Io non ho mai detto che bisogna legare a una sedia una persona che si vuole uccidere in modo che non possa soddisfare il suo desiderio. Che ognuno faccia quello che vuole. Ma che non assoldi killer per uccidere chichessia (nemmeno se stesso).In Origine Postato da Fenris
Io sono destinato a morire, come tutti, ma al momento sono in perfetta salute, non soffro ed ho una vita normale. ma soprattutto, punto cardine perchè possa esservi un'eutanasia o meno, NON DESIDERO MORIRE. Lo capisci o no che è questo che fa la differenza? Una persona malata, incurabile, sofferente, che tuttavia non desidera morire, non deve subire l'eutanasia! Quello sì che sarebbe un omicidio!
Ma nel momento in cui si pone fine alla vita di una persona (e che differenza c'è tra il farlo staccando i tubi o con un'iniezione?) in esecuzione della sua volontà, lì c'è eutanasia e non omicidio. Non è il modo in cui la vita della persona viene cessata che fa la differenza, ma il fatto che la persona lo desideri o meno. A me sembra lampante, non capisco perchè a te no.