Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: ...in sardu iscrio

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Trintases

    Originally posted by duas' atzasa
    La versificazione popolare è quella che maggiormente ammiro.
    Alcuni poeti "poeti" a parte -rari e contemporanei-, la Sardegna non ha mai espresso gran poesia (non sono un esperto), almeno in versi.

    Forse è vero il giudizio: "MOLTI VERSI E POCA POESIA".

    Non abbiatevela a male.


    ...non sò de accordu!...sa SArdigna tta "espresso" poetas...e letteratura...metta e de vonu livello..la paragono a sos sud-americanos ...e n'atta a esprimera galu...est una cosa genetica

  2. #12
    PRO DOMO
    Data Registrazione
    01 Feb 2005
    Località
    asutta de su kelu
    Messaggi
    513
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Neruda?

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by duas' atzasa
    Neruda?


    mi piaghet metta

  4. #14
    PRO DOMO
    Data Registrazione
    01 Feb 2005
    Località
    asutta de su kelu
    Messaggi
    513
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Neruda

    .............. e a inkì no pràghidi?

  5. #15
    PRO DOMO
    Data Registrazione
    01 Feb 2005
    Località
    asutta de su kelu
    Messaggi
    513
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Kavafis

    ........... e Kostantinos Kavafis, po abarrai me i' Europa?
    ............. e ki no sìada frantzesu?

    E prova puru Yourcenar, mancai sìada "francofona", perolla e' fèmmia.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Kavafis

    Originally posted by duas' atzasa
    ........... e Kostantinos Kavafis, po abarrai me i' Europa?
    ............. e ki no sìada frantzesu?

    E prova puru Yourcenar, mancai sìada "francofona", perolla e' fèmmia.

    ...sa de memorie di Adriano?..ma và...is pessanne chi non la connoschiapo?...cussu Kavafis...galu a leghere...ma so innammorata d eSaramago!

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jul 2004
    Località
    Sardigna
    Messaggi
    294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Saludi a totus.

    Tengu unu libru cun is poesias de Luca Cubeddu
    custa esti crutza duncas da scriu

    Donosa Elisa mia,
    innantis de mi ponner in su mare
    mandare ti cheria
    un'imbasciada pro ti saludare:
    sas dies passo tristas
    ca no isco, donosa, coment'istas,
    non mi poto allegrare
    in su ritiru ca non bido a tie,
    mi ponzo a ti chircare
    fattu de sas muntagnas nott'et die,
    chirco litos et mattas
    clamend'a tie, Elisa, et non t'agattas.

    Per la maggior parte sono poesie d'amore, ma molto più lunghe di quella che ho scritto, le altre sono di argomento religioso.

    Invece " in sardu iscrio" l'ho già letta da qualche parte...ora non ricordo dove...e soprattutto se è la stessa scritta da Juanna
    faccio una ricerca
    è possibile che abbia scritto qualcosa F. Sedda in Traccie di memoria? Boh

    A si scriri

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jul 2004
    Località
    Sardigna
    Messaggi
    294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, ne parla F. Sedda nei suoi appunti sul nazionalismo.

    Sulla raccolta dei canti popolari di Spano all'inizio non la avevo trovata perchè la cercavo come "in sardu iscrio" quando invece quella è l'ultima ottava di una canzone lunghissima che si chiama "Sardos, si non bos servit de infadu"

    Quindo confermo. E' di Luca Cubeddu.
    Vorrei scriverla tutta ma è troppo lunga, sono in tutto 90 ottave.

    A si scriri

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...sa poesia l'appo azapata in su sito...su sotziu de sos sardos...ma pro mene non est de Luca Cubeddu!...e si est sa sua...menzus

  10. #20
    PRO DOMO
    Data Registrazione
    01 Feb 2005
    Località
    asutta de su kelu
    Messaggi
    513
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Juanna Maria

    UN EPIGRAMME AMOUREUSE INSPIREE DE PLATON

    Mon coeur n' a qu' un amour. Le jour qu' une prunelle
    L' ombre n' est qu' un linceul.
    Je voudrrais les mille yeux de la nuit eternelle
    Pour te comtempler seul.


    MARGUERITE YOURCENAR, Les charités d' Alcippe.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-08-08, 07:42
  2. su primu spot in sardu po su sardu!
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 12:12
  3. su primu spot in sardu po su sardu!
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 16:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito