SE NE HANNO CONDANNATO PIù UNA ERA UN gruppoIn Origine Postato da Fenris
L'articolo che hai citato non c'entra, una raccolta di firme non è un' organizzazione, associazione, movimento o gruppo.


SE NE HANNO CONDANNATO PIù UNA ERA UN gruppoIn Origine Postato da Fenris
L'articolo che hai citato non c'entra, una raccolta di firme non è un' organizzazione, associazione, movimento o gruppo.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Voi siete veramente matti: il gruppo, l'organizzazione, l'associazione, il movimento, era la LEGA NORD, la raccolta di firme è un'AZIONE compiuta dal gruppo. Ma che lingua parlate, siete sicuri che sia l'italiano?
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


Fenris,fossi al tuo posto criticherei la legge Mancino,piuttosto che la sentenza in specie..
![]()


Appunto,erano un gruppo,non una singola persona...In Origine Postato da Fenris
Voi siete veramente matti: il gruppo, l'organizzazione, l'associazione, il movimento, era la LEGA NORD, la raccolta di firme è un'AZIONE compiuta dal gruppo. Ma che lingua parlate, siete sicuri che sia l'italiano?


Senti, ma tu vuoi davvero fare l'avvocato o il magistrato con la comprensione che hai del diritto? Ma la capisci la differenza tra un'associazione e le attività dell'associazione stessa? Una raccolta di firme non è un'associazione, è un'azione compiuta da un'associazione!In Origine Postato da blob21
Appunto,erano un gruppo,non una singola persona...
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


A domani, avvocato, e, mi raccomando, ci prepari qialcos'altro su cui farci riflettere.In Origine Postato da avv.deldiavolo
eccone un altro che non ha niente da dire...ma perchè non visitate altri forum?
A domani...
Già la premessa mi pare un pò sballata...pretendere che per discutere di un argomento si debba essere anche *scienziati* dello stesso, è un tantino azzardato, soprattutto per chi, poi, pretende di ricevere risposte ai propri 3d. La conclusione è poi del tutto assurda. Chi ritiene di essere in grado di giudicare l'altro come giurista o meno, dovrebbe per primo ben sapere che un *vero* giurista (bravo o no che sia), non può criticare le sentenze dagli estratti dei giornali ma quanto meno se le deve leggere tutte e certamente non deve partire dal dispositivo e non deve iniziare dall'imputazione, per poi saltarsi tutte le motivazioni.In Origine Postato da avv.deldiavolo
Dunque, sul forum di ieri "cala il debito pubblico (vero?)", a parte un paio di risposte intelligenti ("Alessandro de S" e "Tex Willer"), abbiamo appurato che in giro non ci sono molti economisti...
Oggi, vorrei sapere se c'è in giro qualche giurista, per parlare delle motivazioni di quella sentenza di verona che ha condannato i leghisti per la raccolta di firme per lo spostamento di un campo nomadi abusivo....
Detto questo, se proprio è obbligatorio rispondere alla problematica posta, dovremmo prima leggere senza interposta persona il passo dela motivazione dove si direbbe questo: ma che nelle 120 pagine di motivazione i magistrati arrivino a dire che per loro il razzismo non è solo teorizzare la superiorità genetica di una razza, ma anche affermare che ci sono culture diverse fra loro, magari per certi aspetti incompatibili [...]
Se invece questo non c'è scritto e sono solo parole tue, allora direi che mi sembra ovvio che questa opinione non sia condivisibile, ma non certo perchè contrasta con la Costituzione per i motivi da te espressi. Il fatto che nella Costituzione si distinguano diritti e doveri dei cittadini non ha niente a che vedere con i diritti fondamentali della persona in sè e per sè, cittadino/a o no, a non essere oggetto di discriminazione.


Ma cosa c'entra?In Origine Postato da Fenris
Senti, ma tu vuoi davvero fare l'avvocato o il magistrato con la comprensione che hai del diritto? Ma la capisci la differenza tra un'associazione e le attività dell'associazione stessa? Una raccolta di firme non è un'associazione, è un'azione compiuta da un'associazione!
Per te gruppi sono solo quelli che hanno il riconoscimento ufficiale del Presidente della Repubblica?
Gruppi sono anche i comitati spontanei per le firme contro la discarica,gruppo è qualunque cosa.Nel momento in cui raccolgievano le firme non RAPPRESENTAVANO l'intera Lega Nord ,erano un gruppo spontaneo che si era formato per quel caso specifico


La Costituzione RICONOSCE A TUTTI i diritti UMANI,è solo per i diritti civili e politici che opera una distinzione,al limiteIn Origine Postato da avv.deldiavolo
La Costituzione
1) distingue per prima i "cittadini italiani" (bianchi, neri o gialli che siano) dagli "altri", diversificando diritti e doveri..
2


Non rappresentavano la Lega Nord? E chi lo dice questo? C'erano manifesti e volantini della Lega al banchetto, gli arrestati erano tutti tesserati, uno addirittura era dirigente regionale del partito. E' inutile che cerchi di rivoltare la frittata, perchè l'associazione di cui si parla è la Lega Nord, che non è evidentemente colpita dalla legge Mancino, altrimenti sarebbe già stata sciolta. Ed una raccolta di firme (atto che non ha niente di razzista) organizzata da un'associazione legalmente riconosciuta (la Lega Nord) non può essere oggetto della legge Mancino.In Origine Postato da blob21
Ma cosa c'entra?
Per te gruppi sono solo quelli che hanno il riconoscimento ufficiale del Presidente della Repubblica?
Gruppi sono anche i comitati spontanei per le firme contro la discarica,gruppo è qualunque cosa.Nel momento in cui raccolgievano le firme non RAPPRESENTAVANO l'intera Lega Nord ,erano un gruppo spontaneo che si era formato per quel caso specifico
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.