D'Alema, Amato.

    Quindi stracciarsi le vesti ORA è ridicolo.

  4. #24
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    [QUOTE=ugolupo;630839]Ammesso e concesso, è così da sempre, anche quando governavano Dini, Prodi, D'Alema, Amato.

    Quindi stracciarsi le vesti ORA è ridicolo.[/QUOTE

    Voi lo avete legittimato a rango di legge: avete fatto il lavoro sporco, ve lo riconosco, come sempre.:gluglu:

    Adesso manca solo che facciano l'immunità alla Luigi XIV e siamo a posto
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  5. #25
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    [QUOTE=Rasputin;630851]
    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Ammesso e concesso, è così da sempre, anche quando governavano Dini, Prodi, D'Alema, Amato.

    Quindi stracciarsi le vesti ORA è ridicolo.[/QUOTE

    Voi lo avete legittimato a rango di legge: avete fatto il lavoro sporco, ve lo riconosco, come sempre.:gluglu:

    Adesso manca solo che facciano l'immunità alla Luigi XIV e siamo a posto
    "VOI" chi?

  6. #26
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Ammesso e concesso, è così da sempre, anche quando governavano Dini, Prodi, D'Alema, Amato.

    Quindi stracciarsi le vesti ORA è ridicolo.
    Voi lo avete legittimato a rango di legge: avete fatto il lavoro sporco, ve lo riconosco, come sempre.:gluglu:

    Adesso manca solo che facciano l'immunità alla Luigi XIV e siamo a posto
    "VOI" chi?

  7. #27
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    "VOI" chi?
    Voi: vi considero un tutt'uno.
    Del resto siete o no la maggioranza degli italiani che ha dato un consenso bulgaro al nostro presidente ?

    E' un plurale di stima :gluglu:
    Comunque sono contento che anche tu consideri una porcata la "porcata"
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Voi: vi considero un tutt'uno.
    Del resto siete o no la maggioranza degli italiani che ha dato un consenso bulgaro al nostro presidente ?

    E' un plurale di stima :gluglu:
    Comunque sono contento che anche tu consideri una porcata la "porcata"
    visto che siano tutti convinti che la porkata sia una porkata potremmo anche metterci d'accordo per eliminarla...
    ma non ce lo lasceranno fare perchè inventaranno tanti metodi per farci bisticciare e ci saranno sempre molti di noi che preferiranno bisticciare anzichè eliminare le porkate.
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Il non-Parlamento è incostituzionale, è una finzione, non esiste. Il non-Parlamento va chiuso. E' un non-luogo in cui non-vanno i non-eletti che non-discutono le non-leggi. La Camera e il Senato sono il deserto dei Tartari. E i non-eletti ci prendono anche per il culo. Luca Barbareschi, spesso in tournée (non si è visto per il 52,95% delle sedute), afferma: “Non ce la farei ad andare avanti con il solo stipendio da politico” di 23.000 euro mensili. Mavalà Ghedini scomparso 3.564 volte su 4.789 (74.42% di assenze), tallonato da Massimo D'Alema: 3.294 su 4.789 (68.78% di assenze). Non va dimenticata Emma Bonino che detiene la leadership di assenza in Senato: 2.099 su 2.725 (77.03% di assenze) (dati da openpolis.it). Il non-parlamentare non-eletto continua a farsi i cazzi suoi per tutta la legislatura e può percepire un doppio stipendio dopo essere stato promosso dal capo in Parlamento. Come l'insuperato Lurch Ghedini rastrellatore di parcelle private e dei soldi da deputato.
    Il non-Parlamento è un non-luogo perché non ci sono i non-parlamentari. Nessun cittadino ha eletto nessuno. Quelli che non si aggirano sono stati assunti dallo psiconano, da Topo Gigio Veltroni, da Casini. Sono non-parlamentari. Non parlano mai, prendono ordini. Premono un pulsante in aula, quando ci vanno. Questo è il loro lavoro, scimmie ammaestrate e ben pagate. Un intero non-Parlamento "nominato" da sei persone. La legge elettorale che nega il voto di preferenza ha trasformato l'Italia in una oligarchia. Nessun partito la mette più in discussione. I loro problemi giudiziari, chiamati riforma della giustizia, sono più importanti del ripristino delle regole democratiche. Non hanno neppure il pudore di sospendere Cosentino da sottosegretario all'economia. Un intero Paese è in loro ostaggio.
    Il non-Parlamento non è neppure in grado di discutere non-leggi. Approva solo decreti su decreti. I decreti di Testa d'Asfalto. Sono decreti governativi con la correzione espresso del Pdmenoelle che li approva con la non-presenza in aula come è avvenuto per lo Scudo Fiscale. Il Senato in due anni non ha trovato il tempo di discutere la legge popolare "Parlamento Pulito" legittimata da 350.000 firme. Schifani (seconda carica dello Stato, ma vi rendete conto di dove siamo arrivati?) non è interessato. E' solo un non-presidente-del-Senato con il riporto. Fini ha sospeso per dieci giorni i lavori della Camera per mancanza di copertura finanziaria delle non-leggi. Mai successo nel dopoguerra.
    Mussolini minacciò di fare diventare il Parlamento un bivacco di manipoli. I partiti lo hanno trasformato in un bivacco di condannati, di ruffiani, di famigli. Chiunque abbia un minimo di dignità dovrebbe dimettersi da parlamentare. Chiunque rimane in Parlamento è complice della fine della democrazia. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

    Blog di Beppe Grillo - Il non-Parlamento va chiuso - Commenti più votati
    Demagogia da 4 soldi, buona per quelli che non hanno superato le scuole medie, o ce l'hanno fatta con la spintarella.
    Anche la querelle, ormai giunta a noia, sul Parlamento dei "nominati" è priva di senso: il cittadino, con il proprio voto, esprime il proprio consenso verso il partito e, contestualmente, verso la lista di candidati che questo propone. L'alternativa, in un sistema proporzionale, è affidarsi alle preferenze. Ma la battaglia per le preferenze, come è noto, fa esplodere i costi delle campagne elettorali, aumentando all'ennesima potenza il rischio di corruzione del ceto politico.

  10. #30
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Tutto bello, ma dimentichi due fattori:

    1) Grillo ormai il partito sostanzialmente lo farà, così la scusa del " parla tanto, ma fa poco" svanirà
    Fintanto che non fa partiti e non si mette al voto degli elettori, la scusa resta ed è un macigno bello grosso, visto che sono ANNI che sbraita a destra e a sinistra.

    2) Tu dici che al massimo un movimento di Grillo prenderebbe il 3 %...Probabilmente è vero, ma ricordiamo che il 70 % degli elettori si fa la sua idea di voto dai mass-media.
    Ed i mass-media ti possono creare un'immagine tale da farti stare fuori dal Parlamento per 10 anni.
    Questo non è un problema della politica, ma un problema della società e solo di rimando della democrazia.
    Cosa centra la politica se al 99% degli italiani basta il tg1 e il tg5?
    Non è mica colpa degli italiani se -diversamente da quello che dice grillo- gli italiani hanno tutti i mezzi per informarsi e non lo fanno.
    La politica i carrozzoni le lobby e quello che vuoi non centrano nulla con il fatto che gli italiani preferiscono i pacchi piuttosto che un approfondimento sui politici collusi con la mafia. Ad esempio.

    E tu dovresti saperlo bene: la sinistra radicale è stata messa fuori gioco non perchè le idee siano sbagliate ( ormai Tremonti esprime idee che qualche anno fa in bocca ad un Diliberto avrebbero fatto gridare all'estremismo rosso) , ma perchè un congegno mediatico destra-sinistra l'ha fatta apparire come un covo di rincoglioniti buoni a nulla e distruttori di governi.
    Evidentemente una società così facilmente malleabile non si merita politici migliori di sé stessa, e l'idea di grillo così encomiabile di cambiare le cose davvero non può avere luogo in un paese come questo.
    Ah, io non ho mai votato sinistra radicale né mai mi sono riconosciuto in questa. Preferisco il realismo ed il cinismo all'ideologia e ai muri contro muri.

    Aggiungo poi una terza riflessione ovvia: secondo te un'affluenza superiore al 60-70 % fa dedurre che la gente sia contenta dell'attuale situazione politica ?
    No, significa soltanto che il 30% di non votanti non gliene importa nulla della politica non perchè siano disillusi o scontenti (quelli votano scheda bianca) ma perchè semplicemente non gliene frega nulla.
    Questo è uno dei mille svantaggi della democrazia: il disinteresse.

    Mi pare un tantino semplicistico: tanti votano per convenienza personale, altrettanti perchè trascinati, altri ancora perchè non sanno cosa altro fare per cambiare la situazione in maniera pacifica.
    Se le cose stanno così, ridico che grillo prenderà il 3% netto, ma anche prendesse il 20% o il 30% non cambierà nulla: la sua idea di politica è utopistica ed ideologica, pragmaticamente è inutile per governare.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scusate, mi sono perso qualcosa o ieri il parlamento era "chiuso"
    Di furioso2013 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-07-13, 23:55
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-06-12, 15:28
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 21:14
  4. Il parlamento del decreto Gelmini va chiuso...
    Di Andrea12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 21:41
  5. Casini stoppa la destra:Agosto parlamento chiuso
    Di carlo rosselli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-08-02, 02:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito