Cmq il centro della questione è che la ragione da sola non può dirti cosa è giusto e cosa è sbagliato.
In questo senso il fatto che gli atei siano particolari fan della ratio è solo un incidente di percorso, infatti anche tutte le correnti eretiche chi più chi meno hanno seguito il percorso del razionalismo.
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Ne riparliamo tra un paio di mesi, quando questa tua enfasi ti sarà passata, e mi toccherà spiegarti perché l'etica a cui attingerai in quel momento (magari da scientology) è sbagliata...
sai quanti spadaccini come te (di ogni idologia o religione) ho visto crollare e, sentendosi stupidi, se la son presa con il loro vecchio credo... perché è a quello che poi quelli come te danno la colpa, e non a se stessi...
Molti dei peggiori anticlericali son passati dalla fase in cui sei passato tu. Lo stesso dicasi degli atei: molti dei più ferventi cattolici son passati da un'ateismo estremo.

PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o