













ostridicolo:
Parlo dell'eccitazione alla vista di un cadavere tale da desiderare di possederlo sessualmente. Questo si intendi per necrofilia.
Quello che dici tu, non è necrofilia ma (parlando di padre pio) è la semplice esposizione della salma di un santo, e non credo che tra i pellegrini a San Giovanni rotondo ci sia stato qualcuno che si sia eccitato.
Tutto il resto di quello che dici, poi, può essere abbinato anche ad un banale funerale.
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)


Diciamo che e' una necrofilia piu' lieve di quella conclamata di cui parli, ma tutto questo girare di cadaveri, reliquie e quant' altro e' indice di una mentalita' disturbata.
Qualche vecchina eccitata il Puglia la si e' vista, ma piu' che altro l' eccitazione era causata dalla sorpresa per l' ottimo stato di conservazione della salma (evidentemente non era al corrente che si tratta di plastica, pensava ci fosse qualche intervento miracoloso)


Non esiste necrofilia più lieve, così come non esiste pedofilia più lieve.
La necrofilia, o comunque quello che si intende oggi per necrofilia, è quello di cui parlo io. Quello di cui parli tu, non è necrofilia.
Altrimenti, parlando di zoofilia, qualsiasi amante degli animali, diventa un zoofilo e qualsiasi persona abbia visitato uno zoo in vita sua per guardare da vicino animali che altrimenti non vedrebbe, quindi con ogni probabilità anche te (sai andato a vedere uno zoo da bambino?), saresti uno zoofilo.
Allora, sei pronto a farti definire uno zoofilo? E se sei mai andato alla tomba di un tuo caro, sei pronto a farti definire un necrofilo?hefico:
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)


"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.