ma non lo vedi che son sempre i soliti che allo stesso partito gli cambiano il nome e simbolo? ma sono sempre i soliti! le solite facce, dicono sempre le solite cose e fanno sempre le solite cose..ovvero niente per noi, tutto per loro. basta dare credito a questa gente. questa partitocrazia è un cancro per la nostra democrazia!

In quel periodo i governi rimbalzavano tra Craxi e De mita (nume tutelare di Prodi già dal tempo delle privatizzazioni agli amici) A sta per Andreotti, stampella dell'attuale Governo e F sta per il galeotto Forlani del quale l'allora enfat prodige Casini faceva il di lui portavoce.
Per quanto riguarda il governo a guida comunista hai ragione... ricordo le lacrime della Iotti, amante del venditore di Patria Togliatti, dopo la vittoria del primo governo lampo Prodi.
Ti dimentichi però che all'ex PCI, al tempo nella spartizione, andava il governo locale del territorio (oltre che la presidena della camera)... sull'argomeno ci sono centinaia di volumi

Innanzi tutto ti chiederei di moderare i termini ed avere un pò più di rispetto per chi non la pensa come te! Non sempre chi non si schiera dalla tua parte è per forza uno che non capisce un "caxxo". Rispedendo al mittente l'offesa, ti comunico che il tuo beniamino Prodi è da sempre il protetto di De Mita.
Io, per lo meno, mi sento preso in giro dalla politica a 360°, tu continui ad arrampicarti sui vetri per dare dignità a qualcuno che ci prende per il culo dal tempo della seduta spiritica sul nascondiglio di Moro... ripigliati!

Mi piacerebbe sapere in quanti in questo forum siano nauseati dalla politica a 360°... Io e Purple ci troviamo tutte le volte a combattere da soli tra le due tifoserie!
Possiamo contare sull'appoggio di qualcun altro?
$berla, ma tu sei dei nostri?

Qui siccome si sta parlando della stessa politica e degli stessi politicanti, vorrei che non dimenticaste il fatto che il "nuovo", l'antisistema, l'antipartiti, berlusconi e' figlio delle politiche sciagurate del Caf e non solo. Riguardo ad Andreotti, quello fa parte dei senatori a vita e non e' per niente "catalogabile" come tutti sanno. Una cosa e' certa' : "belzebu" non e' mai stato tenero coi comunisti. Comunisti che non spartivano un bel nulla, perche' dimentichi/ate che il PCI aveva il 30 % con punte del 35%, di preferenze elettorali; e quando si trattava di votare per i comuni, le provincie e le regioni certi "impedimenti" internazionali non riuscivano a bloccare il volere degli elettori. Se poi considerate la presidenza della camera (Ingrao, Iotti Violante) come forme di governo del Paese, vuol dire che non siamo solo di fronte ad una vera e propria mistificazione della storia, ma tanto vale mettere un cartello al Brennero con su scritto: Italia! Paese completamente rincitrullito!.

Berlusconi diventa buono ma solo se lo tieni in ammollo per qualche ora e poi dopo le metti a cuocere a foco lento !!!