In giappone la situazione è uno schifo totale, per colpa della globalizzazione se proprio lo vuoi sapere: i giovani si emarginano dalla società volontariamente, stanno per anni chiusi in casa davanti al computer, proprio perchè in giappone il neo-liberismo ha portato tutto ad una competizione senza fine, dove le persone vengono dimenticate in nome del guadagno! I lavoratori: molti, pur di farla finita con questo sfruttamento e questa frustrazione sul luogo di lavoro, decidono di uccidersi aspettando nell' immondizia i netturbini che nella loro macchina lo schiacciano. Devo andare avanti? Questo è il liberismo e quello che porta la golobalizzazione, che ha colpito anche la Sinistra del paese: in giappone c' è il partito comunista più forte del mondo, ma il problema è che è un partito incapace di parlare con la popolazione e soprattutto con i giovani e quindi non riesce ad impedire questo degenero.In Origine Postato da Amati75
In Giappone vi sono politiche Neo-Liberiste?
In quale universo parallelo?
Il coumunismo piu' che sperazna porta illusioni, vagli a chiedere a quelli che il muro l'hanno buttato giu' a picconate che cosa porta il comunismo....
Ho già detto più di una volta che per il Comunismo non è quello della russia e dell' est europeo, quello è solo l'estremizzazione dell' Ideale. Comunque sia in germania lap resenza dei Comunisti raggiunge il 12% tra vetero e neo...non mi pare poco...il Comunismo porta Speranze, non illusioni! molti giovani ci si rifano, come io stesso a 15 anni, perchè lì trovano la motivazione della loro Ribellione e delle loro Lotte per la creazione di un mondo migliore! Credi pure che sia un illusione, dei servi come te nessuno ha bisogno...