Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59
  1. #31
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    La democrazia va chiusa.

    Altro che parlamento.

  2. #32
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano Romualdi Visualizza Messaggio
    Demagogia da 4 soldi, buona per quelli che non hanno superato le scuole medie, o ce l'hanno fatta con la spintarella.
    Anche la querelle, ormai giunta a noia, sul Parlamento dei "nominati" è priva di senso: il cittadino, con il proprio voto, esprime il proprio consenso verso il partito e, contestualmente, verso la lista di candidati che questo propone. L'alternativa, in un sistema proporzionale, è affidarsi alle preferenze. Ma la battaglia per le preferenze, come è noto, fa esplodere i costi delle campagne elettorali, aumentando all'ennesima potenza il rischio di corruzione del ceto politico.
    Perdonami, ma io vorrei le preferenze perchè voglio avere la possibilità di scegliere chi mandare in parlamento con il mio voto, e non trovo giusto che questo mi venga imposto dai 3-4 dirigenti nazionali del partito (1 nel caso del PDL) secondo le loro amicizie e convenienze. La verità è che chi ha fatto questa legge non vuole lasciare questo diritto al cittadino perchè non ha candidati validi sul territorio da proporre.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  3. #33
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Voi: vi considero un tutt'uno.
    Del resto siete o no la maggioranza degli italiani che ha dato un consenso bulgaro al nostro presidente ?

    E' un plurale di stima :gluglu:
    Comunque sono contento che anche tu consideri una porcata la "porcata"
    Pensi che le cose fossero diverse quando il "consenso bulgaro" lo avevano quelli del CENTRO sinistra?

    Potrai dirmi che tu sei di estrema destra/sinistra...

    Ebbene, se siete falliti politicamente, forse è perché spacciavate ideologie malsane, oppure troppo "avanti" per il popolo bue che vota.

    Fatevene una ragione, e nel rispetto della maggioranza evitate di ricorrere alla maniere "forti", inutili e pericolose come ampiamente dimostrato dal fallimento degli anni di piombo.
    Ultima modifica di ugolupo; 16-11-09 alle 15:25

  4. #34
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    La democrazia va chiusa.

    Altro che parlamento.
    La democrazia, con tutti i suoi difetti, assomiglia alla salute: ti accorgi di quanto vale quando l'hai persa.

    Ragazzi, CALMA!

    Attenzione alle pericolose scorciatoie.

  5. #35
    Indipendèntzia
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Messaggi
    297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    La democrazia, con tutti i suoi difetti, assomiglia alla salute: ti accorgi di quanto vale quando l'hai persa.

    Ragazzi, CALMA!

    Attenzione alle pericolose scorciatoie.
    Perché' la democrazia possa funzionare in ambito politico è necessario avere almeno la maggioranza degli elettori intellettualmente evoluta al punto da assegnare il proprio voto e creare la leadership politica del proprio paese in modo logico e prettamente razionale.
    I limiti della democrazia come forma di governo sta proprio nel fatto che gli elettori sono già schierati verso una parte a prescindere, altri votano per convenienza, tipico voto di scambio, e un buon 30% non vota perché' se ne frega e preferisce lamentarsi delle scelte fatte dagl'altri votanti.
    Bisiongiada a suffriri po imbelliri.

    (Bisogna soffrire, per imbellire).

  6. #36
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Juanne Maria Angioy Visualizza Messaggio
    Perché' la democrazia possa funzionare in ambito politico è necessario avere almeno la maggioranza degli elettori intellettualmente evoluta al punto da assegnare il proprio voto e creare la leadership politica del proprio paese in modo logico e prettamente razionale.
    I limiti della democrazia come forma di governo sta proprio nel fatto che gli elettori sono già schierati verso una parte a prescindere, altri votano per convenienza, tipico voto di scambio, e un buon 30% non vota perché' se ne frega e preferisce lamentarsi delle scelte fatte dagl'altri votanti.
    Hai qualcosa di meglio da proporre in alternativa?
    Fascismo, comunismo, lotta armata... regime teocratico?...

    Io avrei un piccola soluzione: togliere agli eletti il delirio di onnipotenza riducendo il loro potere in ambito locale attraverso il decentramento o federalismo.

  7. #37
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Pensi che le cose fossero diverse quando il "consenso bulgaro" lo avevano quelli del CENTRO sinistra?

    Potrai dirmi che tu sei di estrema destra/sinistra...

    Ebbene, se siete falliti politicamente, forse è perché spacciavate ideologie malsane, oppure troppo "avanti" per il popolo bue che vota.

    Fatevene una ragione, e nel rispetto della maggioranza evitate di ricorrere alla maniere "forti", inutili e pericolose come ampiamente dimostrato dal fallimento degli anni di piombo.
    Seguite il modello lega: chiacchiere tante, fatti pochi e poltrone a go-go.ostridicolo:
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #38
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Seguite il modello lega: chiacchiere tante, fatti pochi e poltrone a go-go.ostridicolo:
    Hai qualche alternativa alla Lega in fatto di federalismo da portare a casa senza l'uso della violenza?

    Hai qualche alternativa all'impasse politico tra CENTRO destra e CENTRO sinistra che governa metà Italia ( mentre l'altra metà è nelle mani della malavita organizzata)?
    Ultima modifica di ugolupo; 16-11-09 alle 16:23

  9. #39
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Seguite il modello lega: chiacchiere tante, fatti pochi e poltrone a go-go.ostridicolo:
    c'e' persino chi si e' messo a scimmiottare il loro leader alle fonti del po'...
    disperazione allo stato puro!!

  10. #40
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,230
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Juanne Maria Angioy Visualizza Messaggio
    Perché' la democrazia possa funzionare in ambito politico è necessario avere almeno la maggioranza degli elettori intellettualmente evoluta al punto da assegnare il proprio voto e creare la leadership politica del proprio paese in modo logico e prettamente razionale.
    I limiti della democrazia come forma di governo sta proprio nel fatto che gli elettori sono già schierati verso una parte a prescindere, altri votano per convenienza, tipico voto di scambio, e un buon 30% non vota perché' se ne frega e preferisce lamentarsi delle scelte fatte dagl'altri votanti.
    E quindi, posto che questi prerequisiti in italia tu non riesca a trovarli, cosa proporresti?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scusate, mi sono perso qualcosa o ieri il parlamento era "chiuso"
    Di furioso2013 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-07-13, 23:55
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-06-12, 15:28
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 21:14
  4. Il parlamento del decreto Gelmini va chiuso...
    Di Andrea12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 21:41
  5. Casini stoppa la destra:Agosto parlamento chiuso
    Di carlo rosselli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-08-02, 02:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito