Ultima modifica di maeda; 18-11-09 alle 18:50
Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

Mah io ho una bambina di 4 anni e pensando che a 6 dovrà sorbirsi fin dalla prima elementare mattine+pomeriggi a scuola+compiti a casa mi fumano le orecchie. Il cuginetto di mia figlia che ha 6 anni a volte torna stordito e deve farsi pure i compiti, inoltre, ciliegina sulla torta della presa per il culo, le maestre raccomando di mandare i bimbi a ginnastica perchè a scuola non se ne fa abbastanza e i bambini hanno bisogno di muoversi (altra attività semiobbligatoria). Così l'attività non strutturata, essenziale per i bambini, va a farsi benedire.
Secondo me i bambini dovrebbero fare di mattina lezione, di pomeriggio compiti e doposcuola e quando escono essere completamente liberi da ogni obbligo
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

il punto è TAGLIARE. La spesa pubblica in Italia è eccessiva.
O tagli i buoni pasto, o tagli tutti quegli insegnanti-corsi-bidelli inutili. Io opterei per la seconda ovviamente. Decine di corsi universitari che definire i-n-u-t-i-l-i è poco, centinaia di "professori" relativi a quei corsi che credono pure di essere in credito verso lo Stato dato che "formano" le nuove leve di laureati in inutilologia.
Il problema è che quegli insegnanti, bidelli, professori, magistrati, fannulloni (quando non sono inutili) votano, i bambini invece no.
Invece di cazzeggiare con proposte di cittadinanza breve, la si rendesse più difficile da ottenere e si desse il diritto di voto per delega ai genitori, in quel modo solamente si inizierebbe a fare VERA politica per l'infanzia a per la famiglia.
Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

In fin dei conti, è il sistema scolastico che andrebbe cambiato.
Meno insegnamento (sopratutto di materie inutili), sostegno allo sviluppo della creatività, più divertimento, più attività sportive, più severità e disciplina.