Ma queste son tutte considerazioni soggettive, in balia dei tuoi pensieri. Oggi lo pensi domani sei libero di non pensarlo più.
Come può esistere un'etica, se muta, a seconda di come girano all'individuo?
La carne, la vita, la dignità... non sono diritti inviolabili delle persone. Sono bersagli di uno come te che, come tu stesso hai detto, cambia idea molto spesso.

Esatto. Mi piaci Prinz perché mi togli spesso le parole di bocca.
Ora, che ci possa essere discussione tra queste due opinioni, è normale.
detto questo il dovere di un cattolico è innanzitutto verso Dio e la Verità, e per questo può esprimere le sue opinioni diverse, pur rispettando quello che dice il catechismo corrente.
nel cattolicesimo non vige la regola "se hai un'opinione diversa dal catechismo, non sei cattolico"
ovviamente dipende dal buon senso.
per esempio chi si batte per l'aborto libero afferma qualcosa di sicuramente fuori dal cattolicesimo.
ma questo non è altrettanto vero per coloro che parlano di aborto consentito solo in rarissimi casi, come quello terapeutico o a seguito di stupro.
il cattolicesimo considera verità assoluta che l'aborto un male, un dramma etico da evitare in tutti i modi; questo non vuol dire però che in rarissimi casi estremi si possa ricorrervi pensando di fare il male minore.
non è relativismo, ovviamente, ma trattasi di due diverse opinioni sulla stessa identitca Verità assoluta che l'aborto è un grave male.
poi per il resto, ribadisco quanto detto al mio messaggio precedente.
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

Cambia idea secondo la coscienza e la ragione, l'ho già ripetuto mille volte! Certo sono soggettive, ma si basano su come ognuno interpreta i segnali esterni. D'altronde anche i cattolici sebbene non vogliono ammetterlo, danno la precedenza a seconda delle persone a determinati valori.
Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

un cattolico può avere diverse opinioni solo all'interno di uno stretto range morale, definito dalle sacre scritture e dall'interpretazione della Chiesa.
un ateo-agnostico invece può sostenere tutto e il contrario di tutto.
ora mi spiace ma il continuare a dire che questa differenza non esiste è da idioti.
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Questa affermazione è indimostrata ed indimostrabile la logica non è una esclusiva della religione, anziun ateo-agnostico invece può sostenere tutto e il contrario di tutto.