Visualizza Risultati Sondaggio: ...ti senti più vicino...

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ai valori Cristiani.

    13 52.00%
  • ai valori radical

    1 4.00%
  • nè all'uno nè all'altro.

    11 44.00%
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 154

Discussione: Chi votate? Sondaggio.

  1. #131
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Napoléon I
    Perchè devi dire così?
    Perchè se uno fa un ragionamento lo devi tutte le volte sbiadire con queste sparate puerili?

    Essere rivoluzionari vuol dire opporsi allo stato di fatto. Chi si oppone è rivoluzionario. Chi non è rivoluzionario, accetta ed approva lo stato di fatto. Se non sei rivoluzionario, accetti ed approvi la democrazia, il voto, Berlusconi, la repubblica, le sue brave leggi, e tutto quanto.

    Concludo col dirti che con quanto dici, nulla ha significato.
    Anche essere cattolici non ha nessun significato se uno poi non pratica la propria religione. Allora diciamo anche del cattolicesimo, che non significa un c----?
    Essere rivoluzionari vuol dire voler cambiare le cose, va bene.
    Tu stesso hai detto che non è insito nella definizione di "rivoluzionario" un qualcosa di positivo o negativo. Difatti, c'è stata la rivoluzione di Franco (esempio da te fatto) e la rivoluzione di Lenin, la prima accettabile e condivisibile, la seconda no. Però entrambe erano "rivoluzioni". Dunque se qualcuno mi venisse a dire: "Ehi, stiamo andando a fare una rivoluzione, vuoi venire con noi?", io che c**** gli dovrei rispondere? Non saprei che dire perchè "rivoluzione" non significa un c****.
    Quanto al cattolicesimo mi sembra ovvio che dirsi cattolico e non praticarlo non abbia senso, perché tu la pensi diversamente? Ma nella "parola" è insito un significato ben preciso che "rivoluzione" non ha.

  2. #132
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by codino
    c'è stata la rivoluzione di Franco e la rivoluzione di Lenin, la prima accettabile e condivisibile, la seconda no.
    entrambe inaccettabili perchè imposte con la forza delle armi e contro il vero volere della popolazione.
    La cosiddetta "rivoluzione" franchista ancora peggio perchè imposta con la forza delle armi altrui(Italia fascista e Germania nazista)

  3. #133
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by uva bianca
    entrambe inaccettabili perchè imposte con la forza delle armi e contro il vero volere della popolazione.
    La cosiddetta "rivoluzione" franchista ancora peggio perchè imposta con la forza delle armi altrui(Italia fascista e Germania nazista)
    Per la verità anche Mosè impose i dieci comandamenti contro il volere del popolo che voleva adorare il vitello d'oro...

  4. #134
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by codino
    Per la verità anche Mosè impose i dieci comandamenti contro il volere del popolo che voleva adorare il vitello d'oro...
    Sì ma in quel caso lo fece per volere di Qualcuno che contava molto di + del popolo.
    E inoltre non si è fatto aiutare con bombardamenti e truppe d'assalto.

  5. #135
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by uva bianca
    Sì ma in quel caso lo fece per volere di Qualcuno che contava molto di + del popolo.
    E inoltre non si è fatto aiutare con bombardamenti e truppe d'assalto.
    Si è fatto aiutare dai mezzi disponibili all'epoca.

  6. #136
    noblesse oblige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Regno d'Italia
    Messaggi
    245
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La cosiddetta rivoluzione di Franco è stata in realtà una crociata anticomunitsa per arginare l'orrere della rivoluzione di Lenin che cercava di dilagare nelle Spagne.
    Franco, e ancor di più Salazar in Portogallo, sono tra i più fulgidi esempi di Capi di Stato cattolici.
    Avercene ancora... adesso, abbiamo gli Zapatero (uno che si chiama calzolaio...) e i Prodi (NO COMMENT).

  7. #137
    Napoléon I
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by C de Talleyrand
    La cosiddetta rivoluzione di Franco è stata in realtà una crociata anticomunitsa per arginare l'orrere della rivoluzione di Lenin che cercava di dilagare nelle Spagne.
    Franco, e ancor di più Salazar in Portogallo, sono tra i più fulgidi esempi di Capi di Stato cattolici.
    Avercene ancora... adesso, abbiamo gli Zapatero (uno che si chiama calzolaio...) e i Prodi (NO COMMENT).
    E poi chi ha detto che Franco agì contro il volere del popolo? E' invece risaputo che la maggioranza del popolo era solidale con Franco e congli insorti. E poi a prescindere da ciò che vuole il popolo, se la chiesa approva, significa che è giusto. La chiesa ha approvato l'insurrezione di Franco, quindi i cattolici non si facciano dei problemi. Ricordo che gli "altri" quelli non aiutati da Hitler e Mussolini (ma aiutati dalla massoneria internazionale e dal comintern di Stalin, questo uvabianca perchè non lo dici????) si divertiano simpaticamente a trucidare i cattolici, bruciandoli vivi, crocifiggendoli (che ironia! che buontemponi!) fucilandoli assieme alle statue della Vergine, ecc. 7000 morti solo tra il clero, molti di più tra i laici.
    Meno male che questa è la situazione migliore.

    Simpatico l'esempio di Mosè. Coloro che non accettarono la legge divina furono scannati, 23.000 per l'esattezza. Se lo ha fatto lui...

  8. #138
    noblesse oblige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Regno d'Italia
    Messaggi
    245
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Giusto!
    Bisogna avere il coraggio di dire tutta la verità: la Chiesa ha approvato.
    Roma locuta, causa finita.
    Forse qualcuno preferisce lo stato laicista (il laicismo non è liberale nel senso più nobile) ad uno stato di libertà per la Chiesa e per il Popolo?

  9. #139
    Napoléon I
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    la liberta' e' anzitutto per la persona, per l'essere umano.
    Ma non l'avevano cacciata? Quanti messaggi ha scritto contro Berlusconi al forum della CDL? 64? Menomale che gli altri hanno le ossessioni.

    Per inciso, quel che lei dice è falso. La libertà si intende per fare il bene, non anche per fare il male.

  10. #140
    Napoléon I
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    Dio e suo Figlio Cristo hanno amato e amano la liberta' dell'essere umano.
    e amandola non hanno mai tirato per i capelli l'essere umano..ne' delegato alcuno a farlo in loro nome...
    l'appello di Gesu', e quindi della Chiesa, e' alla liberta' di ciascuno.

    quanto al resto:
    il messaggio era uno: un appello di docenti universitari di diritto penale contro la legge criminogena salva previti...che evidentemente ha infastidito alcuni moderatori del forum, notoriamente allergici al diritto.
    Quindi secondo lei hanno sbagliato tutti quegli stati, dalla Roma di Costantino, fino al Belgio di Baldovino (credo l'ultimo stato cattolico, in ordine cronologico), che hanno fatto rispettare la legge divina, infischiandosene e addirittura punendo chi si faceva propugnatore della sovversione della medesima legge?
    Per lei lo stato deve essere neutro, ovvero di fronte al divorzio, non deve dire ne bi ne ba? Di fronte al comunismo, non dovrebbe dire ne bi ne ba? Lei pensa davvero che Dio non voglia che gli stati rispettino la regalità sociale di Cristo, ma lascia che i suoi figliuoli facciano le loro esperienze anche sbagliando? E allora il papa che nel suo ultimo libro dice il contrario chi è? un eretico?

 

 
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Votate Il Sondaggio
    Di SPYCAM nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 15:04
  2. Solito sondaggio: che partito votate? (ammesso che votate)
    Di C@scista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 19:16
  3. Votate il sondaggio....
    Di T34 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-08-05, 13:39
  4. Stanno truccando il sondaggio, votate, votate, votate!!!
    Di Nebbia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito