a giugno forse inizio a fare il segretario in una clinica riabilitativa privata, qui a Roma. Interinale ovviamente. 3 mesi. Contento?In Origine Postato da O'Rei
magari trovati un lavoro prima di lamentarti![]()
![]()

a giugno forse inizio a fare il segretario in una clinica riabilitativa privata, qui a Roma. Interinale ovviamente. 3 mesi. Contento?In Origine Postato da O'Rei
magari trovati un lavoro prima di lamentarti![]()
![]()

un momento. La Finlandia ha 5 milioni di abitanti e, penso, altrettanti autoveicoli circolanti, per cui il "sistema" finlandese funziona senza troppe difficoltà tecniche. In Italia siamo 57 milioni, per cui non so se lo stesso sistema del reddito possa funzionare altrettanto oliato. La Corte costituzionale potrebbe anche eccepire come ha già fatto coi punti, che se non si può risalire all'identità del guidatore, non si possono maggiorare multe in base al reddito per cui il contravventore pagherebbe lo stesso la multa-base anche se è il rampollo dell'alta borghesia alla guida di una Bmw.In Origine Postato da DiegoVerona
Risalire a uno stronzo che va ai 180 non mi pare così difficile. Dalla targa si risale a colui che ha commesso l'infrazione, e quindi al suo 740.
Per cui torno a ripetere: pagare in base alla cilindrata, è più sicuro.

Invece di scrivere 'ste cazzate trovati un lavoro, affermati in esso, diventa un pezzo grosso e fai soldi. Mi spieghi perchè ce la devi avere così tanto con chi si è affermato nel suo lavoro e che è diventato ricco???In Origine Postato da DrugoLebowsky
anziché coi punti, le contravvenzioni, di tutti i tipi, si pagherebbero in base alla cilindrata dell'auto in questione.
Una Smart in divieto di sosta: 60 €.
Una Ferrari in divieto di sosta: 600 €.
Che ne pensate?
Boh... A me 'sti thread sanno tanto di invidia e di velata frustrazione...![]()

Se lo fai veramente, ti prego, ti scongiuro, sotterrati!!! O mamma mia, questo è veramente il colmo del colmo della goccia che fa traboccare il vaso...In Origine Postato da DrugoLebowsky
non devo più rigare la fiancata a qualche Bmw con le chiavi di casa...![]()
![]()

ma ti pare che lo faccio davvero???In Origine Postato da Aledex
Se lo fai veramente, ti prego, ti scongiuro, sotterrati!!! O mamma mia, questo è veramente il colmo del colmo della goccia che fa traboccare il vaso...![]()
![]()
e pensare che qui su POL c'è gente che confessa di fumarsi le canne (reato penale vero) senza nessuno scandalo per te, che invece gridi all'abominio se m'invento di rigare le fiancate agli stronzi in Bmw (come peraltro meriterebbero).

Se uno si fa una canna in solitudine fa male solo a se stesso e sa perfettamente i rischi che corre dal punto di vista legale, quindi sono cazzi suoi visto che non fa del male a nessuno, ma se uno riga la fiancata di una macchina fa male a qualcuno, e lì non sono più solo cazzi suoi, ma anche di chi subisce il suo vandalismo.In Origine Postato da DrugoLebowsky
e pensare che qui su POL c'è gente che confessa di fumarsi le canne (reato penale vero) senza nessuno scandalo per te, che invece gridi all'abominio se m'invento di rigare le fiancate agli stronzi in Bmw (come peraltro meriterebbero).
Comunque, nel parlare dei conducenti delle Bmw, hai usato il termine "stronzi"... Lo vedi che sei invidioso e/o frustrato?![]()

no, anzi li ammiro per come sfrecciano in strada e per tutte le donne che si trombano.In Origine Postato da Aledex
Comunque, nel parlare dei conducenti delle Bmw, hai usato il termine "stronzi"... Lo vedi che sei invidioso e/o frustrato?![]()
Piccolo particolare: spesso lo stronzo alla guida di una Bmw è uno spacciatore di cannabis per cui fra le due cose c'è correlazione eccome.![]()

Sulle finezze legislativo-costituzionali non mi esprimo, perché non ho i mezzi per ribattere.In Origine Postato da DrugoLebowsky
un momento. La Finlandia ha 5 milioni di abitanti e, penso, altrettanti autoveicoli circolanti, per cui il "sistema" finlandese funziona senza troppe difficoltà tecniche. In Italia siamo 57 milioni, per cui non so se lo stesso sistema del reddito possa funzionare altrettanto oliato. La Corte costituzionale potrebbe anche eccepire come ha già fatto coi punti, che se non si può risalire all'identità del guidatore, non si possono maggiorare multe in base al reddito per cui il contravventore pagherebbe lo stesso la multa-base anche se è il rampollo dell'alta borghesia alla guida di una Bmw.
Per cui torno a ripetere: pagare in base alla cilindrata, è più sicuro.
Comunque, prima della sentenza della Corte costituzionale sui punti, in caso di mancata identificazione di colui che aveva commesso l'infrazione, si toglievano i punti automaticamente al possessore dell'auto. Se questi non fosse stato colpevole dell'infrazione (magari aveva prestato l'auto al nonno, al fratello, allo zio...), doveva rivolgersi alle sedi preposte per far luce su chi avesse effettivamente violato il codice della strada.
Questa procedura mi pareva piuttosto equa, sebbene si prestasse ad essere raggirata facilmente (es.: se mio padre, che fa l'autotrasportatore, avesse perso dei punti senza essere identificato, si sarebbe messo d'accordo con mia madre, che farà in un anno sì e no 15 km con l'auto, cosicché i punti sarebbero stati sottratti a lei) ; però, personalmente quest'ultima sentenza della Corte a riguardo dei punti sottratti mi sembra sin troppo garantista.
Certo, immaginare un rapporto così ben funzionante tra istituzioni (Carabinieri ed erario, nella fattispecie) in Italia è fantascienza. A me la notifica dei 10 punti sottratti è arrivata dopo ben 7 mesi...![]()

ti hanno tolto 10 su 20???In Origine Postato da DiegoVerona
Certo, immaginare un rapporto così ben funzionante tra istituzioni (Carabinieri ed erario, nella fattispecie) in Italia è fantascienza. A me la notifica dei 10 punti sottratti è arrivata dopo ben 7 mesi...![]()
Sorbole! O come guidi?![]()

Visto che ti hanno fermato, mi dispiace, ma il verbale è valido, ma lo sai che se non ti avessero fermato non sarebbe stato valido? I verbali di infrazione del Codice della Strada, se non erro, vanno in prescrizione dopo 150 giorni, ossia cinque mesi circa...In Origine Postato da DiegoVerona
![]()